ehretisti in provincia di cuneo

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

ehretisti in provincia di cuneo

Messaggio da Silvia »

salve a tutti, sono nuova di qui, ma sto praticando la dieta di transizione da un mese ormai dopo aver letto il libro, vorrei potermi confrontare con qualcuno e sapere se è della provincia o nelle vicinanze.
Grazie
Silvia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Silvia :D
Senz'altro c'è qualcuno delle tue parti, li invito a fasi vivi. :D
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

silvia! io sono di cuneo!

ma non posso dirmi ancora erethista :D ho appena iniziato ehhe
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

cuneesi

Messaggio da Silvia »

Ciao felix
mi fa molto piacere sapere che anche nella nostra zona ci sono persone "diverse"... o almeno aperte...
io sto trovando davvero tanto difficile vivere in mezzo agli altri perchè non mi sento mai di dire cosa penso so no mi direbbero che sono pazza o che ho una visione distorta della vita.
Io sono ehretista convinta da 2 mesi e mezzo, e anche alla mia bambina di appena 9 mesi sto facendo una specie di dieta di transizione anche se qui nessuno ha mai accennato a diete per bambini.
Mi farebbe piacere avere un confronto con qualcuno che si avvicina alle mie idee.
Silvia
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

mah io sono anni che mi interesso di alimentazione perchè ho sempre pensato che il segreto della nostra felicità sia prima di tutto chimica...

e per modificare la chimica del nostro corpo ci sono due vie... introducendo alimenti ed espellendo tossine...

e le ho provate tutte le combinazioni alimentari... come spesso si dice anche nel libro vengono osannate le proteine...

anche nelle varie diete depurative cmq ci mettono in mezzo cereali, pesce e altre cose collose...

mi sono quindi convinto che l'obiettivo era depurare... ho comprato diverse erbe in compressa di carciofo e tarassaco, cardo mariano, aloe vera... pulivo.. stavo bene 2-3 orette poi ricadevo nel malessere...

alchè penso ad aumentare la verdura... aggiungere qualche frutto... ma appena lo facevo stavo di un male al punto che mi veniva naturale scegliere le cose che mi provocavano meno "disagio"... e quindi mi buttavo sul pollo, pasta ecc... perchè pensavo "le verdure dicono tutti che fanno bene ma perchè mi fanno stare cosi male?"

ora che ho letto il libro... mi è tutto chiaro

e son ben disposto a stare male mangiando verdura sapendo che è quella la strada della guarigione...
Avatar utente
Atavicus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 marzo 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Atavicus »

Io sono di Torino ed a disposizione per il confronto :)
Anzi, mi piacerebbe saperne di più su come alimenti tuo figlio e su come reagisce alla dieta...
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

Messaggio da Silvia »

Carissimo,
la mia bambina è stata alimentata nella mia pancia con un'alimentazione tipica ricca di carne, pasta, riso, legumi e chi più ne ha ne metta, quindi dall'inizio dello svezzamento ho deciso di eliminarle la carne tant'è vero che una volta pochi giorni fa ho provato a dargliene un po perchè me ne era rimasta in frezeer ma la sputava, le veniva il vomito addirittura.
Mentre la pasta gliela concedo ancora.
Al mattino latte diluito con acqua 1/3 latte 2/3 acqua e due biscotti.
A pranzo pasta "annegata" in un frullato di pomodoro fresco del mio orto olio extra vergine e parmigiano.
A merenda 1 o 2 banane frullate, o pere o mele, fino a che ne ha voglia.
A cena minetrone di verdure dell'orto sempre con un po di pasta.
Abbiamo dovuto purtroppo farle delle analisi del sangue perchè nel passaggio dal latte materno al cibo non mangiava molto e non cresceva. Beh il risultato è stato sorprendente, era un mese e mezzo che mangiava frutta a volontà e minestroni di verdura ma il ferro e tutti i valori in genere erano perfetti.
Anche la pediatra è stata soddisfatta anche se non sa nulla della dieta.
Silvia
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

bello! e su di te che effetti hai riscontrato?

per quanto mi riguarda mi sa che la mia depurazione sarà parecchio lunga...

30 anni di alimentazione completamente sballata.. da tirare via
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Anche io sono di Torino, sarebbe bello incontrarsi e scambiarsi le opinioni :)
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

INCONTRI

Messaggio da Silvia »

Si sarebbe bello fare un bell'incontro ehretista dalle nostre parti, così condividiamo le nostre esperienze.
Silvia
Avatar utente
Atavicus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 marzo 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Atavicus »

Bene!
Che ne dite di fare una domenica pomeriggio?
Per esempio: domenica 5 ottobre ore 16 sotto il caval'd'brunz di Piazza San Carlo :)
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

Messaggio da Silvia »

mi dispiace ma siamo già impegnati, e poi vorremmo fare un incontro nel cuneese se possibile perchè con due bimbi siamo incasinati.
Se ci sono altri della nostra provincia si facciano sentire.
Grazie
silvia
Renetta

Messaggio da Renetta »

io sono un'ex eretista di Torino.. va bene uguale? :D
Avatar utente
Atavicus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 marzo 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Atavicus »

Renetta ha scritto:io sono un'ex eretista di Torino.. va bene uguale? :D
Nel senso che ora non sei più eretista o che ora non sei più di Torino? In entrambi i casi, se domenica pomeriggio sei libera, ci si potrebbe vedere!
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

risiedo ad albenga -sv- e mi sono sempre interessato di alimentazione salutista e naturale fino ad approdare recentemente al sistema ehret.
ed avendo una bimba di 4 anni cerco di educarla ad una alimentazione sana ( cosa non certo facile, il mondo che ci circonda è pieno di tentazioni alimentari, oltre all ignioranza ,medica copresa,). anche se allo stato attuale non mi sentirei di imporgli una dieta cosi resrittiva come quella ehretiana. visto che viviamo in queta era dobbiamo scendere a compromessi e credo comunque che rispetto agli altri bimbi che vivono di nutella e coca-cola la mia piccola matilda sia gia fortunata.
saluti ed arrisentirci.
edo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti