Una delle prime donne Ehretiste

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Una delle prime donne Ehretiste

Messaggio da luciano »

Luciano ha scritto:Questa testimonianza è stata scritta intorno al 1950, da una ragazza che incontrò il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco poco prima che Ehret morisse. Ho inserito alcuni pezzi che ritengo che diano un'idea dei cambiamenti che può apportare la dieta, molto di più della semplice salute fisica.
Leggendo la testimonianza, non ho potuto fare a meno di sentire un profondo slancio di affinità e amicizia per questa donna che introduco in anteprima per gli utenti del forum:
"Ho seguito Ehret per gli ultimi venticinque anni e continuerò fino all'ultimo dei miei giorni. Il mio più grande desiderio è condividere con gli altri i meravigliosi risultati raggiunti nella salute sia fisica che mentale.
Le esperienze descritte nel seguente articolo, LA MIA STRADA VERSO LA SALUTE, sono ovviamente tutte vere. Anche se continuassi a riscrivere le mie esperienze per i prossimi dieci anni, il vocabolario e la qualità delle frasi potrebbero migliorare, ma la verità rimarrà sempre la stessa. DEvo considerare le mie esperienze con la dieta di Ehret la più grande impresa compiuta in tutta la mia vita!
Quando penso ai benefici che la razza umana potrebbe ottenere se si rinunciasse ai cibi della civiltà attuale per tornare ad una dieta con cibi naturali, non adulterati, come insegnato dal Prof. Ehret, Nel mio cuore compare una tristezza quasi insopportabile. Il problema quindi è come convincere gli altri di queste verità. Posso solo sperare di essere stata il mezzo per indicare la via, almeno un poco.

E' la persona media che ho ansia di raggiungere, così da guidarla, sempre gentilmente, sul giusto percorso della dieta. Considero il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco un tale beneficio per l'umanità che penso dovrebbe avere tutta la pubblicità possibile, non per lucro ma per ragioni più nobili ed umanitarie, e per amore degli altri.
La salute è alla portata di chiunque, ciò che dobbiamo fare è solo afferrarla. Forse sarà difficile all'inizio; potrebbe persino volerci di più di quanto vorremmo, ma alla fine i nostri sforzi saranno sicuramente coronati dall'energia che viene irradiata da un corpo sano e che infine porta successo e felicità.
Teresa Mitchell

Dopo che i miei entusiasmi si calmarono e dopo una profonda riflessione, decisi di parlare ad alcune persone che ritenevo in grado di capire. Mentre alcuni si meravigliavano della mia forza di volontà, altri semplicemente si rifiutarono di credere alla mia storia ed altri ancora erano convinti che fosse la cosa giusta per me, ma che sicuramente non fosse la giusta procedura da seguire per loro. Era scoraggiante sentire la gente dire "Sei giovane - è merito della giovinezza." "Si", rispondevo, "Io voto. Di preciso, quanto giovane credi io sia?" "Beh, non puoi avere più di sedici anni." Quando dicevo la mia età, 26, erano increduli.

Dentro di me sapevo che tutto andava bene e continuavo a fare i miei pasti a base di frutta. Seguirono altre esperienze apparentemente inspiegabili. Il mio senso di benessere era senza limiti - sapevo che ora avevo completamente recuperato la salute perfetta - Avevo raggiunto la meta tanto a lungo agognata: nessun dolore o malessere, nessun disagio fisico di nessun genere, niente mal di testa, niente raffreddore. Questo potrebbe essere il momento giusto per menzionare un'altra delle "esperienze" che mi capitavano. I miei cicli mestruali arrivavano solo ad intervalli di sei mesi, e quando arrivavano non sentivo alcuna reazione nervosa o depressione mentale ed assolutamente nessun tipo di dolore. La loro durata era molto breve.

Le parole non possono descrivere il perfetto stato di benessere che avevo il privilegio di sperimentare. Sana nel corpo, nella mente ed in salute, mi consideravo in effetti fortunata. L'emozione di essere viva era così intensa che sentivo che questa intensa sensazione avrebbe dovuto essere condivisa con gli altri e che tenerla segreta sarebbe stato sicuramente un peccato. Senza dubbio ero una persona completamente diversa che viveva in un suo piccolo paradiso privato, bello oltre ogni descrizione - calma, serena ed coi pochi talenti di cui Dio mi aveva dotata molto migliorati. La mia figura, il mio aspetto in generale erano certamente ciò che mostrava i maggiori miglioramenti. A dispetto di una perdita di peso di 11 chili non apparivo affatto scheletrica. Il mio corpo era snello ma il mio viso era gentilmente arrotondato e la mia pelle era come quella di un bimbo. Ribollivo di felicità in qualunque momento ed un bagliore radioso sembrava emanare da me, dato che tutti continuavano a farmelo notarè. La calma completa ed una sensazione di sicurezza, la sicurezza che un bambino sente in grembo alla madre, al sicuro dai pericoli esterni, mi pervadeva. Forse farei meglio a descriverla come stare seduta in grembo a Dio, con una piccola voce interiore che mi rassicurava che finalmente ero libera da tutte le malattie. Fintanto che il mio flusso sanguigno fosse rimasto puro e pulito, ed i miei tessuti non intasati ed ingombri di rifiuti estranei, nessun germe esterno avrebbe potuto attaccare e mettere a repentaglio il mio corpo fisico. Questo pensiero a dir poco mi sopraffaceva, e volevo ricavare il massimo da esso.
Discutendo le mie esperienze con gli altri non ero troppo sorpresa nell'apprendere che avevano tentato di vivere con la dieta di Ehret, fallendo. Sia che fosse per mancanza di fede che di volontà, o magari di entrambe, avevano smesso troppo presto. Avevano mancato il grande traguardo, così importante per la propria vità futura. Coloro che hanno fallito probabilmente bollano gli insegnamenti di Ehret come privi di reale fondamento, ma, per tutto quel che mi riguarda, ogni singola cosa insegnata dall'autore del Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco è vera. Ho personalmente provato che ogni affermazione contenuta nel libro del Prof. Ehret si basa su solide fondamenta di innegabile verità. Questo quindi è il genere di salute, che la persona media non è nemmeno in grado di concepire, con ogni organo ed ogni cellula del corpo completamente liberi e in grado di funzionare come Dio aveva inteso che fosse, senza ostruzioni di nessun tipo. Probabilmente il Prof. Ehret è stato l'unico uomo della storia recente a raggiungere questa perfetta salute."

Leggi l'articolo completo:

https://www.arnoldehret.it/testimonianz ... -ehretista
Ultima modifica di luciano il 15 gennaio 2013, 2:17, modificato 3 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

è una testimonianza interessantissima!

grazie luciano per averla postata!
Avatar utente
Penelope
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 luglio 2006, 6:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da Penelope »

Alla faccia.... :D

Si sente davvero così un ehretista?

Grazie di questa testimonianza, anche da parte mia! :wink:
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

si si perchè io l'inglese non lo conosco bene :oops:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho postato l'estratto di Teresa Mitchell in italiano

Fai scorrere in su la pagina, all'inizio di questo thread.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti