E' solo l'inizio...

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
alepax
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 aprile 2008, 6:00
Località: Bruxelles

E' solo l'inizio...

Messaggio da alepax »

Ciao a tutti!
Ho voluto cominciare il mio "percorso verso la guarigione" prima di finire di leggere il libro, che ho comunque divorato e mi ritrovo a consultare spesso.
La settimana scorsa, martedì mattina, ho cominciato con la non-colazione ed oggi, dopo neanche due settimane, voglio fare un bilancio di questa piccolissima esperienza.
Senza accorgermene ho perso due chili, i primi dei dieci in più che mi trascino da anni.
Non ho la mia costante "fame da anaconda", neanche dopo un'ora di nuoto o acquagym (o nuoto E acquagym, per un impegno totale di due ore, alla fine delle quali, usualmente, "aspiravo" qualsiasi prodotto commestibile avessi a portata di mano!).
Ho una pelle meravigliosa, il viso è pulito e luminoso, e i "foruncoli-noduli" dolorosi che mi tormentano all'inizio del ciclo questo mese non sono comparsi. Il ciclo è stato "diverso", ma è stata una sensazione, che non so come definire. E' come se sentissi che in quesi giorni mi stessi "purificando"... boh...
Ho intravisto del muco nelle urine, ma non ho avuto sintomi "forti" di disintossicazione, un po' perchè l'eliminazione di latte e derivati negli ultimi 4 anni e di medicine negli ultimi 10 credo che mi abbia evitato uno stato di forte intossicazione, ma forse anche perchè i residui di tutte queste cose sono più vecchi e quindi annidati chissà dove... verranno fuori con il tempo!
Il costante doloretto al fianco destro, individuato come sintomo di colite, si è acuito nei primi due giorni, per poi sparire completamente (me lo portavo dietro da almeno tre anni, è andato via senza un saluto...).
A parte questi segni esteriori ed evidenti, le cose che sento diverse sono essenzialmente due: intanto una vitalità accresciuta, se rimango a letto la mattina è perchè ho sonno, non perchè non ho la forza di alzarmi (cosa che accadeva di frequente)!
E poi un aspetto diverso della pelle e della carnagione: ho abbandonato il mio pallore lunare di cui andavo fiera. Oggettivamente, ora, posso concordare con chi mi diceva che sembravo malata. Anche se ho la pelle bianca non sono più pallida, non so come spiegarlo ma è veramente diversa.
E, soprattutto, la mia ciccia comincia a non sembrare più una "spugna intrisa di colla" ma sembra ricompattata. Devo dire che quando ho letto il libro questa è la cosa che mi ha più impressionato, perchè mi ha veramente dato la definizione di quello che allo specchio da tempo guardavo con preoccupazione.
Bene, volevo proprio fare questo piccolo bilancio verbalizzando le mie sensazioni... sono proprio contenta, e sono molto contenta di essere entrata in questa piccola comunità, di aiuto, sostegno, incoraggiamento, scambio, cura... di amore!
Ringrazio sempre Luciano e tutti i moderatori per questa opportunità, e auguro a tutti all the best, a presto!
Alessandra
p.s. la non-colazione è fantastica... veramente ci facciamo schiavizzare dalle abitudini, dalla pigrizia...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao, anch'io mi chiamo Alessandra ed è la prima volta che intervengo nel forum anche se è da molto che lo sto consultando. Ho comprato il libro lunedi e sono solo a metà pero' è da gennaio che sto cercando di "mettermi in riga" seppur con tanti sgarri.

Vorrei chiederti come fai a vedere il muco nelle urine...
vorrei capire in che modo si capisce la disintossicazione iniziale e lieve e non quelle forti che ho letto qua e là.

grazie e un saluto a tutti. sono cosi' contenta di aver trovato questo forum!!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Un caro saluto alle due Alessandra.
Alepax ti faccio i miei sinceri complimenti per questo tuo piccolo iniziale successo ma molto significativo. Se continui con questa grande determinazione vedrai che col tempo i 10 chili in più saranno un lontano ricordo e soprattutto la tua salute migliorerà alla grande.

Sibilina, la disintossicazione si vede dai segnali che lancia il tuo corpo e che possono essere molteplici come ad esempio muco nelle urine, foruncoli, lingua bianca ecc. ecc.
Baciuzzi a entrambe...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
teresa_181
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 maggio 2008, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da teresa_181 »

ciao alepax, scusa ma questi miglioramenti li hai avuti facendo solo la non-colazione??? poi x il resto continui a mangiare come al solito???????????
Te lo chiedo xk vorrei iniziare anche io, sto finendo di leggere il libro.
ciao
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Anche io con pochi giorni avevo perso due chili.
Però mi è parso troppo in poco tempo e ho rallentato :roll:
Avatar utente
alepax
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 aprile 2008, 6:00
Località: Bruxelles

Messaggio da alepax »

Ciao a tutti, scusate ma non posso connettermi ogni giorno ed ho visto solo oggi le risposte.
Per Tyler: grazie per l'incoraggiamento e per quanto fai per questo sito, è fondamentale per chi vuole iniziare questo cammino!
Per Teresa: no, non mangio come al solito, la non-colazione è stata solo l'inizio, ed è stato il cambiamento più radicale per lo stile di alimentazione che seguo da vari anni. Ho eliminato da tempo molti alimenti, ma ho sempre fatto una colazione super abbondante con gli alimenti a cui ero abituata (latte di soya, cereali integrali, frutta, ciccolato fondente, mandorle, biscotti o fette biscottate di kamut, miele, fruttosio, marmellata al fruttosio... naturalmente non tutto insieme!!). Quindi la non colazione è stata una sorpresa, o meglio ho scoperto con sorpresa di potere non solo sopravvivere ma addirittura stare bene (e meglio) senza la super colazione a cui ero abituata.
Intanto posso dire che da quando ho scritto il mio percorso è continuato, anche se con alcune soste (non li chiamo solo sgarri, perchè non voglio nascondermi o assolvermi). La cosa positiva di queste soste è che dopo sono stata male, ma veramente, e questo mi induce a non volere interrompere più il cammino intrapreso.
Auguro a tutti buona giornata!!
Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti Ale! :D
Avatar utente
alepax
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 aprile 2008, 6:00
Località: Bruxelles

Messaggio da alepax »

Luciano, grazie dei complimenti ma soprattutto grazie per avere creato questo sito. Penso che se avessi visto in libreria il libro di Ehret lo avrei rigirato un po' incuriosita tra le mani, ma poi lo avrei lasciato lì. Invece sono arrivata al libro convinta dalla lettura di tutte le esperienze condivise qui da tante persone che decidono di provare, di sperimentare su se stesse, di abbandonare le vecchie strade comode per arrivare ad una vita più sana e più consapevole.
Il mio cammino intanto prosegue, per fortuna è passato il periodo dei matrimoni,battesimi,cene-di-saluto-prima dell'estate, e devo dire che in occasione degli ultimi eventi non ho sgarrato, perchè sapevo che dopo sarei stata così male che non ne valeva proprio la pena...
Ormai la mia alimentazione settimanale è composta al 95% di frutta fresca e secca e verdure, il 4% da patate, mais o riso, l'1% miele (nella non colazione). Ancora sento il bisogno di amidi, sono sicura si stare nutrendo un'altra candida, ma poco a poco sono sicura che riuscirò a fare morire di fame anche questa, solo che stavolta è più difficile, si fa sentire, reclama spesso il nutrimento.
Credo di avere perso un'altro chilo (i pantaloni mi vanno sempre più larghi), ma non sono sicura perchè non voglio pesarmi, ho le dita gonfie e sto bevendo molto poco (per prigrizia), poi dovrei avere il ciclo e il mio peso è sempre stato oscillante in queste occasioni.
Neanche questo mese ho avuto i foruncoli pre-ciclo, anzi ho una pelle sempre più bella, sembra ringiovanita (modesta, eh?? :wink: )
In questi giorni sto leggendo molto i topic relativi alla pulizia del fegato (organo che ho avvelenato con quasi vent'anni di ormoni) e devo decidermi ad affrontare il clistere, cosa che mi incute un po' di timore, ma so che è un tabù culturale, tanto che non mi sono sentita ancora di entrare in farmacia e comprarlo. Opterei più volentieri per una seduta di idrocolonterapia, anche perchè a volte sono un po' "impiastro" e penso a cosa potrei combinare semplicemente facendo cadere la sacca... ma anche questa procedura mi imbarazza, ovviamente, e ripenso all'intimità del mio bagno ed al coraggio di entrare in farmacia.
Ad ogni modo, mi sento bene, e mi piace scrivere questi pensieri in libertà, è il mio modo per "fare il punto" e procedere.
Un'ultima cosa: non prendevo il sole da tre-quattro anni, e metto anche in inverno una crema - schermo totale, negli ultimi due fine settimana ho avuto proprio la voglia di mettermi al sole, non solo per perdere quel colore "colla" di cui mi sono resa conto solo dopo avere letto il libro, ma anche per essere "nutrita" dal sole. Strano, vero? Ma è proprio la sensazione che ho avuto... inutile dire che ora sto ancora meglio!
Un saluto e grazie.
Alessandra
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Brava Alessandra,
il sole è fondamentale per la nostra vita.
Se non lo hai ancora fatto leggi questi articoli postati dal buon Luciano su medicinenon li troverai molto molto utili.
Baciuzzi...Fabio.

Clicca.
Clicca.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tyler ha scritto:...l buon Luciano
Dai... non definitemi così! :lol: :lol:

E' davvero un modo di essere che non mi è confacente, se mai cerco di essere corretto, e a volte mi riesce, ma alle elementari, sulla lista che il maestro faceva fare al capoclasse sulla lavagna quando si assentava dall'aula, ero sempre nella parte dei cattivi! :lol:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Allora rettifico:
Se non lo hai ancora fatto leggi questi articoli postati dal CATTIVISSIMO Luciano su medicinenon li troverai molto molto utili.
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tyler ha scritto:Allora rettifico:
....dal CATTIVISSIMO Luciano ....
:lol: :lol:

Meglio nessun aggettivo. :D
Avatar utente
alepax
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 aprile 2008, 6:00
Località: Bruxelles

Messaggio da alepax »

Grazie, Tyler, per avermi indicato gli articoli, li ho letti tutti d'un fiato e quindi... Luciano, scusami ma un aggettivo lo devo proprio usare... GRANDE!! :D
Grazie
Ale
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

alepax ha scritto: scusami ma un aggettivo lo devo proprio usare... GRANDE!! :D
occhio che si offende... :P
alepax ha scritto:Grazie, Tyler, per avermi indicato gli articoli
Figurati sapevo ti sarebbero piaciuti.
Ora a parte gli scherzi su Luciano, quegli articoli sono davvero belli e utili, li ho fatti leggere a tantissima gente. Io ho sempre amato il sole e me ne sono sempre fregato di quello che diceva la gente a proposito dei danni che causerebbe. Ma quegli articoli li e anche tanti altri di medicinenon mi hanno illuminato.
Quindi Luciano sei un GRANDE!!! :lol: :lol: :lol:
Salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Dopo aver letto tutte le discussioni aggiornate più di recente rispetto a questa non sono riuscito a trattenermi dal postare.

Grazie alepax,

i tuoi interventi son stati davvero belli.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti