la mia dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Devo farti i miei complimenti! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da federica »

ti ringrazio per i complimenti!
e aggiungo un'altra cosa importante che mi è successa... circa una settimana fa stava pranzando con la solita bella insalatona di cavolo cappuccio, carote, lattuga e pomodori.. fetta di pane di segale, olive e verdura cotta (mi sembra fosse del tenerume).
ad un certo punto sento dentro di me uno "stimolo" SCONOSCIUTO, come se una voce dentro di me di stesse dicendo: perché stai continuando a mangiare? non senti che sei sazia?
sono rimasta stupefatta... ho guardato il piatto e c'era ancora 1/3 di ciotola di insalata.. la fetta di pane era a metà...
e allora mi sono interrogata per bene e ho capito che effettivamente non stavo mangiando per fame ma per abitudine...
tra l'altro ne sono sempre stata cosciente, ho sempre detto che non ho mai mangiato per fame bensì per golosità e mi ci crogiolavo in questa cosa...
insomma smetto di mangiare, ripongo gli avanzi in frigo con serenità, dicendomi: bè... ora smetto.. se poi mi dovesse venire fame vorrà dire che mangerò di più stasera...
cosa che tra l'altro non è successa. però per come sono io mi piace lasciarmi sempre aperta una porticina ed evitare gli autodettami inflessibili.
insomma per me questo è stattao un progresso eccezionale, una grossa crescita! sono molto contenta! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissima esperienza Federica. Una voce che dà dei suggerimenti positivi se l'ascolti si ripresenterà nei momenti più opportuni.
Come è vero che se la ignori potrebbe non ripresentarsi. :D
Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da federica »

sul filo delle quasi 5 settimane... sono riuscita a mangiare da ehretisma in un mac donalds... non avevo altra scelta... :(
ho preso un'insalata mista (pomodori, insalata e carote), due pezzi di anans e una bustina con fette di mela e uva.
senza entrare nel merito sociologico o biologico devo dire che sono stata soddisfatta di me per non aver ceduto alla pizza al taglio o al paninazzo dell'autogrill! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti