Capire i messaggi che ci manda il nostro corpo!!!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
vasco64
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 giugno 2008, 6:00
Località: roma

Capire i messaggi che ci manda il nostro corpo!!!

Messaggio da vasco64 »

Una volta superate le prime 8 settimane introduttive abbiamo effettuato una prima pulizia, la più veloce ma anche la più superficiale dello stomaco e dell'apparato intestinale. Ora che il sangue comincia a pulirsi va a prendere le scorie più in profondità " in maniera perfetta " come dice Ehret nel libro. Da quì, per me, nasce l'esigenza di riuscire a capire i messaggi che il corpo mi manderà. Alcuni saranno ovvi altri meno. Immagino che, reintroducendo i cibi errati, la reazione del corpo ad ognuno di loro non sarà uguale per tutti. Dipenderà da quanto ognuno di noi è intasato e da molti altri fattori.
Quindi chiedo a chi ha già superato questa fase che tipi di reazioni ha avuto e come è bene comportarsi di fronte a loro.
E' ovvio che se un alimento mi provoca vomito o diarrea o semplicemente non desisdero più mangiarlo lo elimino per sempre ma non credo che le cose avvengano così drasticamente, giusto?

Grazie, gianni (vasco64)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Ciao Vasco64/Gianni
io personalmente ho notato che rispetto a prima digerisco perfettamente i peperoni , anche di sera , le cipolle e l' aglio cotto ( crudi ancora non ho provato ) , l' anguria , che prima mi era indigesta . Non ho piu' sofferto di acidita' di stomaco e pesantezza post prandiale che prima era la regola .
Invece mi resta sullo stomaco come un mattone il risotto , di cui prima ne andavo matta e la frittata che mi ha steso .
Effettivamente non ho reintrodotto la carne rossa , penso di averla mangiata una sola volta , ma ogni tanto mangio il pesce al forno , il formaggio lo mangio ogni tanto sulla pizza .
Il pane lo mangio solo casereccio raffermo e tostato , le rare volte che per fame l'ho mangiato caldo mi e' venuto immediatamente un singhiozzo che mi e' rimasto mezz' ora , i dolci mi fanno venire un po di stanchezza , in questi mesi mi sono comportata bene , ma adesso mi concedo qualche gelato .
E mi era stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo !
pensa un po' , e chi se lo ricorda piu' ormai .
Anche se mi capita raramente di andare in pizzeria ed esagerare , neanche allora mi ritorna , mi sento solo strapiena e stanca , ma il giorno dopo mi passa .
Dopo avere fatto pulizia il tuo corpo ti parlera' , i cibi che non tollera te li segnalera' subito , basta che ascolti .
ciao
Maria
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
vasco64
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 giugno 2008, 6:00
Località: roma

Messaggio da vasco64 »

Grazie Maria, vedo che dopo le prime 8 settimane hai reintrodotto varie cose: carne, pesce, formaggi, riso ecc. Da quanto tempo hai iniziato il percorso di Ehret?
E delle cose che hai reintrodotto hai già tolto qualcosa definitivamente?
Scusami non vorrei che questo sembrasse un interrogatorio ma sono tante le cose che vorrei sapere da chi è più avanti di me.
Un' ultima domanda.... e con il peso come è andata?

Ciao, Gianni (vasco64)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

vasco64 ha scritto:Scusami non vorrei che questo sembrasse un interrogatorio ma sono tante le cose che vorrei sapere da chi è più avanti di me.
Un' ultima domanda.... e con il peso come è andata?

Ciao, Gianni (vasco64)
Leggi qui:
Fuori dal tunnel?
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Non esattamente Gianni ,
non e' che le ho proprio reintrodotte , mi puo' capitare ogni tanto , tipo la pizza una volta al mese e il riso due , tre volte da dicembre , non ne sento la mancanza , solo adesso che e' estate mi tenta qualche gelato , il pane invece lo mangio ogni giorno perche' per me e' ancora presto e non me la sento di eliminarlo .
ciao
Maria
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti