zenzero

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

zenzero

Messaggio da blueyesvegan »

Ho finalmente comprato l'estrattore Green Star, nonostante il suo costo proibitivo (che comunque ora è un po' sceso).
Vorrei fare dei succhi con lo zenzero, per cui vi chiedo se quest'ultimo si puo' usare con la buccia, o se va decorticato. Inoltre in che quantità si può mangiare perchè non risulti tossico?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: zenzero

Messaggio da mauropud »

blueyesvegan ha scritto:Ho finalmente comprato l'estrattore Green Star, nonostante il suo costo proibitivo (che comunque ora è un po' sceso).
Vorrei fare dei succhi con lo zenzero, per cui vi chiedo se quest'ultimo si puo' usare con la buccia, o se va decorticato. Inoltre in che quantità si può mangiare perchè non risulti tossico?
Io non so se la buccia sia tossica, pero' l'ho sempre tolta! :D
Essendo un rizoma che viene da sotto terra, togliere la buccia credo sia meglio.
Sul fatto della quantita' non ho idea ma di certo e' difficile mangiarne grosse quantita' visto quanto e' piccante. :oops:
In passato ne mangiavo pezzi crudi (diciamo un pezzo da 5x2 cm) prima dei pasti perche' dicono aiuti la digestione: oggi ho perso quella abitudine ma non credo si aver mai avuto reazioni allo zenzero.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

lo zenzero non é assolutamente tossico, i cinesi lo chiamano il rimedio dei miracoli perché fa bene contro gli avvelenamenti da cibo (specie pesce e carne andati a male!). se ce ne metti troppo sentirai magari che ti surriscaldi un pó, visto che é piccante e stimola la sudorazione. certo che é sempre meglio sbucciarlo. anch'io spesso lo metto nei succhi col greenstar!! ce ne metto una radice piccola, lunga quanto un dito indice circa per un litro di succo...gli da quel qualcosa in piú. e poi da non dimenticare che essendo i succhi abbastanza "freddi" lo zenzero gli da quel "calore" particolare con il suo aroma!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti