finalmente eliminato latticini

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

finalmente eliminato latticini

Messaggio da sibillina »

e il sale (tranne le olive nere che pero' sono salate). pero' di salare la roba non ne sento piu' bisogno.

Mangio le verdure condite con olio di oliva, la frutta e il pane di segale(non riesco proprio piu' a mangiare quello bianco).

L'unico sgarro che ancora mantengo è il vino bianco nei fine settimana. Ma poco.

Ieri sera dopo aver mangiato il solito piatto di verdure (con olive salate)sentivo un forte sapore di sale in bocca ma prima non mi capitava.

Al mare facendo i bagni e quindi un po' di movimento vorrei provare a fare pasti di sola frutta.almeno 1 pasto al giorno.

Ho iniziato a gennaio eliminando molto lentamente ma la strada è ancora lunga...

Ehret parla di 3 anni per effettuare una bella pulizia del corpo.

Devo dire pero' che non mi pesa mangiare in questo modo. Anzi..
Solo la vita sociale ne risente un po'...


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Re: finalmente eliminato latticini

Messaggio da federica »

anche io sto mangiando molte olive e poi sento questo forte sapore salato in bocca, nonostante le conservi a bagno nell'acqua senza sale e cambi parecchie volte l'acqua... per il resto nella verdura cruda non ho mai messo sale, mentre in quella cucinata un minimo ce lo metto :roll:
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Io invece proprio il contrario...nella cotta non ce lo metto, nella cruda si...se no proprio non mi va giú...ovviamente cerco di metterne poco...io uso anche spezie tipo pepe e erba cipollina, origano..ecc..che dite, va bene o fanno male come il sale?? Xavier
Avatar utente
danrose
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 novembre 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da danrose »

io uso anche spezie tipo pepe e erba cipollina, origano..ecc..che dite, va bene o fanno male come il sale??
Per il pepe non saprei ma gli aromi non sono anche loro erbe a foglia verde :?: Penso che possano solo far bene. Se mi sbaglio correggetemi.
D.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ah ecco Federica mi hai dato l'idea di come fare a togliere il sale dalle olive!! Perchè queste olive sono greche e bio pero' hanno il piccolo inconveniente di essere conservate nell'acqua salata...

X le spezie io uso tanto origano..
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per le spezie non c'è problema, muco non ne creano, il pepe se troppo irrita i reni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti