Molto molto off topic, ma....

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Molto molto off topic, ma....

Messaggio da Tyler »

Posto questi due brevissimi video solamente per portare a conoscenza la dannosità di questi apparecchi. A me le immagini hanno scioccato.
Possiamo mangiar bene quanto vogliamo ma dovremmo anche eliminare questi...
Chiedo scusa in anticipo a Luciano essendo molto molto off topic.
Baciuzzi...Fabio.

Clicca.
Clicca.


Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Molto molto off topic, ma....

Messaggio da luciano »

Tyler ha scritto:Chiedo scusa in anticipo a Luciano essendo molto molto off
Chiariamo una volta per tutte questo punto.

Per evitare che su questo forum compaia di tutto, ho aperto un forum su medicinenon dove questo tipo di argomenti può essere trattato.

Di solito una persona si scusa quando ha fatto qualcosa che non va fatto non sapendolo, o non ricordandosi.

Però quando è ben chiaro, lo si sa, e ricordiamo quali sono le regole del forum e si ignorano comunque e poi si chiede scusa, mi sembra qualcosa al limite del fregarsene delle intenzioni di chi ha creato il forum.

Il modo corretto che suggerisco di far sapere riguardo a cose ritenute utili per gli utenti ma che non centrano poco o nulla con la dieta, è quello di postare sul forum di medicinenon, se si vuole avvalersene, in una sezione appropriata ed eventualmente inserire il link in questo forum per informare.

Se poi la sezione non c'è, e potrebbe essere compatibile con i temi trattati da medicinenon, ed è molto facile che lo siano dato che sono molto più numerosi che in arnoldehret.it, posso aprire una sezione specifica su determinati argomenti richiesti.

Eventuali discussioni poi su quell'argomento specifico dovranno ovviamente continuare su medicinenon.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Chiedo scusa, hai ragione mi sono fatto prendere dalla rabbia del momento.
Puoi anche cancellare il post.
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Possiamo anche lasciarlo, l'ho scritto per dare anche una dritta ...per i posteri.

La cosa importante prima di farsi prendere dalla rabbia e postare d'impulso, è meglio verificare se c'è la possibilità che sia una bufala:
Pop corn fatti con le radiazioni dei cellulari, la bufala torna su YouTube
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Visto che il secco sbufalamento con basi scientifiche (riporto da quell'articolo) arriva dal Telegraph?? 8O
Allora adesso ho proprio la certezza che quel video è reale, semmai avessi avuto qualche dubbio che si trattasse di una bufala.
Per me quell'articolo è il tipico esempio di servilismo al potere, poi ognuno faccia le proprie considerazioni.
Per quanto mi riguarda non scriverò più in questo post onde evitare polemiche...
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tyler ha scritto:Visto che il secco sbufalamento con basi scientifiche (riporto da quell'articolo) arriva dal Telegraph?? 8O
Allora adesso ho proprio la certezza che quel video è reale, semmai avessi avuto qualche dubbio che si trattasse di una bufala.
Per me quell'articolo è il tipico esempio di servilismo al potere, poi ognuno faccia le proprie considerazioni.
Per quanto mi riguarda non scriverò più in questo post onde evitare polemiche...
Saluti...
Non è detto che le "fonti servili" dicano sempre falsità. Non mi sono curato della fonte, ne ho presa una a caso tanto per far sapere che è una bufala, perché facendo quattro conti e le mie esperienze di elettronica e radiofrequenza, sono alquanto bravino in questo campo anche se la modestia la lascio ai modesti, ragionandoci sopra posso smentire che i cell possano fare il pop corn.

Innanzitutto le onde radio non vanno parallelamente all'antenna come un raggio ben definito come nel caso di un laser, come si vuol far credere nei video, ma si diffondono "a sfera" e la forza si disperde, a meno che non si usi un'antenna direttiva, e anche in questo caso non potrebbero mai creare un campo di forza che generi un calore tale da far scoppiare i chicchi di grano, e fra l'altro le onde radio nemmeno li sfiorano i pop corn fra i quattro telefoni!

Inserisco anche il link di Punto Informatico, nel caso che sia ritenuto meno servile del Telegraph:

No, i cellulari non fanno popcorn

Ora per concludere inserisco delle istruzioni per fare il pop corn, da leggere facendo attenzione a tempi, temperature e avvertenze.

♦ LA PROVA CON IL MICRO-ONDE
1) Apriamo una delle confezioni e leviamo la plastica esterna di uno dei tre pacchetti che vi troviamo all'interno. Il pacchettino lo troviamo ripiegato in tre, come fosse un portafogli. La parte centrale è quella che contiene il prodotto, mentre le due parti laterali vanno a ripiegarsi su quella centrale.
Così come la tiriamo fuori dalla plastica, poggiamo il pacchetto sul piatto girevole del nostro forno, stando bene attenti che il lato anteriore sia a contatto del fondo, e le due parti laterali siano rivolte verso l'alto.

2) Ora ci occupiamo di programmare il micro onde. Impostiamo la temperatura alla massima potenza disponibile e il timer sui minuti necessari per la cottura. Nel caso abbiamo il forno che arriva a 800 watt, i minuti necessari risultano 2/3. In caso di forno con temperatura massima di 600 watt, i minuti necessari variano in 3/4.
ATTENZIONE: Durante la fase di cottura, è importante non allontanarsi dal forno, per tenere la situazione sotto controllo.
3) Dopo circa 40/50 secondi, inizieremo a sentire il mais scoppiettare, e la busta allargarsi piano piano a causa del calore che è prodotto. Quando gli scoppiettii del mais scendono ad un intervallo di 1/2 secondi, è giunta l'ora di prelevare la nostra busta bella e pronta con gli agognati pop corn caldi, fumanti, e profumati.

4) A questo punto possiamo togliere la busta dal forno, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON BRUCIARCI. Infatti, la busta che tiriamo fuori è della serie " ustione di 1°-2°-3° ", per cui è consigliabile usare estrema cautela.
Altrettanta MASSIMA cautela si deve porre nell'aprirla. Prendiamo le punte di due angoli contrapposti e, con la massima cautela, iniziamo a tirare per aprire la confezione.
Consiglio vivamente di tenere il viso lontano, in quanto uscirà del vapore prodotto dalla cottura ad alta temperatura.
5) Poggiamo la nostra busta su un piatto, sul marmo, dove ci pare, ma ASSOLUTAMENTE non su un ripiano di plastica, in quanto ancora ustionante.
Attendiamo circa 4 minuti per dar modo di raffreddarsi un po'.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ad ogni modo Fabio potresti provarlo di persona se con dei chicci di mais e dei cellulari si riescono a fare dei popcorn :D ...

A parte gli scherzi, i cellulari ed altri apparecchi fanno davvero male, comunque questo non è il forum in cui parlarne
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ho fatto una brutta figura in un forum spagnolo presentando quei video preso, come è accaduto a Fabio, dall'istinto del momento. Alcuni amici hanno fatto l'esperimento e non ha funzionato quindi, si tratta di una bufala. Certo è che i cellulari fanno male e sono d'accordo che non se ne discuta qui.

Più che altro, ho seri dubbi sulla cottura a microonde e sull'effetto distruttivo che può avere sui cibi nonché sulla salute:

Luciano: Ho tolto il link, altrimenti facciamo l'off topic dell'off topic. :lol:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

luciano ha scritto:Inserisco anche il link di Punto Informatico, nel caso che sia ritenuto meno servile del Telegraph
Wow, dalla padella alla brace. Come dire che io vado a medicina 33 (in onda su raidue) a dire che i farmaci fanno male, cosa volete che mi rispondano?
Fra l'altro quel sito lì, punto informatico, è pieno di pubblicità a cellulari, gps ecc...8O
Non me ne volere Luciano, ma sembra che mi istighi postando quei link... :D
e inoltre non sono cieco per non vedere che quel sito è affidabile come una faina in mezzo ad un pollaio... :lol:
Saluti affettuosi...ti voglio bene.

P.s. Nulla togliendo che poi magari si tratterà davvero di bufala.
Ultima modifica di Tyler il 19 giugno 2008, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

aran ha scritto: Luciano: Ho tolto il link, altrimenti facciamo l'off topic dell'off topic. :lol:
Cattivo! :D

Addendum: non capisco perché tu abbia tolto quel link, Luciano, mi sembrava inerente alla dieta, visto che si tratta di discutere su come cucinare nel miglior modo possibile i cibi senza inficiarne le qualità nutritive.
Non voglio prendermi la questione, né ci sono rimasto male, ma spiegami il perché.
Grazie.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ma quindi te Fabio non usi MAI cellulari, computer, televisione, gps, ecc.
Già il fatto che scrivi sul forum presuppone che almeno il pc lo usi.

Aran non ti preoccupare se ha tolto il link (che io non ho fatto tempo a vedere), tanto noi lo sappiamo che cucinare al microonde è nocivo, d'altra parte è una cottura esageratamente innaturale.
Sicuramente basta il buon senso per capire certe cose, così come basta il buon senso per capire che l'uomo è frugivoro e non deve mangiare cadaveri o latte di mucche :D ...

Se poi uno si vuole documentare bene grazie ad internet non avrà difficoltà a farlo :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

aran ha scritto:
aran ha scritto: Luciano: Ho tolto il link, altrimenti facciamo l'off topic dell'off topic. :lol:
Cattivo! :D

Addendum: non capisco perché tu abbia tolto quel link, Luciano, mi sembrava inerente alla dieta, visto che si tratta di discutere su come cucinare nel miglior modo possibile i cibi senza inficiarne le qualità nutritive.
Non voglio prendermi la questione, né ci sono rimasto male, ma spiegami il perché.
Grazie.
Apri un altro post con un titolo appropriato, e mettici pure tutti i link che vuoi inerenti al topic. Ci sono già molti topics "misti" che non si riesce a capire di cosa si vuole parlare. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tyler ha scritto:P.s. Nulla togliendo che poi magari si tratterà davvero di bufala.
Appunto, questo è rilevante, poi se le fonti sono prevalentemente discutibili se riportano qualcosa di corretto è solo questo che intendo fare notare. Come ti ha proposto parider, se davvero sei così interessato alla questione, visto il tuo ardore iniziale, fai tu stesso l'esperimento e facci sapere. :D
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

luciano ha scritto: Apri un altro post con un titolo appropriato, e mettici pure tutti i link che vuoi inerenti al topic. Ci sono già molti topics "misti" che non si riesce a capire di cosa si vuole parlare. :D
Ciao Luciano, non è questo: più che altro, mi aveva colpito il fatto che tu avessi proposto la ricetta per fare i popcorn col microonde, tutto qua.
Se è chiaro a tutti che tale procedura è in contrasto con i metodi di cottura già ampiamente indicati nel forum e certamente non invasivi, non c'è bisogno che se ne discuta.
Questo era il mio intendimento.
Un saluto.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

luciano ha scritto: Come ti ha proposto parider, se davvero sei così interessato alla questione, visto il tuo ardore iniziale, fai tu stesso l'esperimento e facci sapere. :D
Provvederò!!! Così nel frattempo ne approfitto per papparmi tanti bei pop corn.... :lol: :lol:
Salutoni...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 10 ospiti