fiori di zucca

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

fiori di zucca

Messaggio da mesenger »

Nel nostro piccolo fazzolettino di terra siamo riusciti l'anno scorso a fare crescere tre zucche , e in estate ci siamo deliziati con i loro fiori .
Non conoscendo Ehret li cucinavamo in maniera tradizionale , o per il risotto oppure fritti , sia vuoti che ripieni .
Quest'anno la musica e' cambiata , niente ripieni di prosciutto e provoletta e niente impanatura di uova e mollica .
L'alternativa ehretista in transizione e' di riempirli con mollica grattuggiata fresca , capperi , pomodori tagliati finemente , un poco di acciuga salata , si mescola l'impasto in una padella con un po di olio e basilico , e si riempiono , in una teglia si stende la carta forno e si adagiano i fiori allineati .
Noi utilizziamo un fornetto da 1500 watt che riscalda molto piu' velocemente di uno tradizionale , lo mettiamo a 150° e in dieci minuti sono pronti .


schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

ottima questa ricetta!!!!!!

ma l'aglio non ce lo metti?

va bene la mollica del pane di segale o bisogna usare quella bianca?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Renetta

Messaggio da Renetta »

L'acciuga salata...lo so che ci sta bene..ma forse meglio evitare..... 8O

L'ideale sarebbe tostare il pane di segale e poi passarlo al mixer con tutti gli altri ingredienti senza dover fare il soffrittino in padella.

se si usa farina bianca e acciughe non è più una ricetta di transiszione..
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Sibillina se ti piace l'aglio puoi mettercelo sminuzzato

Renetta io non uso mollica bianca ma quella di semola di pane casereccio e l'acciuga salata molto poca , il problema e' che cucina mia mamma e casualmente le scappa sempre dalle mani , ma arriveremo anche ad eliminarla in quanto non indispensabile
saluti
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Renetta

Messaggio da Renetta »

Eh lo so...quando cucinano gli altri è sempre un dramma...a me tempo fa capitava di ritrovarmi dei fagioli cotti con il dado star 8O

ora che mangio quasi prevalentemente crudo...il problema non sussiste :mrgreen:
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

oggi ho provato la ricetta ma senza capperi
ed ho dimenticato di mettere l'aglio che mi era sembrata una buona idea :|
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti