Ciao a tutti sono Jenny.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

Ciao a tutti sono Jenny.

Messaggio da Jenny »

E' già da qualche tempo che partecipo indirettamente a questo forum visto che mio marito Fabio alias Tyler è un frequentatore assiduo nonchè moderatore. E' stato proprio lui a spronarmi a partecipare più direttamente visto che ho già abbastanza esperienza riguardo all'ehretismo, digiuni compresi. (fra l'altro in questo momento sono al quarto giorno di digiuno).
La mia vera intenzione è di portare la mia esperienza a servizio di coloro che hanno difficoltà a intraprendere la via del crudismo e del digiuno (che tra l'altro non è così semplice).
E' da 2 anni e mezzo circa che ho iniziato a cambiare le mie abitudini alimentari sino ad arrivare all' ehretismo. Sembrerà difficile crederci ma il cambiamento è arrivato in soli 2 mesi. Cosa ha fatto scattare la molla? Non mi voglio dilungare perchè ognuno di noi ha le proprie ottime motivazioni per cercare la migliore strada verso la Salute (quella vera). Io ho letto parecchio ma quando mi sono trovata di fronte al SDGDDSM di Ehret è stato come se fossero ad un tratto cadute le bende dagli occhi e la verità mi si fosse svelata. Quando ho accettato questa verità non possedevo gli elementi per crederci ma tutto mi era così chiaro da non esitare a intraprendere quel cammino il giorno stesso in cui ho interiorizzato il sistema di Ehret.
Avrò occasione di parlare nelle altre sezioni del forum delle mie esperienze e di conoscervi meglio.
Saluti Jenny. :D


Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Jenny! :D

Ti dò il benvenuto anche se sei più di casa di me... :lol:
E' bello vedere una coppia Ehretista!
Ah! Queste cose fanno bene al cuore. :D

I miei più fervidi Saluti Cosmici! :o
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

ciao jenny un saluto anche da parte mia,
vedentoti tante volte accanto a fabio ero convinto che percorrevi la strada di ehret, spero di riuscire a portare sulla stessa strada anche la mia lei.
saluti.
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

quanto sei bella..... :)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao amore mio,
benvenutissima sul forum.
FINALMENTE!!!
Sono sicuro che potrai dare tanti consigli utilissimi a molte persone, visto che come penso io se esistesse una laurea in Ehretologia e crudismo ti saresti già laureata a pieni voti, vista la tua grande preparazione.
Un mega bacione tesoro...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
danrose
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 novembre 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da danrose »

Ciao Jenny,
benvenuta. Sono sicura che il tuo esempio e le tue esperienze potranno essere di grande aiuto a tutti noi più nuovi.
Grazie di esserti iscritta :D

Daniela
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

Messaggio da Jenny »

Grazie mille per il cordiale benvemuto a Danrose, Tyler, Puja, Doppiop, Erics, Cosmonauta spero di fare un bel percorso insieme a voi verso la conoscenza e la consapevolezza di noi stessi.
a presto Jenny :D
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Renetta

Messaggio da Renetta »

Ciao Jenny in effetti mi chiedevo come mai non scrivessi qui visto che Tyler parlava di te e diceva che seguite Ehret insieme..

Hai fatto bene ad iscriverti..così puoi consigliare noi novellini :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Cavolo ragazzi mi ha chiamato Tyler, mi ha trattato come uno qualsiasi del forum... :lol:
Grazie tesoro!!! :lol:
Salutozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

Grazie a Renetta

Messaggio da Jenny »

Avrei anche iniziato prima a partecipare al forum ma forse ho maturato solo ora la convinzione di poter aiutare qualcuno parlando della mia esperienza e di accrescermi con quella altrui.
ciao Renetta.
A presto Jenny :D
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Renetta

Messaggio da Renetta »

Jenny ha scritto:Avrei anche iniziato prima a partecipare al forum ma forse ho maturato solo ora la convinzione di poter aiutare qualcuno parlando della mia esperienza e di accrescermi con quella altrui.
ciao Renetta.
A presto Jenny :D
Ciao Jenny..
bè...io fino a 1 anno fa pesavo 23 kg in più di oggi e mangiavo qualunque cosa e non avrei mai fatto a meno di dolci pane pizza etc e mai avrei pensato di vivere di sola frutta e verdura nè tantomeno di fare un digiuno di 3 settimane!! 8O 8O

Eppure dopo aver incontrato jerry(un utente di questo forum che conosco appunto da 1 anno e mezzo) la mia vita è cambiata sotto tanti aspetti e ho raggiunto grandi risultati in poco tempo e anche se non ho grandi esperienze in alimentazione digiuni e quant'altro..
credo che ognuno di noi nel suo piccolo possa dare un' importante contributo con la propria esperienza,qualunque sia..

Quindi..tutti..in un modo o nell'altro possiamo essere utili agli altri!

:wink:
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ciao Jenny e benvenuta!
Ho fatto solo una volta un digiuno consapevole di 36 ore bevendo neanche tanto, un litro scarso di limonata con un po' di zucchero grezzo e devo dire che è stata una bellissima esperienza sia per i riscontri oggettivi delle parole di Ehret, che di per sé, per il nuovo tipo di rapporto che si instaura con se stessi, molto più profondo e vero. Nei giorni successivi ho sentito un chiaro miglioramento della mia salute: finalmente, le mie sclere un po' gialle di una vita sono diventate più pulite. Anche il mio sguardo è migliorato, è diventato più luminoso e sono sparite anche le borse sotto agli occhi. Ciò che mi frena dall'intraprendere un nuovo digiuno consapevole - ora ne avrei tutto il tempo - magari di tre giorni, è perdere peso. Vorrei rimanere con i miei 65 kg e impegnarmi di più nella transizione perchè sto vedendo risultati costanti ed incoraggianti. Tuttavia, sento che un digiuno potrebbe aiutarmi in questo momento. Vorrei sperimentare anche una crisi di eliminazione, cosa che non mi è successa col digiuno che ho fatto perché sono stato bene, specialmente quando stavo all'aria aperta. Immagino che superare una crisi dia molti più risultati.
Ancora benvenuta sul forum e grazie per le cose che ci dirai :D
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

Grazie Aran

Messaggio da Jenny »

Aran grazie per l'accoglienza avremo modo spero di scambiarci consigli e parlare delle nostre esperienze. secondo me puoi fare un digiuno solo quando ti senti pronto o quando non ne puoi fare a meno per guarire da un disturbo di qualunque genere.
a presto Jenny :D
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Jenny!
E complimenti per le tue realizzazioni e successi. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti