domenica 22 giugno ad Arco, sul lago di Garda

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Ho passato proprio una bella domenica in compagnia. Pur non essendoci mai visti si è creato da subito una bella integrazione, come appunto ci si conoscesse da tempo. :P

Grazie.
:D


Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Renetta ha scritto:Anzi mi sembra assurdo mangiare i "loro cibi" solo per cortesia..quando siamo a quel raduno proprio per insegnare la giusta alimentazione..
Non abbiamo mangiato bistecche, solo una pera che magari non cadeva a puntino con il resto.

In ogni caso, giusta o sbagliata che sia stata la mia scelta, ora abbiamo un paio di persone in più intenzionate a seguire la dieta di Ehret, mancati perfezionismi a parte. :D
Renetta

Messaggio da Renetta »

Ciao Luciano,credo che se "abbiamo un paio di persone in più" sia perchè avete spiegato bene e le persone erano sinceramente interessate a "guarire"...
e non perchè voi ehretisti avete dimostrato la vostra cortesia e gentilezza mangiando tutto ciò che la tavola vi offriva (avete mischiato una decina di alimenti in un solo pasto..e terminato con la frutta quando tu stesso qui nel forum avevi spiegato perchè non è corretto farlo..:roll: )

senza polemica...ma per precisare che se decido di percorrere la strada di ehret..diventa uno stile di vita e non scendo a compromessi..per gli altri...non si tratta di perfezionismo ma di coerenza.
Tutto qui. :wink: :D
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Guarda che l'unica combinazione errata è stato mangiare la frutta dopo le verdure e la quinoa, ma non mi pare una cosa tragica.
Non è lo stesso compromesso che diverse persone fanno quando in pizzeria ordinano una margherita perchè magari si "vergognano" di prendere un'insalata.

E poi nulla è assoluto, ci sono persone in transizione che si concedono più "compromessi" altre meno.
A questo punto luciano avrebbe dovuto dire agli altri: "Prima ci mangiamo la frutta e dopo 45-60 minuti le verdure con quinoa perchè se no non va bene per la digestione".
A me sembra esagerato con persone che magari fino al giorno prima mangiavano da McDonald (forse mi sbaglio di grosso).

Questi sono compromessi non nel senso di piegarsi agli altri (altrimenti avrebbe mangiato i panini col prosciutto) ma nel senso di fare la cosa che COMPLESSIVAMENTE risulta la scelta migliore e più adeguata alla situazione
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Renetta ha scritto:senza polemica...ma per precisare che se decido di percorrere la strada di ehret..diventa uno stile di vita e non scendo a compromessi..per gli altri...non si tratta di perfezionismo ma di coerenza.
Tutto qui. :wink: :D
Molto bene, sono sicuro che quando organizzerai tu incontri ehretisti con pranzi o cene sarà tutto perfetto e coerente! :D
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Concordo con quanto scritto da luciano e parider.
Ognuno dei partecipanti ha portato qualcosa, chi cibi cotti, chi crudi, qualcuno frutta, qualcuno panini.
Quando si organizzano questi incontri, dove si condividono le pietanze è possibile trovarsi davanti a diversi tipi di alimenti. Che fai dici, questo no, questo non va bene, questo non ci sta bene quello e quant'altro?
Non mi sembra tanto tragico quello che abbiam mangiato. :D

Tutt'ora a pranzo mi sto preparando una insalatona con lattuga, cipolla , zucchine, olive e cavolo cappuccio.

E ora ci sono altre persone che stanno iniziando il percorso :wink:
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciao a tutti, leggo di questo vecchio topic :-) Il prossimo anno, nella stagione calda, penso che verro' per un po' in Italia. Vivendo in un paesotto vicino Riva del Garda (Bolognano d'Arco per esser precisa) mi piacerebbe conoscere qualcuno che abita in zona ^_^
Baci e abbracci :D
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Ciao, facci sapere quando sei da queste parti, magari con un po' di anticipo, si può anche organizzare un incontro tra amici o una scampagnata tra gli ulivi e il castello.
Ciao!
:D
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

con molto mooolto piacere, grazie! ^_^

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite