Precisazioni e consigli.....

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
dubia
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località:

Precisazioni e consigli.....

Messaggio da dubia »

buongiorno a tutti1ho cominciato ieri il menù di transizione proposto da ehret nel suo libro...o meglio,ieri ho digiunato e comincio oggi(nn so se xun colpo di freddo o xla dieta,ma ho un attacco di sinusite e sto espellendo muco ,ho un brutto raffreddore.....)ma quando lui parla di verdure cotte a pranzo,menziona fagiolini,piselli o altro,io ho scelto i fagiolini,insieme ad un insalata di carote e pomodori,poi dice verdure cotte in forno tipo rape zucca ecc...;ma posso usare anche altre verdure e bollirle normalmente o xforza cuocerle in forno?(ad es ho fatto i broccoli scaldati)e la sera solo frutta cotta e cottage cheese?e xcondire un cucchiaio d'olio si può?illuminatemi :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mstella65
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 6:00
Località: cagliari

Messaggio da mstella65 »

Ciao Dubia io non sono un'esperta pero' ho letto moltissimi post e quello che ho capito e che poi ho attuato e' che non e' necessario seguire alla lettera il menu' tipo che fa Ehret ma piuttosto prenderlo come esempio almeno all'inizio e da li elaborare a seconda dei gusti e delle priorita' di salute il suo insegnamento, quindi quello che ho fatto io e' eliminare tutti i cibi di origine animale ,latticini e i cosidetti cibi spazzatura poi invece integrare piu' frutta e verdura nei pasti principali senza stressarmi per un po' d'olio o per i tipo di cottura :roll: quelli sono dettagli che perfezionerai con i ìl tempo e a seconda dei tuoi gusti e comunque leggendo tutte le varie esperienze che ci sono nel forum e ti assicuro a me sono e continuano a servire tanto :wink:
''Ognuno e' quello che mangia''
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Comunque per la cottura sicuramente la migliore è quella a vapore, che fa in modo che i cibi non vengano a contatto con l'acqua e quindi è quella che mantiene maggiormente vitamine e minerali.

Per le patate invece puoi sempre cuocerle a vapore oppure al forno, che per le patate è anche meglio
Avatar utente
dubia
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da dubia »

grazie xle vostre risposte....cmq verso le 3 del pomeriggio sono stata presa da un "raptus"e ho mangiato 5-6 prugne secche...e mi sono sentita malissimo dopo,pur avendo evacuato,mi sento gonfia costipata e ho mille dolorini(ciclo a parte)e un dolore al petto,come se effettivamente ci fosse muco,infatti essendo asmatica sin da bambina,riconosco quella sensazione,comincio a respirare affannosamente,ma sinceramente non mollo,anche perchè sento che sto facendo qualcosa di buono xil mio corpo,e xora (e grazie direte voi!!!)non ho nessuna voglia(se nn di frutta,ne divorerei a quintali di tante specie!)così stasera ho mangiato 1mela cotta con 1cucchiaino di zucchero grezzo + 1mela normale...speriamo bene...domani vado a fare una bella spesa dal fruttivendolo e mi rifornisco........buonanotte
ps.Perchè mi sento come se avessi mangiato un bisonte?è normale?
Avatar utente
dubia
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da dubia »

dunque..resoconti dopo 2giorni:oggi(sopratutto stanotte)ho avuto un forte senso di muchi al petto con difficoltà respiratorie,lo ripeto,conosco bene xkè soffro di asma e allergie da bambina....stamattina solita colazione con acqua+succo di limone+zucchero di canna.PRANZO:1carota cruda+1zucchina al forno+piselli e cipolle+1fetta di pane di segale...ma dopo un'ora avevo fame e ho mangiato 2pesche gialle(a pranzo vorrei sempre la frutta)PRIMA DI CENA:4 prugne secche-CENA:ricotta+misto di frutta cotta con un cucchiaino di zucchero di canna:1mela+1pesca+3-4prugne secche....che mi dite?va bene?però io ora mi sento malissimo con lo stomaco,mi sento molta acidità e senso di pienezza e costipazione(eppure ho evacuato 2volte)xnon parlare della stanchezza totale!ma questa settimana almeno la voglio fare come ehret dice nel suo libro,mi serve disintossicarmi prima del saggio...poi si vedrà,e l' dovete riconsigliarmi voi!buonanotte a tutti :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti