Italiani in Germania

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
centerfit
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 6:00
Località: Deutschland
Contatta:

Italiani in Germania

Messaggio da centerfit »

Quando siamo sul cammino dell'Ehretismo, non solo stiamo aiutando noi stessi, ma ognuno di noi contribuisce, con il proprio esempio, a instaurare un nuovo modo di vivere per centinaia di molte altre persone. (Da Il mio cammino verso la salute di Teresa Mitchell)

Questa esperienza, ha influenzato positivamente centinaia di persone, tanto da incoraggiarle verso un approcio diverso nella gestione del proprio corpo. E’ questa l’esperienza che viviamo qui in Germania, gestisco un piccolo centro di terapie preventive e quindi sono molto interessata alle terapie non invasive che permettono al corpo di reagire con le proprie risorse. Da alcuni anni pratico, con il sostegno attivo della mia famiglia, il digiuno, cosi’ come insegnato dal Dott. Breuss Rudolf (http://members.yline.com/~naturpur/rbreuss.html). Quindi i benefici derivanti da tale pratica, generalmente l’ho divulgata a pieni voti.
Finche’ un bel giorno arriva nel centro, una giovane donna italiana e mi da’ una copia della esperienza di T. Mitchell e mi chiede cosa ne penso. :lol: :lol: Bene non ho potuto fare altro che approvare tutto cio’ che essa scrive e supportarlo con gli esempi viventi di persone che stanno praticando il dietro-front della loro vita.
Leggendo le esperienze riportare in questo forum, gestito da Luciano, che ringrazio per il suo appoggio, ritengo di sottolineare l’importanza dell’individualismo, nel senso che ognuno di noi si fa carico della propria esperienza dettata dalle circostanze, dal luogo, dal bagaglio culturale sociale e religioso che si porta dietro dalla sua nascita, e questo produce un peso non indifferente nell’approcio prima di tutto e nel conseguire un seppur minimo risultato in seguito. Una signora di 78 anni curata con cobalto terapia qualche anno fa, mi disse tutta gioiosa “ adesso che sono guarita, voglio fare per tutta la vita la dieta disintossicante e il digiuno ogni tanto”, le sorrisi fiduciosa comprendendo bene che quelle parole sono l’inizio della sua nuova vita. :P Ora segue con vigore le istruzioni della dieta di Arnold Ehret e per questo, le faccio da tramite.
E’ ancora mal ferma con la vista, quindi la lettura che le faccio settimanalmente delle istruzioni della Dieta senza Muco di Ehret, sono un motivo di discorsi profondi e di pulizia mentale e spirituale. Il supporto e’ fondamentale e per questo volevo lodare tutti quanti voi, chiaramente in primo luogo Luciano, per il duro ma instancabile supporto tecnico, psicologico e spirituale che da vita a questo movimento per la pulizia e il ristabilimento della salute. :D :D
E' importante continuare a seguire le istruzioni contenute nel libro di Ehret, senza farsi fuorviare dalle difficolta’ che si incontrano, sono convinta che la strada che porta alla verita’ non e’ grande e spaziosa, ma come disse il nostro piu’grande maestro, Gesu’ Cristo “ e’ stretta e tortuosa, ma e’ quella che porta alla VERA VITA” .

Saluti a tutti quanti voi!
Rita
Ultima modifica di centerfit il 12 aprile 2008, 11:05, modificato 1 volta in totale.


Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
centerfit
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 6:00
Località: Deutschland
Contatta:

Re: Italiani in Germania

Messaggio da centerfit »

:lol: Il mio tempo e' limitato, ma leggo con piacere le esperienze del Forum. :D :D

A presto
Rita
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Rita,
ti ringrazio per quello che fai per le persone vicino a te. :D
E' bello sapere che sono in buone mani!

So di essere in difetto nei tuoi confronti, ho diverse tue email arretrate a cui rispondere, ma non le ho dimenticate, devo solo aggiungere un po' di buona volontà. :roll:

Ho visto che hai un blog, aggiungilo nel tuo profilo, se desideri farlo conoscere.

Un abbraccio, Luciano.
Avatar utente
centerfit
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 6:00
Località: Deutschland
Contatta:

Messaggio da centerfit »

Ciao Luciano, :lol: :lol:

a volte le strade si intersecano, ma e' il risultato finale da valutare. :P

Ieri sono andata dal dentista per il mio controllo e pulizia annuale, abbiamo parlato circa 3/4 d'ora, era piacevolmente sorpreso prima dell'ottimo aspetto che nota in me, poi abbiamo parlato del digiuno e dei risultati positivi che centinaia di persone stanno ottenendo, cosi ha voluto un sito in tedesco di riferimento, gli ho consigliato questo: http://www.heilkost.de. Mi ha promesso che si sarebbe accertato di ogni cosa.
Capisco quanta ignoranza c'e' nell'ambiente medico. La semplicita' degli insegnamenti di Ehret sgomenta le persone sincere e indispettisce i testardi. :roll:

Comunque siamo solo all'inizio del cammino!

Sicuramente avremo esperienze di cui parlare :lol: :lol: :lol:

Grazie ancora Luciano e arrivederci a presto :P

Rita
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Rita,
benvenuta intanto sul forum.
E' un piacere immenso conoscerti e conoscere un po' della tua vita.
E' sempre bello vedere l'entusiasmo contagioso di una persona come te, per chi come me fa dell'Ehretismo uno stile di vita giornaliero.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per il tuo lavoro e per l'aiuto che dai alle persone bisognose. Splendido il racconto della signora di 78 anni!!!
Mi unisco ai tuoi ringraziamenti nei confronti di Luciano per aver messo su questo sito (e medicinenon) e per il gran lavoro che fa, anche se a volte non deve essere facile...(soprattutto andar dietro a certi personaggi che sappiamo)... :D
Un abbraccio ad entrambi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Rita :D

davvero bello il tuo post che mi ha fatto ricordare un episodio delle gesta di Lancillotto che ho visto in tv tanti anni fa.
Lancillotto si trovava davanti a due porte, una conduceva dopo un percorso facile alla ricchezza ed al potere, l'altra offriva rischi e avventure ed un percorso difficile e pieno di incognite.
Lancillotto scelse questa via, la più nobile per un cavaliere degno di questo nome. un percorso che porta alla vera vita.
Noi come lui abbiamo scelto la seconda porta, il nostro percorso è personale, non lo conosciamo, nessuno può percorrerlo per noi, ma è quello che con tutte le difficoltà e le incognite del caso ci porterà alla vera vita.
Abbiamo le preziose indicazioni di Ehret, abbiamo questo sito grazie all'opera di Luciano, avanzando nel percorso diventiamo guide di noi stessi e per altri che decideranno di seguirci in questa incredibile avventura.
Questa è ua storia meravigliosa e la raccontiamo tutti noi ogni giorno qui.
Sono contento di farne parte e auguro a tutti quelli che ci sono ed a quelli che verranno di farcela.

Saluti Cosmici!!!! :o
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Cosmo direi che la frase della tua firma è a dir poco fantastica... :lol:
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
centerfit
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 6:00
Località: Deutschland
Contatta:

Messaggio da centerfit »

Salve Tyler, e Cosmonauta, grazie mille delle parole di incoraggiamento!
Questa vita ci pone delle scelte, o viviamo come va la corrente e sappiamo che entra in un mare di guai 8O , o si ha il coraggio di affrontare in prima persona tutto cio’ che comporta l’andare contro l’iter di questo sistema :) . Personalmente ho scelto di sacrificare il denaro e la gloria al benessere non solo mio, della mia famiglia ma anche di coloro che scelgono volontariamente di mettersi a confronto e di lottare per la VITA. :lol: Non mi sento nessuno, amo la VITA e lotto per la VERA GIUSTIZIA, se faccio errori saro' giudicata per essi.
Qui in Germania c’e’ una pressione non indifferente, oltre al discernimento e’ necessario camminare in modo cauto e usare i sistemi legali che agevolano la professione e nello stesso tempo sostenere questi poveri italiani che nella loro ricerca di benessere materiale brancolano nel buio sanitario. Quindi portare queste conoscenze e’ una vittoria! Grazie e a presto!

Rita
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti