rischi della pillola anticoncezionale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Oggi pomeriggio cercavo su www.disinformazione.it notizie sull' argento colloidale ,e ho trovato un sito dove lo commercializzano che e' www.naturvitae.com ,cercando nel sito invece ho finalmente trovato il progesterone naturale che nel libro viene indicato come rimedio naturale all'eccesso di estrogeni dovuto sia alle cure ormonali es. pillola, ormoni steroidei , ormoni per la tiroide, per la menopausa.
Finora non ero riuscita a trovare neanche un sito in Italia che lo producesse , l' unico era il canadese www.naturebeautesante.com ma non spediscono direttamente in Italia , e quindi si deve innescare il cerca parenti che vivono in Canada che ti devono fare il favore , mentre il sito www.avmazon.com e' una truffa , ti mandano un altro prodotto . In internet ci sono articoli della stessa autrice del libro che vi consiglio di leggere , secondo me l'accoppiata vincente sono la dieta di Ehret e la crema al progesterone naturale che insieme riescono a smaltire gli ormoni in circolo .
un abbraccio a tutte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
charis
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da charis »

Ciao a tutti!
Io ho riiniziato da qualche mese ad assumere la pillola ma spero di poter smettere presto per sempre!
L'ho presa per 3 anni per delle micro cisti e smisi un anno fa..non mi andava di prendere farmaci immotivati visto che ormai le mie ovaie erano tornate normali.
I primi due mesi ho avuto il ciclo regolarmente, poi ho iniziato ad avere dei ritardi e delle fitte al basso ventre.Mi uscì una cisti, stavolta grande 8 cm!

8O il mio ginecologo mi consigliò delle iniezioni di porgesterone..che mi facevano venire le mestruazioni ma diventavo nervosissima e mangiavo come un maiale all'ingrasso(oltre ad aver ricominciato a fumare per qualche mese).
Oltre a questo ero sempre stanca e senza forza e a gennaio, presa per sfinimento, ricominciai la pillola!
Il problema della stanchezza è scomparso ma la cisti è diventata di 20 cm!! 8O In questi mesi ovviamente l'hanno scambiata per ogni cosa possibile tra cui ascite, tumore, epatite

Ora ho trovato un ginecologo, finalmente deciso a togliermela!
..ed è stato lui il primo a dire..."come mai hai preso per tutti questi anni la pillola per qualche microcisti?"
ora dopo l'operazione spero di smetterla e non ricominciare più..io la vedo un pò come un modo per il mio corpo di agglomerare e liberarsi di tutto lo schifo che gli ho propinato in questi anni! :evil:
ehehe sono stata un pò prolissa ma pensavo potesse essere interessante la mia esperienza
Avatar utente
charis
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da charis »

domenica sera ho dimenticato di ricominciare a prendere la pillola e ho colto l'occasione per non riiniziare a prenderla. il mio corpo mi ringrazierà...prima o poi! :D
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

L'ho presa per anni la pillola, avevo le ovaie con micro cisti ovariche (e, guarda caso, adesso ho anche un nodulo alla tiroide, strano eh :wink: ).
Ho sempre sostenuto che mettere a riposo l'ovaio non avrebbe risolto il problema, e ad un certo punto ho iniziato a.. dimenticarmi di assumerla.
Ho lasciato la vecchia ginecologa che insisteva sull'assunzione continuativa del farmaco, preso un altro medico, e sono andata da un omeopata.
L'omepata con pochi mesi e la Thuya mi ha consentito di ricominciare ad avere il ciclo naturalmente. Però... dopo 7/8 mesi che avevo smesso di assumere la pillola ho iniziato a stare malissimo: 5 giorni senza poter mangiare, ogni cosa che ingerivo la vomitavo all'istante. Un'ecografia al fegato mi segnalò che il fegato era sofferente, e il medico che mi visitò mi disse che era normale per una persona come me che aveva assunto la pillola per anni 8O
Figuratevi la mia arrabbiatura e lo sdegno quando gli chiesi "e allora perchè continuano a prescrivere un farmaco che danneggia gli organi in questo modo?" e ricevetti la seguente risposta "perchè gli specialisti pensano a risolvere solo il loro problema e non si curano del resto".

Adesso, da 5 anni, il ciclo mi viene abbastanza regolarmente, non ho più fatto ecografie alle ovaie e almeno per questo "problema" vivo più che tranquilla :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti