La mia storia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Win è sempre un piacere leggere i tuoi post.
Non mi viene nemmeno di aggiungere altro se non farti i mie complimenti.
Un abbraccio. Luciano. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

cara win oggi ho letto la tua storia e sono veramente felice di aver conosciuto una persona cosi'determinata come sei stata tu.ho preso appunti mentalmente per non scoraggiarmi e sperare che il mio nodulo alla tiroide possa regredire spontaneamente seguendo questa dieta.Anzi dopo averti letto ne sono sempre piu' convinta e mi impegnero' affinchè il controllo di giugno possa essere negativo!grazie per la fiducia che mi hai trasmesso.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Winblus,
ho appena letto la tua storia che mi ha emozionato ed appassionato :o. Sto cercando ancora di staccare gli occhi dal monitor 8O . E' da poco che mi aggiro per il forum e non ho ancora molto da dire sulla DIETA, mi manca l'esperienza. Ti confesso che però un certo senso di disorientamento lo sto provando, non perchè dubiti di quello che sto facendo, nemmeno se volessi riuscirei a tornare indietro, ma nei confronti di quello che abbiamo attorno.
Il massimo è quando entro in un centro commerciale, cosa normalissima per me fino a qualche mese fa, ora invece mi aggiro tra gli scaffali con il cestello vuoto ed invece di guardare la merce in vendita guardo le persone. Mi sembra un altro pianeta.
L'ultima volta mi sono imbarazzato a forza di osservare la gente e sono tornato alla merce, dato che ci ero andato almeno avrei comprato qualcosa, niente da fare più leggevo le etichette e peggio stavo. Me la sono cavata uscendo con una bottiglia di vino e della carta igienica. Mi sono chiesto se non stavo esagerando ma la volta successiva ho preso solo delle patate e delle cipolle da coltivazione integrata. Questi attacchi mi vengono sempre più spesso quando vado in certi posti e ti assicuro che nemmeno io faccio uso di stupefacenti.
Ci sono dei momenti in cui tutto mi sembra davvero assurdo, me compreso, mi fermo e mi chiedo se anche per gli altri è così. Forse questa riflessione un pò adolescenziale farà sorridere, ma è da quando sono approdato a Ehret ed a questo forum che TUTTO mi sembra ancora più ASSURDO di quanto non mi sembrasse prima.
Ti racconto un'ultima cosa che mi è accaduta qualche mese fa. Stavo facendo una camminata sui colli Euganei con alcuni amici e mi divertivo a scattare delle foto, il luogo era davvero bello. Ad un certo punto ho sentito dei muggiti provenire da una stalla, mi sono avvicinato ad una delle finestre ed ho scattato delle foto alle mucche. Una di loro ha alzato la testa e per un lungo istante i nostri sguardi si sono incontrati. (Ehm, no non l'ho invitata a cena). Non ci crederai ma da quel momento non sono più riuscito a mangiare carne, ne mangiavo già poca però.
Scusami, spero di non averti annoiata, ma queste cose mi sono state suscitate dalla lettura della tua storia.
Quindi è colpa tua... 8)
Continua così Winblus, SEI DAVVERO GRANDE! :o
Saluti cosmici! :P

Ps. Alcuni giorni fa sono uscito da un supermercato a mani vuote, ero a terra, che fare? Fortunatamente ho trovato un negozio di prodotti biologici ed ho finalmente fatto la spesa!
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Ciao Cosmonauta, ho letto il tuo post.
Mi è piaciuto davvero.
Anche tu sei stato folgorato "sulla via di Damasco" incontrando gli occhi di un altro essere vivente, un essere senziente come noi capace di soffrire e di gioire, che ha il diritto di vivere la sua vita secondo la sua natura.
Per capirlo, come è successo a te, basta guardarlo negli occhi.
Questa consapevolezza non ti lascerà più. E sarà un'altra vita.

A noi basta poco per vivere sereni secondo le leggi naturali. Ci basta la dieta di Ehret e nuovi occhi per guardare il mondo.

Benvenuto.
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Ciao Malvin, grazie e benvenuta.
Luciano ha messo anche la foto e secondo me fa più di mille parole. :)
Vedrai come “stranamente” ti sentirai meglio e nn avrai bisogno di nient’altro ma la mia determinazione maggiore è stata che ero super convinta che ci fosse qualcosa di altrettanto valido e di alternativo al bisturi.
Solo che con questo modo di mangiare, mi sono ritrovata a guarire anche da altre cose e a stare sempre meglio. 8)
Attendo tue nuove, un abbraccio.



Ciao Cosmonauta, benvenuto.

Sai, da dire qui c’è poco se nn si prova! :wink:
……solo provando la dieta si può effettivamente capire veramente, tutto ciò che le persone scrivono su questo forum.
Già solo agli occhi di chi ha comprato il libro e nn lo ha ancora letto, sembriamo dei marziani….se poi nn la si mette in atto…..nn voglio pensare a cosa veniamo paragonati (oltre ad essere fuori di cotenna). :D
Ho smesso di leggere etichette da almeno un anno e mezzo, vado solo sul sicuro con cose che ho già assaggiato o che cmq so per certo che male nn mi fanno (almeno, nn più di tanto) .
L’impatto, specialmente all’inizio è tragico.
Non parlo tanto dell’inizio della dieta in se ma di come per uno strano meccanismo, vedi come stanno le cose intorno a te e te ne spaventi, pensando sino ad ora dove cavolo fossi stato/a.
A mio parere, credo che la cosa che accomuni un po’ ma ripeto è solo una mia interpretazione personale….è che dopo un certo percorso personale, si approdi qui, su questo sito e che l’alimentazione inizi ad essere il veicolo giusto per spianare la strada verso una maggiore consapevolezza di chi e cosa siamo.

per esempio, quando mi invitano a cena, mi si allunga il sorriso sino alle orecchie, nn rispondo subito con un si o con un no, rispondo: “ ne sei sicuro?” 8)
Eh si perché quando incominci a dire che: “sei astemia e nn mangi ne carne ne pesce” ti sei tagliato fuori dal 95% dei ristoranti della tua regione, qualunque essa sia.
Senza tenere in conto la faccia di chi poco prima ti aveva fatto l’invito, quella nn ha prezzo! :D
Quello che mi sento di dirti è che facendola ti ripulisci sia fisicamente che mentalmente e credo che questa si chiami libertà e personalmente è la cosa migliore che mi potesse accadere.
Attendo news anche da te.

Un abbraccio, win


Ahh le mie news:
ho smesso di fumare e sto levando le amalgame. 8)
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

continuo alla grande sempre piu' convinta della mia scelta.Qualche volta provo a parlarne con persone a me care ma quando le sento cosi' ottuse e chiuse in obsolete certezze mi pento immediatamente.Che dire ,sono sicura che il tempo mi dara' ragione e sono felice del percorso che ho intrapeso .Io che ho sempre sofferto di coliti pancia gonfia da quando mi alimento in questo modo mi sento decisamente piu' leggera e devo dire che anche il mio giro vita si sta alleggerendo!Cammino circa due ore tutti i giorni o quasi,faccio i bd (come avevo spiegato nella mia presentazione)ma è solo da quando ho iniziato questa pratica che sto dimagrendo che poi non è proprio il ermine esatto preferirei dire snellendo.E' vero mi sento piu' snella.Io ho cominciato da poco meno di un mese,ammetto che ci sono momenti che è veramente dura ma sono cosi' convinta di tutto il bene che mi sto regalando che vado avanti felice.GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI e a te win di un coraggio sprciale.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Susi,
piacere di conoscerti. :D
Ti dirò, ho guardato negli occhi anche un gatto, ma è rimasto antipatico come prima. Sai i gatti sanno essere fetenti quando ci si mettono. Sarà che io i gatti non li mangio... 8)
A parte gli scherzi, anni fa sono rimasto leteralmente sconvolto guardando alla tv le immagini di un mattatoio, la rabbia e l'orrore che ho provato vedendo da dove vengono qelle belle bistecchine rosse così ben confezionte me li ricordo bene.
Ma poi... il ricordo sbiadisce, esci con gli amici, ci si fa una grigliata, la mamma ti prepara le polpette che a te sono sempre piaciute tanto, si va alle sagre, il vino scorre, l'amicizia anche e tutto resta in qualche discorso occasionale. Non voglio fare la morale a nessuno, ma quando ti accorgi che degli esseri viventi sono sfruttati in quel modo orrendo prima o poi un barlume di consapevolezza ti nasce dentro.
Il mio rapporto con quel finto cibo è sempre stato particolare, l'ho sempre percepito come qualcosa di estraneo e con il passare del tempo me ne sono allontanato. E' un cibo che non porta alla vita. :cry:
Non mi sono mai interessato di vegan o altro, è stata una scelta maturata mentre banchettavo anch'io con quelle carcasse di animali morti.
Grazie ancora Susi, mi hai permesso di dire queste cose che sentivo, spero di non aver offeso nessuno.
Un caldo cosmico saluto. :P
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Winblus, :D
beh, per quanto riguarda sentirsi dei marziani ormai ci ho fatto il callo... 8)
Oggi sono passato a trovare mia madre, di solito quando passo lei mi prepara qualcosa da mangiare perchè sa che per via degli orari spesso sono affamato. In una pentola c'erano degli appetitosi spaghetti al sugo. MMM, buooooni! :roll: Li ho guardati, ho guardato mia madre, ho preso un'arancia e siamo andati in soggiorno per farci due chiacchiere. Ecco questo è quello che sta succedendo, due settimane fa soltanto, probabilmente li avrei divorati. :!:
Non sono mai stato bravo a seguire dei particolari regimi alimentari, non per la mancanza di costanza quanto perchè mi sentivo imprigionare in un sistema mentre io volevo essere libero di assaggiare, esplorare ma senza troppa attenzione.
Forse avrei voluto vivere senza cibo, nutrirmi della primavera o di sensazioni, emozioni.
Ma come si fa a vivere senza patatine fritte? :roll:
Ed eccomi qua, come faceva quella vecchia canzone di Bob Dylan?
Ah, si, "Knocking on heven's door" ( Spero di aver scritto giusto).
Pazzesco, poco più di un mese fa io Ehret (Che Dio lo abbia in Gloria) non sapevo nemmeno chi fosse.

Un Abbraccio anche a te, cosmico per giunta. :P

Ps: Avrai mie news
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ah, Winblus

dimenticavo, GRAZIE! :o
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D

link a seguito. (un bacio a tutti)

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... opic&t=330


win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

complimenti win , dai toni pacati con cui scrivi sembri tanto calma ma sei una dura ! sei scivolata dalle grinfie dei medici che non hanno potuto tagliuzzarti come volevano .Cosi si fa , dritti per la propria strada , ti ammiro molto per non esserti fatta distoglierti dai falsi profeti di sventura .Auguri :D
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Ciao Cosmonauta,
spezzo una lancia a favore dei gatti che per me sono degli esseri fantastici: ho l'onore di vivere con due esemplari di questa specie - non sono affatto fetenti! - e ti assicuro che imparo ogni giorno qualcosa da loro. E poi ci amiamo! :lol:
Cosmonauta ha scritto:A parte gli scherzi, anni fa sono rimasto leteralmente sconvolto guardando alla tv le immagini di un mattatoio, la rabbia e l'orrore che ho provato vedendo da dove vengono qelle belle bistecchine rosse così ben confezionte me li ricordo bene.
Ma poi... il ricordo sbiadisce, esci con gli amici, ci si fa una grigliata, la mamma ti prepara le polpette che a te sono sempre piaciute tanto, si va alle sagre, il vino scorre, l'amicizia anche e tutto resta in qualche discorso occasionale. Non voglio fare la morale a nessuno, ma quando ti accorgi che degli esseri viventi sono sfruttati in quel modo orrendo prima o poi un barlume di consapevolezza ti nasce dentro.
Il mio rapporto con quel finto cibo è sempre stato particolare, l'ho sempre percepito come qualcosa di estraneo e con il passare del tempo me ne sono allontanato. E' un cibo che non porta alla vita. :cry:
Non mi sono mai interessato di vegan o altro, è stata una scelta maturata mentre banchettavo anch'io con quelle carcasse di animali morti.
Grazie ancora Susi, mi hai permesso di dire queste cose che sentivo, spero di non aver offeso nessuno.
Un caldo cosmico saluto. :P
Grazie a te, caro amico, sono felice che la consapevolezza della sofferenza degli animali che noi sfruttiamo e massacriamo solo per soddisfare i nostri desideri arriva prima o poi anche per altre vie e in modo naturale, quasi inconscio. Siamo sempre però troppo pochi per cancellare questa immensa ingiustizia.
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti