Macchia cutanea

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

Macchia cutanea

Messaggio da animasveglia »

Ciao a tutti,
e da circa un mese che sto facendo la dieta di transizione. Da un paio di settimane che sto andando al mare. Da quando ho iniziato la dieta mi è cresciuta una macchia cutanea sotto il braccio. All'inizio era piccola dal diametro di circa 1 cm adesso è di 2 cm ha una forma circolare ed è più chiara al centro e arrossata nella circonferenza. Cosa mi consigliate? è una eliminazione dell'organismo? vado dal dermatologo?
A presto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Chiaro sintomo di disintossicazione.
La pelle è uno degli elementi che più ci lancia segnali.
Se vai dal dermatologo darà intanto un nome alla macchia e subito dopo ci abbina una belle pomatina da spalmare un paio di volte al giorno.
Se ti va bene, se ti va male non so che farmaci possa appiopparti.
Fai un po' te...
Saluti...Fabio.

P.s. la macchia così come è venuta col tempo se ne va da sola.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da animasveglia »

grazie tyler,
vorrei sapere se qualcuno ha esperienze simili. e se resteranno tracce di queste macchie per sempre.
A presto
Animasveglia
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma ... io tra le varie cose soffro di dermatite seborroica

effettivamente ora che ho iniziato la dieta mi è ovviamente peggiorata di brutto..

la cosa che mi fa arrabbiare è che per l'appunto il dermatologo mi ha detto "hai la dermatite seborroica"... e chiunque ti dice che non c'è cura e che viene con lo stress

e mi ha dato 2 pomate... una normale... e l'altra cortisonica...

ce l'ho da sempre questa cosa e va e viene... lavoro al computer, sono libero professionista tutt'altro che stressato perchè mi gestisco come voglio e quando necessito di "staccare la spina" posso farlo senza problemi

alchè io questa cosa dello stress proprio non riuscivo a capirla

anche perchè magari c'erano giorni che ero davvero stressato e avevo la pelle limpida... e giorni di totale relax pieno di macchie sulla pelle..

ora dopo aver letto il libro mi è tutto chiaro...

nel momento in cui il muco si scioglieva mi saltava fuori la dermatite
Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

macchie cutanee sparite

Messaggio da animasveglia »

Ciao a tutti e da molto che non scrivo.
Facendo riferimente al messaggio iniziato a inizio estate vorrei dire come si è evoluta la dermatite diagnosticata dal mio medico curante.

Sono venuto per fale vedere questa macchia sotto il braccio che più tempo passa più mi sembra che si ingrandisca dico al mio medico.
Da quanto tempo ha questa macchia? 15 giorni circa sa pensavo che andasse via da sola ma eccomi qua. E' una dermatite.Ha animali in casa? no! è stato in campagna? no! al mare in quasti giorni probabile che il sole abbia causato questo? non credo mi dice il dottore. Comuque metta questa crema che le prescrivo per 2 settimane mattina e sera e poi venga per un controllo! ok arrivederci.

Uscito dal medico ho detto tre me che non avrei fatto la cura prescritta.

La macchia sei è allargata. Oltre alla macchia principale altre macchie simili ma più piccole simili alla prima sono spuntate come funghi. sotto le braccia lungo i fianchi in pancia, interno coscie! Il prurito era alle stelle! Ho resistito. Il periodo delle macchie è duratro circa 1 mese e mezzo mentre il prurito cica 20 giorni.

Oggi sono stato al mare da molto tempo che non pensavo alle macchie. Ho dato una guardata: nessuna traccia!
L'organismo con il suo sistema biologico ha risolto tutto.

Spero che possa essere utile questa mia esperienza a qualcunoi!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti