insalata di mele e zenzero

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
vela
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 6:00
Località:

insalata di mele e zenzero

Messaggio da vela »

per 1 persona
2 mele
4 cm di zenzero fresco
sbucciare le mele , sbucciare lo zenzero , fare delle fettine sottilissime di mela e di zenzero con affetta verdure (ammetto che non so come si chiami precisamente l'utensile in questione , ma in breve è composto da una lama a cui si può variare lo spessore del taglio per affettare) . Condire con olio e sale o meglio ancora solo olio o niente.
Ricetta velocissima adatta a qualsiasi stagione incontra i gusti più disparati adatta per antipasti contorni o piatto unico.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

fanny
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 6:00
Località: Celle Ligure

Messaggio da fanny »

Ciao Vela,
che bella ricetta!
Pensi che possa andare bene anche lo zenzero in polvere?
Le mele si possono anche non sbucciare?
Stasera ho una cena in famiglia e quasi quasi la propongo :wink:
e soprattutto potrò evitare la costata tanto decantata da mio fratello, solo all'idea sto male.
Grazie dello spunto :P
Avatar utente
vela
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vela »

Certo le mele si possono lasciare anche con la buccia , per quanto riguarda lo zenzero in polvere io non l'ho mai usato ...prova e poi mi dici com'è !!?? :)
fanny
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 6:00
Località: Celle Ligure

buone!

Messaggio da fanny »

Devo dire che sono molto buone e lo zenzero conferisce un sapore particolare che esalta il dolce delle mele. :idea:
Proverò anche con lo zenzero fresco quando lo troverò. :)
Ciao da
Stefania
Mens sana in corpore sana!
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

ciao anch'io ho trovato fantastico l'abbinamento delle mele con lo zenzero ma le mele le preparo cotte cuocendole in pochissima acqua e poi utilizzo abbondantemente zenzero in polvere.Sono fantastiche.
"chi vuole qualcosa che non ha mai avuto dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti