stanchezza

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

stanchezza

Messaggio da sibillina »

Buongiorno a tutti!

Qualcuno qui sul forum ha scritto cio' ma non ricordo esattamente chi perchè me lo ero copiato nei miei appunti:

Come funziona il Sistema Ehret?

Tende a ripristinare questi potenziali. Come? Portando il sangue ad essere più alcalino rispetto a come era prima (poichè pieno di acidi di un'alimentazione sbagliata); questa condizione fa riprendere il "circolo" o i flussi "nutrienti/scarti".

Se però il sangue diviene troppo alcalino, riportiamo il sistema di scambio ad una condizione di saturazione opposta (rispetto all'acidosi precedente) ed il circuito perde DI NUOVO differenza di potenziale per troppe scorie di nuovo bloccate e per sangue troppo alcalino.

Quindi all'inizio possiamo avere grossi guadagni quando facciamo un primo periodo di FRUTTA E VERDURA (eliminazione delle tossine poiché il sangue si alcalinizza e si attira i rifiuti cellulari e dà nutrienti), ma se diviene troppo alcalino, il sistema perde nuovamente di potenziale elettrico e lo scambio dentro-fuori la cellula si ferma.
Quando si ferma lo scambio non avvengono reazioni metaboliche ed è in questo senso che è pericoloso.

Quindi la Dieta di Transizione va portata avanti gradualmente al fine di non alcalinizzare troppo il sangue, poiché se ciò avviene le sostanze di rifiuto non se ne vanno più.
Quando si dice di togliere una cosa alla volta e nel tempo, serve affinchè il tessuto del mesenchima, man mano che si pulisce, può essere meglio ripulito da un sangue più alcalino, ma se diviene troppo alcalino all'improvviso CI SI SENTE STANCHI E DEPRESSI poichè non si produce energia cellulare



Ecco a me succede di essere sempre stanca ultimamente.
Forse sto andando troppo in fretta?

La carne non la mangiavo piu' da 7 anni comunque.

Ho tolto riso e pasta da circa 2 mesi e tutti i cibi spazzatura molto zuccherini(mangiavo tanti dolci e cioccolato o anche solo pane e marmellata..) da circa 4 mesi ma ho comunque fatto giorni con degli sgarri.

Potrebbe essere che al mio corpo mancano quei cibi spazzatura?

C'è qualcuno che si sente stanco come me?

A me sembra che tutti voi vantiate un'energia maggiore invece...

grazie

Alessandra


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mstella65
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 6:00
Località: cagliari

Messaggio da mstella65 »

Ciao Sibillina, a me invece succede di avere dei giorni pieni di energia ed alcuni nei quali sento solo stanchezza e una forte sonnolenza quindi non saprei aiutarti ma mi accodo a te per avere consigli.Io qualche sgarro lo faccio anche se i cibi di origine animale li ho quasi totalmente eliminati mi frega la colazione con l'orzo e una brioche poi qualche pezzo di pane, per adesso pero' non posso fare di meglio :oops:
''Ognuno e' quello che mangia''
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' un post di Arca.

Ho già fatto delle precisazioni a riguardo, fra cui che non è dimostrato che la frutta alcalinizzino troppo il corpo.

Il fatto è che la frutta e la verdura non possono alcalinizzare troppo il corpo, l'alcalosi, è un problema di chi usa una dieta onnivora.

La medicina parla di perdita eccessiva di acidi, ma sono congetture, le asserzioni che fa sono su osservazioni fatte su persone "malate".

Omette però di dire che queste persone si pasticcavano dopo ogni pasto di antiacidi, ossia terminavano il pasto con il bicarbonato invece che con la frutta!

La stanchezza è dovuta ai processi di disintossicazione e dal mangiare troppo.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: stanchezza

Messaggio da elena68 »

sibillina ha scritto: C'è qualcuno che si sente stanco come me?
Io!
In questo periodo molto stanca,spossata,tanto sonno e anche un po' stordita!
Faccio parecchi sgarri,quindi dubito che sia la dieta.
Ho la pressione bassa,domani faro' la analisi del sangue.
Potrebbe essere la stagione,credo che bisogna portar pazienza,come al solito anche questo passera'.
Ciao :)
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Grazie delle risposte.

Mangiare troppo?

E chi mangia troppo con questa dieta?

Una cosa positiva: la mia allergia cutanea, non vorrei urlarlo, si sta affievolendo. Sono sempre meno i giorni in cui mi appare qualche macchia pruriginosa.
Nonostante io mangi le noci nocciole e pensavo fossero quelle a procurarmela. Invece sono proprio solo segni di intossicazione generale, sovraccarico di tossine.

Lo so che non dovrei mangiare la frutta secca ma devo recuperare un po' di peso perchè ho la pelle che cade nonostante le frizioni fredde..
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Elena, anche io mi sento cosi'!!! Stordita è la parola giusta. Si, penso sia la pressione. Perchè poi quando sono all'aria aperta va molto meglio.

:roll: Dovrei fare analisi del sangue?

Ma tu Elena quanti sgarri fai? E da quando stai seguendo la dieta?

Perchè se hai eliminato troppo in fretta tutti i cibi forse è quella la causa...
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Re: stanchezza

Messaggio da Tyler »

elena68 ha scritto:Faccio parecchi sgarri,quindi dubito che sia la dieta.
Non pensi che possano essere gli sgarri a farti stare così. Il cibo appesantisce, rende insofferenti e spossati, parlo del cibo spazzatura ovviamente.
Saluti...

P.s. Chiaramente poi ci sono altri fattori vedi scie chimiche.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

sibillina ha scritto:Lo so che non dovrei mangiare la frutta secca ma devo recuperare un po' di peso perchè ho la pelle che cade nonostante le frizioni fredde..
Perchè non dovresti mangiare frutta secca? Credo che la frutta secca sia tra le ultimisse cose che si eliminano prima di arrivare a mangiare solo frutta fresca e verdure a foglia verde (dieta senza muco) e per arrivare a tele livello ci vogliono certamente anni...io dopo 8 mesi ancora la consumo con una certa regolarità, naturalmente cercando di non abbuffarmi.

Se siete stanchi può essere normale all'inizio ma come dice Tyler credo possa dipendere anche dal fatto di mangiar troppo, bisognerebbe infatti mangiare giusto per quanto si ha fame in teoria...certo che magari non è proprio facile questo.

E poi se lo fate smettete di mangiare cibo industriale
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Mi sembra che Ehret abbia scritto che a volte quando uno è debole e poi ingerisce cibo spazzatura sta meglio. Questo perchè si interrompe l'eliminazione delle scorie. O forse parlava della lingua pulita dopo mangiato e sporca durante il digiuno..che è sempre sintomo di disintossicazione.

Io so che dopo solo 15 giorni a frutta e verdura( e latticini che non avevo ancora eliminato) un giorno ho mangiato un piatto di lenticchie e sono dovuta correre in bagno

Un'altra cosa che so essere sintomo di infiammazione sono i capillari rotti negli occhi. Secondo voi questo è un sintomo di eliminazione?

Cioè sono cosi' conciata in previsione di stare meglio?

Parider: io ho già eliminato i cibi industriali. Anche se nel week end bevo il vino. In linea di massima da un mese sono abbastanza brava: niente piu' pasta e riso, la carne l'ho abbandonata da 7 anni e il pesce lo mangiavo proprio occasionalmente.

Quindi secondo te non dovrei eliminare i latticini per ora?
Oppure si e continuo a mangiare frutta secca? Ma la frutta secca procura tanto muco...

Tu mi sembri molto magro dalla foto.

Io piu' che ingrassare vorrei tonificarmi ma visto che mi sento cosi' non ho energie per fare sport.

Unica cosa che sto facendo con costanza sono i bagni derivativi due volte al giorno per 20 minuti.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Per quanto riguarda i latticini e frutta secca non so, fai come ti senti o comunque fatti consigliare da utenti più esperti.

Ehret non mi pare dica che la frutta secca produca parecchio muco, dice che comunque non fa parte della dieta senza muco.
Ad ogni modo secondo il tuo buon senso per un essere umano è meglio mangiare delle noci, del latte di mucca, del formaggio, della pasta o che cosa?
Credo che le noci anche se creano un pò di muco non ne creano come i latticini o della pasta e poi Ehret nel libro che ho io (edizione dicembre 2007) dice che la frutta secca non crea muco, il problema è che contiene molti grassi e proteine ed è quindi di difficile digestione.

P.S. Si sono molto magro e ne sono contento dato che non ho mai cali di energia e mi sento decisamente meglio di prima.
Io comunque sono magro di costituzione dato che prima pesavo 62kg per 1,80m mangiando parecchio
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: stanchezza

Messaggio da elena68 »

Tyler ha scritto: P.s. Chiaramente poi ci sono altri fattori vedi scie chimiche.
Ho pensato anch io alle scie chimiche...mah...
qui' ce ne sono talmente tante....

Comunque non e' che mangio schifezze..i miei sgarri consistono: in pizza,cereali integrali,(tipo:miglio,quinoa,farro,kamut,riso) dei quali non riesco a farne a meno,ogni tanto della carne bianca,tipo pollo o coniglio.Non mangio dolci,nulla di confezionato,a volte mi bevo una birra.Mangio molta verdura cruda e cotta...poca frutta.
Credo gia' di aver fatto grandi passi,rispetto a chi mi sta' intorno.
X Sibillina,non credo devi fare le analisi.Io le faccio perche' sto' cosi' da una settimana,ma saranno sicuramente a posto.
La dieta sto' tentando di farla da un anno,con alti e bassi.
Mi rendo conto che non riesco ad eliminare tutto,non ce la faccio.
Ho poca forza di volonta'...
Ciao
:)
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Il problema della stanchezza, ovviamente, potrebbe essere dovuto a tante cause sia di natura personale che esterna.

A me è capitato a volte che alcuni cibi mi abbiano dato un senso di stanchezza e apatia, altre volte, quando sono in eliminazione, avverto questa cosa che risolvo sempre con un buon clistere.

Anche il telefonino, secondo me, può generare disordine e disequilibrio nelle persone. Tempo fa ho fatto una prova kinesiologica con un telefonino normale in mano e, effettivamente, non avevo molta forza. Poi ho eseguito la stessa prova col mio telefonino dove ho attaccato un piccolo dispositivo di orgonite e ho risposto bene alla prova dimostrando una buona forza tanto che la persona che mi ha fatto questo test è rimasta molto colpita. Credo che i cellulari vadano ad influenzare direttamente i meridiani della persona inficiandone le normali capacità energetiche.

Per quanto riguarda le scie chimiche, le onde elettromagnetiche delle torri ELF - sono dovunque se ci fate caso, in gran numero, e spesso molto vicine l'una dall'altra tanto che la cosa è più che sospetta - servono a farle mantenere in aria per essere poi "bombardate" dalle grosse installazioni montane; non a caso si vedono sempre più spesso formazioni nuvolose a onde, le cosiddette nuvole HAARP. Ora, le onde elettromagnetiche sono molto nocive alla salute e, in una giornata di scie chimiche pesanti, proprio per via di questa grossa attività elettromagnetica, è più che normale sentirsi stanchi.
Vi sono varie possibilità, tra cui l'orgonite, ma la più intrigante è aumentare la propria vibrazione personale e noi, con la nostra dieta, abbiamo un'ottima chance.
Il discorso è molto lungo, ma andrei OT quindi mi fermo qui.

Ciao
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Si, il discorso stanchezza/pressione bassa puo' dipendere da tante cose.

Certamente la disintossicazione dopo 43 anni 8O di ingerimento di tossici non è una passeggiata!!

Con le cure naturali bisogna avere pazienza e soprattutto non bisogna spaventarsi delle crisi di guarigione. :(

Io ci credo fermamente al potere del corpo di autoguarirsi, ovviamente se messo in condizioni di farlo con sacrifici ( che poi abituandosi con un'alimentazione sana si cambia:
adesso la mattina mi ritrovo a desiderare una bella mela succosa invece di un croissant, la frutta secca invece di una fetta di torta...)

Si, devo andare adagio con le eliminazioni. Posso mangiare per esempio i latticini 2 volte la settimana..

L'importante è aver dato l'addio al cibo industriale con tutti i suoi additivi conservanti coloranti e aromi chimici..
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Ciao Alessandra anch'io ho il tuo stesso problema sono sempre stanco ho cominciato la transizione da maggio del 2007 e dopo aver avuto un periodo iniziale di energia è cominciata la stanchezza. Il fatto è che soprattutto adesso che è estate mi va solo la frutta soprattutto a pranzo ( la sera mangio ancora legumi riso pasta patate pane verdure cotte e crude mandorle noci etc...) e anche se so che "scioglie" tanto non riesco a mangiare altro.
Per me questo problema della stanchezza è particolarmente fastidioso poichè devo studiare una materia che non mi piace per niente e mi annoia cioè diritto commerciale (è l'ultimo esame per la mia laurea triennale in economia).
Quindi sono ricorso al caffè pur sapendo grazie all'articolo di luciano e anche ad altri articoli che fa malissimo e non da energia e non permette l'assimilazione dei nutrienti etc etc, avendo come risultato solo nervosismo agitazione aumento dei battiti del cuore e per niente aumento della capacità di concentrazione. Adesso fortunatamente ho smesso dopo essere stato malissimo già prendendone una sola tazzina e sto prendendo il the verde anche se so che possiede sempre sostanze eccitanti come la teina e in minima quantità la caffeina (ma sento che è molto ma molto meno dannoso del caffè, infatti non mi da agitazione), ma non ho avuto dei gran miglioramenti nell'energia o nella capacità di concentrazione neanche col the verde.
Non so veramente più che fare sapendo benissimo che esiste anche il problema delle onde elettromagnetiche e delle scie chimiche ma su quello non possiamo farci quasi nulla credo.
Qualcuno ha trovato un modo per avere più energia anche nella fase di disintossicazione ?
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

A me sto post ha fatto venire in mente una cosa che avevo dimenticato.
Si parla sempre della stanchezza in transizione ecc. ecc.
Ma adesso faccio una domanda agli utenti del forum.
Ma voi da onnivori come stavate messi???
E' una domanda un po' provocatoria nel senso buono del termine perchè io mi ricordo che da onnivoro ero quasi sempre abbacchiato, stanchezza quasi cronica ormai soprattutto col caldo ero una specie di zombie a volte. Dormivo tanto la notte e magari già alle 10 del mattino ero un cadavere e la cosa mi faceva impazzire.
Siccome sento ripetere a molti che non hanno energia ripeto da onnivori come stavate messi???
Saluti...Fabio.

P.s. Mi sembra superfluo dire che da Ehretista non so nemmeno cosa sia la stanchezza... :D
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti