come sostituire i bagnoschiuma?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Quello di antiochia rispetto a quello di aleppo è fatto con olio extra vergine d'oliva ed acqua distillata.
Ma credo sia comunque valido.
Guarda il sito che ho scritto sopra.
Ciao Susi

Sorry,
il sito corretto è www.aleppocolors.it
Ciao,
Susi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
charis
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da charis »

Personalmente invece dello shampoo uso una pappetta fatta con della farina di ceci e dell'acqua. Sarebbe meglio aggiungere qualche goccia di olio essenziale se non si vogliono avere i capelli all'aroma di farinata! :D
se i capelli sono molto grassi, come i miei a volte, si può aggiungere invece dell'acqua di rose..con questo metodo posso lavarli anche solo una volta a settimana..niente male per essere una che li lavava un giorno sì e uno no.

Invece per il corpo uso il sapone di Aleppo e mi trovo molto bene.
Farsi la doccia solo con l'acqua sarebbe un sogno!
l'estate scorsa per una settimana non ho potuto usare il deodorante dopo la doccia per una dermatite e..quando sudavo le mie ascelle avevano odore di soia! :oops:
meno male che ne mangio sempre meno... :lol:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

charis ha scritto:Farsi la doccia solo con l'acqua sarebbe un sogno!
Dipende da te farlo diventare realtà e da chi sennò???
Io lo faccio da un anno e mezzo ormai ed è la cosa più bella e naturale che esista. Pensa che quando vado a giocare a tennis e sento gli "odori" dei vari shampoo e bagnoschiuma che usano gli altri mi viene la nausea e dico ma ero proprio scemo ad usare sta roba???
charis ha scritto:l'estate scorsa per una settimana non ho potuto usare il deodorante dopo la doccia per una dermatite
Ecco questo è un altro problema della mente umana contorta, abbiamo sempre bisogno che sia il medico a dirci non usare questo o quel prodotto, quando invece sarebbe più logico prevenire non usandoli mai... :D

Salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
charis
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da charis »

Tyler ha scritto:
charis ha scritto:Farsi la doccia solo con l'acqua sarebbe un sogno!
Dipende da te farlo diventare realtà e da chi sennò???
.
sì, infatti!
solo che ancora il mio sudore non me lo permette! :D
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

Tyler ha scritto:Io personalmente da un po' di mesi
ormai utilizzo solo lo spazzolino e solo
una volta al giorno, in genere dopo pranzo
poichè io non faccio colazione, pranzo con insalatozza
(e duindi mi lavo i denti) e ceno con frutta.
Sento l'esigenza di lavarli solo dopo l'insalata e non dopo
la frutta. Mai avuto i denti più puliti di adesso.

Guarda un po'!!!! :mrgreen:

saluti...Fabio.
a me il dentifricio da un po di tempo da fastidio(soprattutto da quando ho letto-e ci credo anche perchè lo pensavo anche prima....-storie sul fluoro ed un possibile ''avvelenamento'' da fluoro........).

comincerò anche io ad usare il solo spazzolino,poi vi dirò....
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

tranquillo, anch'io non uso dentifricio da molto tempo, denti sempre puliti :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io non ne capisco nulla ma così ad occhio non sembra male.
Ma hai chiesto dei prodotti della TEA li alla bottega eco solidale?
Io li compro tramite loro che me li ordinano.
Salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Lavare i capelli a Milano con sola acqua è pura utopia...

forse un ragazzo coi capelli molto corti può riuscirci, ma una ragazza coi capelli lunghi e lisci, se li lava solo con acqua si ritrova i capelli vicini alla cute collosi e appiccicati alla testa, ancora "unti"

non c'è soluzione se non andare a vivere su un'isola, o in un posto più pulito di milano...
Avatar utente
Sacha_H
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 marzo 2008, 5:00
Località:

Messaggio da Sacha_H »

Quanto ai capelli anche io che li ho corti ancora non so fare a meno dello shampoo (che uso in quantità minima).

Il bagnoschiuma invece l'ho rimpiazzato e per la doccia uso la spugna naturale di Loopha (regalo della mia mitica mamma). In pratica anzichè otturare i pori della pelle con della mondezza ti regali un bel massaggio e l'azione meccanica della spugna (che va usata bagnata perchè asciutta è come la carta vetrata) elimina tutte le schifezze che poi sono a causa del pessimo odore.

Provare per credere io la uso dopo la piscina e finalmente la mia pelle non sa di cloro per due giorni :D
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Io invece uso il sapone d'aleppo quando mi faccio la doccia e mi trovo bene
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

io il sapone di marsiglia... non dà nessun problema, forse secca un po'la pelle e i capelli, ma almeno non è chimico, via!
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Antishred ha scritto:io il sapone di marsiglia... non dà nessun problema, forse secca un po'la pelle e i capelli, ma almeno non è chimico, via!
anch'io ho sempre usato il sapone di marsiglia, quest'estate mi hanno consigliato quello di aleppo che è più idratante ed è naturale. Prova è vero
Avatar utente
ninjetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Conegliano (Treviso)

Messaggio da ninjetta »

Anche io sto usando il sapone di aleppo e confermo: è molto idratante! :D
Lascia la pelle molto morbida e in più ha un odore gradevole e non invasivo.

Salutoni
Stefania

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti