come sostituire i bagnoschiuma?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
barbarella
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 settembre 2008, 6:00
Località:

io mi sto orientando

Messaggio da barbarella »

verso il bio, ma l'acqua mi sembra improponibile... come pulisco? stasera provo...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Tyler ha scritto: Pensa che quando vado a giocare a tennis e sento gli "odori" dei vari shampoo e bagnoschiuma che usano gli altri mi viene la nausea e dico ma ero proprio scemo ad usare sta roba???
:lol: :lol:
Per ora questa espressione la utilizzo con il cibo... quando vedo gli altri ingozzarsi.

Ma davvero non usi il deodorante??? Davvero si arriva la punto di non puzzare più? Io non voglio diventare come una collega dell'ufficio che si fa "notare molto" quando arriva. E credetemi, è davvero imbarazzante... :cry:
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

romax ha scritto: Ma davvero non usi il deodorante??? Davvero si arriva la punto di non puzzare più?
Io il deodorante non l'ho mai usato! :D
Uso il profumo per abitudine 5 giorni alla settimana e ormai quella boccetta da 50ml sta durando anni!
Secondo il parere di un "giudice indipendente" :D non puzzo piu' neppure quando sudo e poco o nulla quando esco dal gabinetto. 8O
Ai bei tempi onnivori dovevo tenere la finestra mezz'ora aperta dopo la mia visita al gabinetto prima che potesse entrare qualcun altro: c'era gas nervino nell'aria! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

tinta per ccapelli bianchi

Messaggio da bibifil »

Ciao a tutti. Qualcuno mi può aiutare. Ho i capelli bianchi, non tutti,altrimenti li avrei lasciati così. Ho sempre usato l'hennè rosso, ma hovisto che negli ingredienti c'è qualcosa di nocivo. Sapreste indicarmi un prodotto naturale ma efficace per la copertura dei capelli bianchi? Io sono mora e vorrei mantenere il mio colore. Ilrosso mi fa schifo. Ma pur di non usare prodotti chimici...Grazie
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
Igor
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Igor »

Ciao , io ormai sono anni che uso solo due prodotti , e nessun profumo o deodorante.

Sapone di aleppo per il corpo e i capelli , quello originale con il marchio in caratteri arabi e' un sapone come lo si faceva 2000 anni fa' , composto da solo olio di oliva e olio di alloro , buono anche per chi ha i capelli lunghi.

Dentifricio dentie , una pasta giapponese che ideo' G.Oshawa , il fondatore della macrobiotica , composta da carbone vegetale da melanzana , alghe marine , e' un forte alcalinizzante della bocca , la uso ormai da oltre 10 anni e so' che chi inizia a usarla dopo aver usato sempre dentifrici chimici sperimenta spesso la fine delle sanguinazioni gengivali e un attuirsi dei problemi dentali e gengivali in generale , assicuratevi pero' di prendere quella originale giapponese e non i prodotti dentie di imitazione europea , che contengono diversi composti chimici di uso comune in cosmetica.
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da ellysaster »

ragazzi ma dove si trova il sapone di antiochia? :) vorrei comprarlo ma non ho idea
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Prova a guardare qui se trovi un rivenditore comodo per te:

aleppocolors veneto

altrimenti anche online si trova...
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da ellysaster »

:D grazie gentilissimo :)
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Elisa, a Padova hai anche Natura Sì; io mi servo da tanti anni nel negozio di Firenze e ho comprato lì il sapone di Aleppo, ma non ho guardato se c'era anche quello di Antiochia.
Lo sto usando per i capelli da un paio di settimane e quando finirò il normale bagnoschiuma ed il sapone liquido, passerò ad usarlo per tutto il corpo, visto che l'ho provato e sono rimasto contento.
I denti li sto lavando semplicemente con lo spazzolino, ma non sempre; dipende da cosa mangio. Ogni tanto uso la Dentie per una maggiore pulizia e disinfezione.
Mi sto anche informando per sostituire tutti i prodotti per la casa con prodotti semplici e non inquinanti.
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da ellysaster »

scusami Dentie? cos'e'?
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

In un post di questa stessa pagina ne ha già parlato Igor.
Più esattamente è la melanzana carbonizzata insieme a poco sale marino integrale; pulisce, disinfetta, rinfresca la bocca; è anche un potente sfiammante, quindi si può usare per afte, ascessi e tutti i tipi di infiammazioni di bocca e gengive.
Io ho gli ultimi 4 molari occlusi e qualche volta la gengiva sovrastante mi si è infiammata, a causa della masticazione dei cereali in chicchi (seguo anche io la macrobiotica da 12 anni); l'infiammazione mi causava un forte dolore a tutta la gengiva circostante e pure al dente. Una volta andai a farmi vedere dal dentista, il quale mi disse di farmi fare una radiografia alla bocca e poi avrebbe dovuto provvedere a seconda dell'esito; io mi ricordai della Dentie, che ancora non avevo mai usato, e in pochissimi giorni mi passò tutto, andando in c**o al dentista :D ; anche altre volte successive ho avuto lo stesso effetto.
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

Igor ha scritto:Ciao , io ormai sono anni che uso solo due prodotti , e nessun profumo o deodorante.
Ciao Igor dove posso trovare questa pasta "Dentie"? Hai un sito internet dove poterla acquistare? grazie aspetto risposta....così finalmente risolvo anche io..... :o
Sapone di aleppo per il corpo e i capelli , quello originale con il marchio in caratteri arabi e' un sapone come lo si faceva 2000 anni fa' , composto da solo olio di oliva e olio di alloro , buono anche per chi ha i capelli lunghi.

Dentifricio dentie , una pasta giapponese che ideo' G.Oshawa , il fondatore della macrobiotica , composta da carbone vegetale da melanzana , alghe marine , e' un forte alcalinizzante della bocca , la uso ormai da oltre 10 anni e so' che chi inizia a usarla dopo aver usato sempre dentifrici chimici sperimenta spesso la fine delle sanguinazioni gengivali e un attuirsi dei problemi dentali e gengivali in generale , assicuratevi pero' di prendere quella originale giapponese e non i prodotti dentie di imitazione europea , che contengono diversi composti chimici di uso comune in cosmetica.
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
whydah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 agosto 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da whydah »

Calogero ha scritto:Elisa, a Padova hai anche Natura Sì; io mi servo da tanti anni nel negozio di Firenze e ho comprato lì il sapone di Aleppo, ma non ho guardato se c'era anche quello di Antiochia.
ciao a tutti... purtroppo Natura Sì della mia città, non vende il sapone di Antiochia e non sanno cosa sia, hanno invece quello di Aleppo... se vi interessa, dato che anche in varie farmacie la ricerca è stata vana, l'ho trovato in questo sito www.easyfarma.it, cmq nel frattempo in una erboristeria ho trovato un sapone all'olio di oliva con essenza di lavanda, visto il costo ( 2,60 euri ) ho deciso di provare, finora con discreti risultati...
Namasté
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

ghassoul

Messaggio da coralloh »

Intervengo in questa discussione solo per dire che io uso da un po' di tempo per lavare i capelli e anche il corpo l'argilla lavante marocchina denominata ghassoul.La sciolgo con acqua fino a formare una pappetta e poi la applico sui capelli, faccio la maschera al viso e la uso anche su tutto il corpo.
All'inizio i miei capelli , abituati agli shampo commerciali hanno faticato un po' ad abituarsi,diventando difficili da pettinare subito dopo averli lavati.
Adesso invece, soprattutto adesso che ho la possibilità di asciugarli al sole, sono ritornati più vitali, ho ritrovato le ondulazioni naturali che nel tempo avevano perso.
MI piacerebbe sapere se qualcuno qui conosce il ghassoul e cosa ne pensi.
Dopo la doccia io uso sulla pelle l'olio di argan puro:anche su questo desidererei un parere.
Secondo voi, dovrei evitare???
Ringrazio chi vorrà dedicarmi la sua attenzione:)
Buonanotte
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

pensa che io ora mi faccio la barba solo con la lametta e acqua in viso che allarga i pori e vado da dio!!!per lo shampo e corpo uso il sapone di marsiglia e basta ...sto diventando come i vecchi nostri antenati di una volta !! :D :D :D sono contento di non usare + creme o altro e vado bene da quel lato li

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti