Mancamenti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Mancamenti

Messaggio da erre »

:lol: ho trovato la causa dei miei mancamenti e vertigini. Mi stavo facendo male da solo. E' da un mese che bevevo acqua ogni giorno 1 ora prima del pranzo con la convinzione di aiutare il corpo alla dintossicazione. un litro tutti i giorni più circa due litri il sabato e la domenica, sempre lontano dai pasti. Proprio sabato scorso ho voluto evitare inconsapelvomente di bere l' acqua solita e solo dopo qualche ora di pomerigio ho incominciato a stare molto meglio. Tanto che domenica mi sentivo come un leone :twisted:
Ora anlizzando il tutto ho dedotto che l' acqua mi facesse scioglier troppo i sali causandomi questi disturbi.
Ora sto molto meglio.
Può essere la mia conclusione valida :?:
Spero che qualcuno mi risponda
ciao roberto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

mancamenti

Messaggio da erre »

:lol: ho trovato la causa dei miei mancamenti e vertigini. Mi stavo facendo male da solo. E' da un mese che bevevo acqua ogni giorno 1 ora prima del pranzo con la convinzione di aiutare il corpo alla dintossicazione. un litro tutti i giorni più circa due litri il sabato e la domenica, sempre lontano dai pasti. Proprio sabato scorso ho voluto evitare inconsapelvomente di bere l' acqua solita e solo dopo qualche ora di pomerigio ho incominciato a stare molto meglio. Tanto che domenica mi sentivo come un leone :twisted:
Ora anlizzando il tutto ho dedotto che l' acqua mi facesse scioglier troppo i sali causandomi questi disturbi.
Ora sto molto meglio.
Può essere la mia conclusione valida
Spero che qualcuno mi risponda
Avatar utente
kalzap
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da kalzap »

attenta che non siano stati trattati con patine protettive che a contatto con la mela innescano una reazione chimica... prova caso mai a comprare del filo di ferro chiedendo specificatamente del ferro puro non trattato..
Alessa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 agosto 2007, 6:00
Località: Pianiga (VE)

Messaggio da Alessa08 »

Io ho avuto un problema simile, non erano veri e propri mancamenti erano + che altro momenti
in cui non riuscivo assolutamente avere un minimo di concentrazione... la sensazione era quella di non
avere ben in mente che cosa stavo facendo e che cosa dovevo fare: durante il lavoro era imbarazzante!
Mi sono spaventato parecchio e per questo ho fatto un passo indietro con la dieta dopo due mesi di
transizione abbastanza ferrea. Dopo qualche giorno sono spariti.
E' necessario andare molto lenti se si vuol continuare a portare avanti attività lavorative, di studio, etc...
se non c'è un' urgenza non è necessario fare i passi + lunghi della gamba...
E' in ballo la salute e il successo della dieta stessa.

Ciao
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Erics ha scritto:Concordo Alessa!

Grazie Kalzap! Per quanto riguarda la mela... allora boh non so, non mi fido a fare questa cosa... come faccio ad avere la certezza che sia ferro puro?
Uffi... :roll:
Penso che al posto del "ferro" dei chiodi, che poi magari potrebbero non essere di ferro puro ma di chissà cosa, sarebbe meglio integrare questo importante minerale aggiungendo alle insalate abbondanti semi di sesamo bio (ricchissimo di ferro e calcio). Meglio quello nero. Si trova con facilità nei negozi biologici. Io lo mangio anche come snack: è buonissimo. Oppure frullo i semi di sesamo con semi di zucca e di girasole + 4/5 carote + con un po' di sale, un limone spremuto, olio e 2/3 cucchiaini di tahin (burro di sesamo) e mangio questa cremina con le cruditè.

ciao Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti