dubbio alimenti

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rumolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 settembre 2008, 6:00
Località: milano

dubbio alimenti

Messaggio da rumolo »

Sono appena agli inizi. Ho letto i due libri di Ehret, ma ho ancora un po' di dubbi, sulla dieta di transizione in particolare. Mi sono servito della funzione ricerca ma non sono ancora del tutto sicuro delle risposte che ho trovato.
In particolare, vorrei sapere se nella dieta di transizione sono ammessi i seguenti alimenti:
- miglio
- grano saraceno
- quinoa
- amaranto
- riso integrale
- pane di segale
- azuki rossi
- tempeh
- te' verde
Per quanto riguarda i primi 4 alimenti sono quasi sicuro che si possano mangiare. Non sono certo invece degli altri.
Il te' verde è una mia grande passione e mi spiacerebbe rinunciarci..
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

- azuki rossi
- tempeh

che sono? non li ho mai sentiti
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

bè il riso in ogni sua forma è da eliminare anche in transizione..per il tè verde non ci sono problemi però piu avanti si va e piu dovrai ridurlo per poi rinunciarvi del tutto in quanto è uno stimolante al pari del caffè
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
rumolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da rumolo »

Felix ha scritto:- azuki rossi
- tempeh

che sono? non li ho mai sentiti

Gli azuki rossi (detti anche impropriamente soia rossa) sono dei fagioli, molto utilizzati nella dieta macrobiotica.
Il tempeh è un alimento a base di semi di soia fermentati. Secondo alcuni è molto ricco di vitamina B12.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tutto quello che hai elencato in transizione può andar bene. Riso e pasta li eliminerei, sarebbe un passo avanti.
Avatar utente
rumolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da rumolo »

Ottimo.
Sono contento di poter continuare ad utilizzare soprattutto quinoa amaranto miglio e grano saraceno, pseudocereali e cereali che apprezzo molto.
Dalle tabelle di Berg il riso integrale sembra creare poco muco, al contrario del riso bianco, ma è ovvio che a poco a poco vada abbandonato anche quello.
Grazie del chiarimento. Ciao.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti