carie

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

carie

Messaggio da sibilla »

una domanda forse stupida.

Il fidanzato di mia sorella è dentista e guardandomni in bocca mi ha trovato delle carie. Adesso mi dicono di togliere queste, aggiustarne delle altre, tutto prima che la cosa peggiori.

Sono sempre stata cintura nera di carie, ma da quando sono in transizione non me ne ero più occupata. Che ne dite, me le faccio togliere prima che peggiorino? non ci sono altre soluzioni, no? se non me ne occupo, quelle che ci sono peggioreranno, anche se spero proprio non me ne verranno altre.

Inoltre mi ha detto che il mio annoso problema di gengive ritirate potrebbe essere dovuto al fatto che non uso il filo (adesso sto cercando di usarlo). C'è qui qualcuno che ha risolto il problema così?

Grazie


la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La carie va rimossa.

Purtroppo a meno che non si raggiunga prima uno stato simile a dio ( e la carie nel frattempo si sarà mangiato tutti i denti), fare altrimenti non fa altro che peggiorare la situazione.

Spesso dopo la rimozione di carie e una profonda pulizia dei denti le gengive ritornano al loro posto.

Niente amalgami al mercurio e/o alluminio eh?!
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Carie

Messaggio da celestia »

Ciao Sibilla
Le molte carie possono venire anche dall'intestino, fai una visita dall'internista, tanto non sei obbligata a prendere farmaci, puoi sempre sostituirli con le erbe
Celestia

"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei ptigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

luciano ha scritto:La carie va rimossa.

Purtroppo a meno che non si raggiunga prima uno stato simile a dio ( e la carie nel frattempo si sarà mangiato tutti i denti), fare altrimenti non fa altro che peggiorare la situazione.
Ah mi pareva! provvederemo...
grazie
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Buongiorno a tutti ! Anch'io facendo una visita dal dentista ieri ho scoperto ahime di avere due carie :(
Io sono diventato vegano da marzo 2007 e ho letto il libro di ehret a aprile di quello stesso anno e da allora ho introdotto ovviamente grandi quantità di frutta e verdura cruda seguendo all'inizio la dieta di ehret con la frutta cotta.
Adesso sto ancora in transizione non avendo eliminato completamente pane qualche volta pasta, legumi però diciamo che in questo ultimo anno sono stato abbastanza ligio con una percentuale di frutta e verdura cruda direi al 60-70% circa. Tutto questo per dire che ritengo che le carie mi siano venute prima di diventare un quasi crudista ehretista.

Ora una dottoressa omeopata indiana Nandita shah che è vegana crudista al 50% dice che le carie, con l'alimentazione alcalinizzante che facciamo noi, possono regredire poichè le carie sono un risultato di un eccessiva acidità del corpo in particolare della bocca. E dice che ci sono stati dei casi di guarigione dalle carie, di persone anche se poche, che lei stessa ha seguito,
Adesso secondo voi con la dieta di ehret è possibile comunque perlomeno che le carie non si ingrandiscano ?
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

http://www.curetoothdecay.com/Tooth_Dec ... medies.htm

che cosa ne pensate ? tra i cibi che curano le carie mette anche la carne e il latte crudo purtroppo...
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Si scusami intendo che è vegan al 100% e mangia cibi crudi (frutta e verdura semi germogli etc) per una percentuale del 50% circa
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Per Luciano,
Io ho qualche carie curata con l'amalgama non so se mercurio o alluminio.
Cosa bisognerebbe fare, toglierle?
Che genere di problemi danno?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Alessio ha scritto:http://www.curetoothdecay.com/Tooth_Dec ... medies.htm

che cosa ne pensate ? tra i cibi che curano le carie mette anche la carne e il latte crudo purtroppo...
Io andrei a guardare la bocca di un macellaio... 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Si infatti anche a me sembra molto strano includere carne e pesce biologico...
Lui ne fa un discorso di carenze nutrizionali che fanno si che nel dente si formi la carie.
Comunque la maggior parte degli alimenti consigliati per guarire sono quelli alcalinizzanti e rimineralizzanti come frutta e verdura.

Vi lascio questi altri links dove si parla sempre di carie e di come guarire senza bisogno di fare otturazioni:

http://www.wholejoy.com/wholeness/news99z.html

http://ezinearticles.com/?Healing-Adult ... &id=119564

http://wholehealthsource.blogspot.com/2 ... decay.html

http://www.earthsave.org/newsletters/ES_August08.pdf
Avatar utente
Yankee
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Yankee »

molto interessante..
conoscete anche qualche link in italiano?
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

purtroppo no questi link me li ha dati questa dottoressa indiana che parla solo inglese...
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Comunque la domanda che avevo posto era: anche se non dovesse guarire la carie seguendo la dieta di ehret non dovrebbe aumentare giusto ?
Avatar utente
betazero50
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 aprile 2009, 6:00
Località: Padova

Messaggio da betazero50 »

Ragazzi, date un'occhiata qui (almeno quelli di voi che sanno l'inglese): http://toothsoap.com/index.php?page=home , è un sito che vende un dentrifricio naturale, e trovate testimonianze di dentisti e pazienti su come le carie e problemi gengivali si risolvano da sé se al dente viene data l'opportunità di riminelarizzarsi.
Offrono anche un libro sulla corretta nutrizione per i denti.
Il costo non è certo basso, per cui non so quanti vorranno ordinarlo. Ma come materiale informativo e fonte di conferma di ciò che diceva Ehret è prezioso!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti