ulteriore perdita peso

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

ulteriore perdita peso

Messaggio da xavier »

É da qualche gorno che sono riuscito ad eliminare la colazione presto definitivamente...bevo solo acuqa con limone. Magari una ora prima di pranzo mangio qualche uva passa...ma stamattina quando mi son pesato, son rimasto un pó perplesso...pesavo 47.4!!!! X 1.75!!!! Ma qunte patate devo mangiare x mettere su qualcosa??? Scusate se si ripetono sempre le stesse cose, ma mi sembra eccessiva questa perdita di peso da quando ho lasciato la colazione...io il pane non l'ho mai mangiato, e non mi é mai ìaciuto, quindi mi troverei anche male ad aggiungerlo alla dieta. Che faccio?? Aspetto consigli...magari é causa anche il caldo e il sudore che si perde...
Ciao :D :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Prova a mangiare di più.

Quello che si perde è solo muco, se quanto proposto da Ehret non basta a riprendere peso puoi sempre fare una pausa, mangiando quasi come prima, evitando il junk food, e le schifezze preconfezionate, se ancora me mangiavi prima di fare la dieta, e riprendere quando avrai riacquistato più peso.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

No guarda, piuttosto che tornare alla vecchia alimentazione, provo a mangiare + patate ancora, magari anche tanta + frutta disidratata! La vecchia alimentazione mai!!! E poi questa alimentazione mi piace proprio!!! Ero solo rimasto male a vedere la bilancia....xó che noioso questo muco!!! Maledizione!! :D :D :D :D :D
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Accidenti mi sa che sei una delle poche persone al mondo più magre di me :lol: (1,80m X 56kg).

No a parte gli scherzi alla fine il corpo si assesterà di sicuro devi solo essere sereno (se mai tu non lo sia già) e non farti prendere troppo dall'apprensione.

Se dovessi darti dei consigli sarebbero questi:

1)Ogni volta che hai fame mangia, anche se sei fuori pasto e non avere paura per le grandi quantità di frutta che magari i primi tempi potresti mangiare.
In certi periodi io mangiavo parecchio e in parte lo sto facendo anche negli ultimi giorni.
La frutta sicuramente non fa male e la puoi mangiare ogni volta che hai un pò di fame senza farti problemi dato che sei magro.

2)Oltre alle patate per la perdita di peso potresti provare con la frutta secca (nuts).
Ad esempio le persone che sono molto magre e decidono di passare al crudismo non mangiando patate cotte puntano sulla frutta secca per non perdere peso.
Quindi dato che non hai problemi di linea ( :D ) se ti piacciono noci, mandorle, pistacchi, ecc. quando hai fame potresti ad esempio fare "merenda" con queste cose, oppure mangiarle a fine pasto (aspettando circa 30/40 minuti se prima hai mangiato frutta fresca).
Dopo frutta e verdura sicuramente sono la cosa più salutare, l'unica cosa è che non devi esagerare e quando hai finito di mangiarle non ti devi sentire come nauseato.
Un consiglio che danno crudisti e fruttariani è quello di smettere di mangiare la frutta secca quando ancora si avrebbe voglia di continuare a mangiarla, a differenza della frutta che invece non dà problemi e si può mangiarla fino a quando non se ne reclama più.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Eh si Parider, sono veramente secco!!!! Cioé, la faccia é + tonda, con una pelle + bella e + liscia, pulita....ma il corpo é da paura! Boh, mi si sente la spina dorsale!!! X non parlare dei bracci, si vedono le ossa...anche prima ero magrissimo, ma non voglio esserlo ancora di +! É vero che é muco....ma cavolo, come diventerei perdendo tutto il muco? :D :D :D
Cmq dici che posso mangiare quando mi vien fame? Quindi se solo 2 pasti al giorno come dice Ehret non mi bastassero o avessi ancora fame, dici che possa mangiare ancora?? Quindi non sbaglierei la dieta?
Ovviamente frutta fresca e essiccata! Riguardo alle noci e company, non mi son mai piaciuti! Mi hanno sempre dato un certo non so che, e non li ho mai mangiati...quindi, opto solo x le patate che mi piacciono! Me ne faró un bel pó, magari oggi a pranzo...
Beh che dirti, ti ho superato in fatto di magrezza...ehehe! No scherzo, cmq grazie dei consigli. É bello farsi consigliare e aiutare!
Ciao buona giornata! 8) 8) :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I suggerimenti di Parider sono molto sensati. In pratica mangia. Se perdi peso limitarsi a due pasti al giorno non va bene. Va bene per chi ha chili in eccesso,
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ok, benissimo allora! Meglio, cosí se ho voglia di buona frutta, ne mangio....xó la non colazione vedo che mi é utile. Magari non mangio niente, solo acqua e limone, e verso mattina tardi mangio qualcosa, una o 2 orette prima di pranzo. Poi anche in altri momenti della giornata se mi vien fame...magari aumento le dosi del pranzo e cena.
Grazie ancora! :D :D :D
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

peso di xavier

Messaggio da Marcotico »

ciao xavier, ma sei sicuro che la tua bilancia sia giusta ??
io sono alto come te, sono magro come un chiodo ma peso 62
se hai la possibilita' controllala o provane un'altra

per quanto riguarda invece la frutta secca, la hai provata tutta?
a parte le noci, hai provato pinoli, mandorle, pecan, macadamia?
io le intingo in un po di miele e le trovo fantastiche, mentre prima non le mangiavo mai...

marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si la bilancia é giusta, davvero! Comunque io ho anche le ossa fine, ed é x quetso anche che sembro ancora + secco! Comunque oggi ho mangiato ancora + frutta, anche se in realtá non avevo molta fame, + che altro gola, sperando di mettere su qualcosa. Ho mangiato anche patate. X la frutta secca, veramente non mi va giú proprio, non so, ma proprio non mi piace, qualsiasi. Solo la essiccata mi piace, ne vado matto!
Tu le ossa come ce le hai?
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ma continuando con la dieta senza cibi mucosi il peso prima o poi si stabilizza?
Ma dopo quanto?

Io sto continuando a mangiare il pane di segale per non dimagrire e mi chiedevo quando potrei abbandonarlo...
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

ossa

Messaggio da Marcotico »

boh, che dirti, le mie ossa sono "normali", ne grosse ne piccole!! :wink:

comunque, rispondendo anche a sibillina, per il peso non vi preoccupate troppo, dopo un po' si stabilizza.

l'avevo gia' postato, ma sono partito da 70kg abbondanti (176 di altezza), dopo 7 mesi di transizione ero uno scheletro di 58kg, e poi nell'arco di altri 4/5 mesi ho riguadagnato peso stabilizzandomi a 62

molto importante, quando passa il periodo di debolezza, cominciare a fare un po di attivita' fisica, quella che piu' ti gusta.

queste sono solo indicazioni, ogni "ehretista" e' un mondo a se', con i suoi tempi di eliminazione, recupero, ecc ecc

non bisogna aspettarsi troppi risultati nel breve periodo, quindi pazienza, studio e... buona dieta a tutti :D

marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Re: peso di xavier

Messaggio da parider »

marcomex ha scritto:ciao xavier, ma sei sicuro che la tua bilancia sia giusta ??
io sono alto come te, sono magro come un chiodo ma peso 62
se hai la possibilita' controllala o provane un'altra
Be comunque il peso dipende da molti fattori tra cui età, tipo di ossatura, muscoli più o meno sviluppati dall'attività fisica, ecc.

Ad ogni modo secondo me 1,76cm x 62kg è un peso da considerarsi normale, è la socità "civilizzata" che è ben lontana dall'essere normale.
Se quando esco mi guardo bene in giro vedo tanta gente decisamente sovrappesso e con kg in pù in varie parti del corpo, kg che sicuramente sono costituiti da materiale malato e di scarto di vario tipo.
Ormai però è più accettato avere la pancia e il culo grossi che essere magri.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ad ogni modo non penso si possano fare delle specie di tabelle per il peso per vedere se uno sta "bene" o meno.
Dipende da troppi fattori individuali e bisogna vedere da cosa sono costituiti i kg e dove sono distribuiti nel nostro corpo.
Non è detto che avere "massa" in più sia di beneficio per la salute se quei kg sono materiale di scarto e malato.

Io prima pesavo 62kg e adesso penso che fossero troppi a quanto pare, dato che soprattutto in braccia e petto non ho una muscolatura sviluppata (non facendo attività fisica che riguardi tale zona) e quindi i kg che ho perso erano solo roba inutile che NON apportava il minimo beneficio all'organismo.
Adesso mi sento decisamente meglio sotto ogni punto di vista: resistenza in bici o di corsa, stanchezza, ore di sonno necessarie per star bene, fiato, frequenza cardiaca che sembra minore durante l'attività, sudorazione dimunita e persino se mi capita di trasportare dei pesi mi sento come più vigoroso ultimamente.
E' aumentata inoltre la mia sopportazione al caldo, che per la verità era già buona da onnivoro.

In definitiva il mio PERSONALE parere è che non significa nulla dire che ad esempio io dovrei pesare 65kg (o non so che) per essere "in forma", dipende da una miriade di fattori e bisogna vedere COSA sono quei kg che uno perde o acquista
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Messaggio da davide »

Ciao xavier,
Anch'io ultimamente stavo preoccupandomi per il peso anche se non sono ai tuoi livelli (1,78 x 60 kg), ma poi mi sono fatto un giro sul forum e mi sono tranquillizzato ed ho deciso, come dice parider, di mangiare di più (frutta a gogo, verdura di qualunque tipo) e poi se continuo a calare mi concederò qualche sgarro seza farmi mille paranoie.
Un caro saluto
Davide
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Beh si, io sono proprio secco!!! Ma ho anche le ossa fine....cmq io ho aumentato la frutta disidratata e mangio patate in +...ma continuo a essere uguale di peso. Xó ho notato che é come se avessi + ciccia, ma peso uguale, non so é una cosa strana da spiegare...
Io vorrei mangiare frutta a manetta, ma solo verso le 13 inizia la fame e mangio una confezione da 250 g di frutta disidratata, poi alle 14 tanta frutta di un tipo (oggi fichi) e fino alle 21 non ceno...e li mangio altra confezione da 250 g + verdura o altra frutta....e cmq mangio fin che mi entra nello stomaco, anche se ne mangerei fino a esplodere! Cmq é vero che vivo in una cittá grande e non uso bus o metro, sempre cammino..magari é anche quello che mi fa rimanere uguale...brucio quello che mangio...
Stammi bene, Xavier
W LA FRUTTA!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti