Mi presento, sono Loris

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Mi presento, sono Loris

Messaggio da Loris1264 »

A tutti il mio saluto,
mi sento come l'ultimo arrivato per cui un pò "timido" ma metterò tutta la mia buona volontà per dirvi qualcosa di me.
Ho 44 anni, sono un art director di Verona (penso e realizzo campagne pubblicitarie e marketing per le aziende sia su internet che su altri media).
Dall'età di 6 anni iniziai a studiare pianoforte e solo da qualche anno non riesco più a metterci le mani sopra, ma tornerà.... Fin da giovanissimo mi avvicinai all'Aikido, un'arte di vivere prima che arte marziale. Smisi verso i 14 anni per un inizio di decalcificazione ad un ginocchio, probabilmente causata da troppo affaticamento (praticavo a livello agonistico anche sci e calcio). Successivamente l'Aikido mi diede la possibilità di addentrarmi nello Shiatsu, studiato con il M° Filippini (VI dan di Aikido) - dopo 4 anni presi il diploma per i trattamenti nell'estetica e sofferenze connesse (stipsi, cellulite, mal di testa ecc ecc)- Lo Shiatsu mi aprì la strada verso tanti approfondimenti e ricerche: dovevo trovare l'ultimo tassello per chiudere il cerchio sull'equilibrio naturale. The Secret, il libro, ha fatto molto, mi ha confermato ciò che ho sempre sospettato: tu sei ciò che vuoi essere ed attiri ciò che desideri emotivamente. E così è stato! Ehret, in un certo senso, si è presentato davanti a me, ne ho letto qualche riga di presentazione e decisi di acquistare il libro: lo lessi in due giorni! Era ciò che stavo cercando! Ancora oggi lo leggo e rileggo, passo passo, per evitare di aver tralasciato elementi importanti, dovuti all'entusiasmo di quanto stavo leggendo al tempo, come si fa con quelle canzoni dei gruppi preferiti (a proposito, i KISS per me) di cui dopo aver ascoltato le stesse canzoni centinaia di volte ne studi le più piccole sfumature sonore, ed ogni volta ti accorgi di qualcosa in più...
Da 2 mesi sto mettendo in pratica i consigli di Ehret, perdendo 9Kg (sono alto 1,83 e pesavo 89kg)- Devo dire che questa scelta mi ha messo contro tutto e contro tutti, ma sono convinto che ciò che sto facendo sia giusto. Come ho riscontrato nello Shiatsu, che pratico a livello di passione, sostengo che la gente al giorno d'oggi non voglia guarire, se guarire significa dover cambiare qualcosa, ma preferisca "risolvere la faccenda" con il classico moment act: via il sintomo, via il problema! questo vuole la gente. Ed è davvero difficile, nonostante prove schiaccianti, far capire quale sia l'inizio della propria Via.
Non ho moltissimo tempo ma cercherò di essere sempre presente sia perché desidero condividere con voi le nostre esperienze, sia per un semplice consiglio o un saluto. In fondo, ci vuole poco per essere Felici..
A presto!
Loris


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Loris, grazie per la tua presentazione. :D

Qui nessuno è l'ultimo arrivato, semplicemente si arriva e la sensazione è quella di conoscersi già da molto tempo.

Quando si cerca la verità, leggendo Ehret viene spontaneo dire che si ha trovato quello che si cercava. Lungi dal pretendere che sia tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione, fa comunque fare un balzo in avanti sulla strada della conoscenza.

Mi piace l'Aikido, soprattutto come lo insegnava da Ueshiba, quello che include gli esercizi per famigliarizzare con le energie cosmiche che faceva fare i suoi allievi prima di quelli delle varie mosse. (Lo facevano arrabbiare quando li chiamavano "esercizi preparatori" e lui rispondeva che non erano preparatori, erano fondamentali). Oggi l'Aikido è stato spogliato di un po' di cose ritenute a torto rituali.

Buon proseguimento! :D
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao Loris, mi è sembrato di leggere la mia presentazione... anche io ho conosicuto Ehret 2 mesi fa e sta andando alla grande... sto leggendo The Secret...

Concordo pienamente con te sulla difficoltà che hanno in genere le persone ad aprirsi ad altre vie alternative alla informazione di massa. Ma per fortuna ci sono spazi come questo dove poter condividere serenamente i propri pensieri...

P.s. A differenza dei Kiss io ho visto il film Matrix oltre 10 volte ed ogni volta scopro nuovi particolari...

Benvenuto
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao loris 1264,
complimenti per tutto e benvenuto!

Benvenuto anche solo per i Kiss, incredibile... :D

Saluti Cosmici e Kissici! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Grazie a tutti,
si è proprio vero, ci si sente a casa...
Luciano,
tutto quello che passa per le mani dell'Occidente (parlo in generale, vero?) viene distorto, così pure l'Aikido. Trovare qualcuno che ne tramandi gli elementi essenziali (ecco perché parlavo di arte di vivere) è raro.
Ehret ha dato una grossa mano verso la Via, hai proprio ragione e sono felice di averlo incontrato, e desidero sperarlo per tutte le persone: quanti guai si risparmierebbbero!
Romax,
avremo modo di confrontarci con molto piacere. pensa se diventasse comunicazione di massa un messaggio come quello di Ehret... sarebbe un disastro: verrebbe manipolato, contorto e direbbero che sarebbe fallimentare. Preferisco che venga assimilato passando "al di sotto" della soglia di attenzione ma con movimento costante (un pò come il viral marketing :D )
Cosmonauta,
sei un Kissiano ed Ehretista... hai tutto! che vuoi di più? :wink: :wink:
e ne sono estremamente felice!!

A presto!
Loris
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

E va bene:
cercherò qualche canzone dei Kiss ( pensavo fosse un forum sulla dieta senza muco :?: )





Ciao,
benvenuto.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Lo è, gli utenti hanno anche altri interessi, e finché non si sborda nel farne degli interi threads è concesso dichiararli. :D
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

Ciao Loris, da "concittadina" volevo darti il mio benvenuto!

Non posto molto perchè non ho molto da raccontare, per ora...le mie problematiche non mi fanno progredire come vorrei...ma questa è una gran bella famiglia e se per ora l'unica cosa pratica che sono riuscita a fare è stato eliminare carne e formaggi, questo "posto" sta "operando" quasi miracolosamente nella mia mente intossicata da 38 anni di eccessi...e per me non è poco...spero, pian piano, di progredire!

Ancora benvenuto, Rosita
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Un grosso saluto anche da parte mia ed un "in bocca al lupo!" con tutto il cuore.

Qui si sta bene, è proprio vero!

Loris
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Loris1264, benvenuto.

Come tutti noi sei stato illuminato dalla semplicità del messaggio ehretista e dalla sua diretta verificabilità.
luciano ha scritto: Quando si cerca la verità, leggendo Ehret viene spontaneo dire che si ha trovato quello che si cercava. Lungi dal pretendere che sia tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione, fa comunque fare un balzo in avanti sulla strada della conoscenza.
Non saprei esprimere meglio di quanto ha fatto Luciano l'importanza del "salto di qualità" che si fa sulla strada della conoscenza; ognuno di noi è arrivato qui a seguito di una ricerca personale, di un percorso di crescita anche spirituale ed anche tu ce ne dai ulteriore conferma.

Ti auguro di proseguire con successo ed auguro a noi tutti di trarre utili informazioni anche dalla tua esperienza.

Un saluto
Gianluca

p.s.: senza offesa per la tua passione :D ma per me Kiss è un bacio...
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Ciao glc69
è un BACIO che arriva dritto dritto al cuore :P

Il "salto di qualità" come definito da te e Luciano (e confermato da me) in un certo senso costa caro: sono in conflitto con la mia compagna la quale non accetta la mia presa di posizione (secondo lei) sull'alimentazione. I colleghi mi guardano straniti, senza capire.. va beh! Ci vuole pazienza.

A presto!
Loris
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Sfondi una porta aperta.
Ma t'invito a guardare a te e non a lei, nel senso che potresti non averla preparata bene al tuo cambiamento (quindi informata adeguatamente o semplicemente resa partecipe delle tue decisioni).

Per quel che mi riguarda si è creato un po' di conflitto in certi momenti a causa della informazione difettosa da parte mia e per colpa delle mie esitazioni prima ancora che dei suoi dubbi; considera che avendo due bimbe piccole c'è l'esigenza di muoversi con cautela su queste tematiche che hanno un'importanza enorme nell'educazione e che vengono paurosamente trascurate da moltissimi genitori.

Personalmente avrei fatto delle scelte di cambio di rotta drastiche, dall'oggi al domani, ma probabilmente il procedere con cautela aiuta il nostro fisico ma anche chi ci circonda a calibrarsi sul nuovo stile di vita.

Io devo molto alla mia compagna perchè è lei che 12 anni fa ha iniziato a farmi aprire gli occhi, oggi io cerco di trasmettere a lei ciò che sto imparando con l'esempio e adesso inizio a raccoglierne i frutti: anche se non è orientata verso il percorso ehretista da un po' di tempo a casa mia tutti mangiamo più frutta e verdura e limitiamo i prodotti confezionati.

Vedrai che se il vostro legame è forte, passo dopo passo i dissenzi si riappianeranno.

Un saluto
Gianluca

p.s.: scusa per l'italiano approssimativo. vado di fretta
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Grazie Gianluca
farò tesoro di quanto mi hai scritto..

A presto!
Loris
Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti