Perchè ho creduto SUBITO alla Dieta senza muco

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Perchè ho creduto SUBITO alla Dieta senza muco

Messaggio da Foca »

Quando nella oramai lontana primavera (qualche mese fa) trovai su http://www.disinformazione.it gli articoli sul Prof. Ehret e la produzione del sangue, non dubitai nemmeno per un attimo sulla veridicità della Dieta e passo a spiegare il perchè.

Mi era capitato in alcuni casi di espellere GRUMI di MUCO GELATINOSI quasi trasparente, per via intestinale, questo prima che io iniziassi la Dieta di transizione.
Pertanto quando lessi gli articoli e successivamente il libro iniziai a spiegarmi il perchè di questa espulsione e di cosa "ci facesse questa roba" dentro di me.

E' probabile che io (del tutto ignara) abbia a volte praticato qualche pasto Ehretista e causato così questa espulsione.
Avevo tanto riflettuto su questi grumi di muco espulsi, ma mai avevo potuto darmi una spigazione logica.

Parlando con una amica ho saputo che anche a lei capita, ma..... purtroppo, per adesso, lei non si è convinta sulla dieta, speriamo in futuro.

:lol: Patrizia

P.S. Non sapevo dove mettere questo messaggio, spero che vada bene quì! :wink: :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

io mi ero reso conto che in generale nel mio corpo c'era una stasi di muco.. il naso sempre mezzo tappato e quindi olfatto praticamente inesistente... anche l'udito un po attutito e poi evaquazione sempre incompleta con diverse turbe intestinali

era evidente che c'era bisogno di sciogliere sto muco... il problema è che le solite medicine apposite mucolitiche.. non mi facevano assolutamente nulla.. mi sono un po preoccupato... perchè se manco le medicine che mi hanno sempre fatto passare i sintomi (ma mai guarito realmente) non funzionavano la situazione era più complessa

di andare dal dottore non avevo alcuna intenzione perchè tanto so che mi dava un'altra medicina e non mi risolveva il problema...

cosi come per tutti i disturbi che l'accumulo di muco mi ha portato... ovvero dermatite seborroica, perdita di capelli, ansia e tachicardia, disbiosi intestinale, gastrite (risolta poi per conto mio facendo studi sulla cosa perchè i farmaci che mi ha dato il medico tamponavano la cosa ma poi la gastrite tornava), eccessiva sete.. ecc...

per cui ho 3 pomate per la dermatite, 2 lozioni farmaceutiche per i capelli da usare come shampoo + la finasteride per la perdita di capelli, i fermenti lattici, multivitamine e minerali ecceccecc...

Non aveva senso... e con le mie ricerche son finito qui sopra... e personalmente non dovevo convincermi che il problmea fosse il muco... perchè era evidente sul mio corpo... cercavo solo qualcuno che avesse risolto il problema... e per fortuna l'ho trovato ;)

e sto già apprezzando i primi risultati... primo tra tutti... quantità di muco impressionanti dal naso... muco che non so per quale motivo non riuscivo a sciogliere con i medicinali (forse perchè la disbiosi porta malassorbimento?) ma che invece riesco a fare con frutta e verdura e sto già mille volte meglio

Non ho più ansia... e questo dopo solo 2 settimane di dieta.. Non ho più sete e questo mi ha portato a bere molto meno anche quando esco con gli amici a prendere una birra... con un notevole risparmio non solo di salute ma anche economico...

tutto il resto verrà da se... convinto di risolvere la questione dermatite, la questione capelli e tutto il resto...
Avatar utente
lawimli80
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da lawimli80 »

Felix, se vuoi aumentare lo sciogliemtno del muco dalle vie aeree superiori ti consiglio il peperoncino :)
Aggiungine dei pezzetti nell'insalata e vedrai che cascata eheh
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

si vero, concordo.. lo sto già usando

Oltretutto sto provando anche mirtillo in compresse per migliorare il microcircolo... noto miglioramenti oltre che ovviamente della vista.. anche di olfatto e gusto... mi sono stupito ieri al pub che sentivo l'odore di una foglia di menta a 2-3 metri di distanza che aveva preso il barista per fare un mojito ad un cliente...

di solito ho bisogno di mettere le cose quasi dentro al naso per sentirne l'odore :P
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

e per me

Messaggio da marcov86 »

Per me è stato come un fulmine a ciel sereno.

Mi trovavo pensate un po in un monastero quando lessi per la prima volta "La tua via verso la Rigenerazione". Ho capito subito che chi scriveva doveva aver toccato qualcuna delle altezze che tante volte profeti e maestri hanno toccato e gli creduto al volo con grande sconcerto per la mia dieta di quel momento.
Risultato non ho finito il ritiro e sono corso a casa a leggere ISDGDDSM che avevo prestato a mia mamma.
Ha poi citato gli insegnamenti antichi riscoperti in terra santa è ho creduto che ciò che diceva era ispirato.
Oggi l'evidenza mi suggerisce qual è il cibo migliore per l'uomo.
Un video per gli scettici molto giovanile:
http://www.youtube.com/watch?v=f_Txgc8gqMI

Buona dieta a tutti
W la frutta

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti