Estrattori di succhi

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Estrattori di succhi

Messaggio da luciano »

Noto che ci sono diverse dissertazioni su vari threads riguardo agli estrattori di succhi.

Certamente sono validi dal punto di vista della qualità del prodotto ottenibile.

Tuttavia hanno prezzi di solito elevati, a volte esorbitanti e richiedono un tempo considerevole (ore) per ottenerne una quantità utile.

Ci sono delle centrifughe che permettono comunque di ottenere litri di succo mentre nello stesso periodo di tempo se ne ottiene un bicchiere di succo con gli estrattori.

Premesso che quest'ultimo succo avrà senz'altro proprietà organolettiche di certo superiori, non cambierà comunque la nostra vita molto di più del succo ottenuto dalla centrifuga, considerato che sono ottenibili in pochi minuti a litri e il tempo e il denaro risparmiato.

Ehret non aveva a disposizione nemmeno le centrifughe e ce l'ha fatta comunque.

Detto questo, ognuno è ovviamente libero di come disporre del proprio tempo e denaro e di trattare l'argomento su questo forum, reso noto che tali prodotti non sono indispensabili ai fini della pratica del sistema di guarigione della dieta senza muco e ogni pretesa di renderli indispensabili è arbitraria. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Re: Estrattori di succhi

Messaggio da blueyesvegan »

luciano ha scritto:richiedono un tempo considerevole (ore) per ottenerne una quantità utile.
Quanto tempo di preciso ci vuole con l'estrattore Green Star per ottenere un litro di succo? E quanto con il centrifugatore?
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Con la centrifuga quella che ho io della Philips riesco a farne un litro in un minuto circa, per farne un litro con gli estrattori so che ci vogliono ore ed è laboriosa da pulire, a detta degli utenti di questo forum che l'hanno usata e a cui puoi chiedere. L'argomento è già stato trattato, usa la ricerca del forum per ritrovare i post. :wink:
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie Luciano per le tue considerazione sulle centrifughe,


*se fosse possibile sentire una considerazione del prezioso jb nel merito
sarebbe il massimo(non che non ne abbia già dati).

*Una curiosità, ma i succhi sono sazianti quanto la frutta/verdura intera,
meno o piu'?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ikxikx ha scritto:*Una curiosità, ma i succhi sono sazianti quanto la frutta/verdura intera, meno o piu'?
Dal punto di vista energetico sono più o meno da mettere sullo stesso piano, cioè se mangi la frutta o verdura oppure il succo che la stessa quantità di frutta darebbe se centrifugati o estratti.

C'è però una componente mentale che con i solidi in pancia ci si sente più sazi.

Se vogliamo dirla tutta, la Natura non ha previsto la possibilità che venissero estratti i succhi, e con essi si bypassa il segnale di essere pieni che invece viene avvertito mangiando i solidi.

Quando hai domande di questo genere pensa a come sarebbero andate le cose prima che l'uomo si "modernizzasse". Otterrai la risposta giusta.

Con le dovute eccezioni.
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

qualche tempo fa mi si è rotta la centrifuga che avevo: problemone! Visto che la uso anche 5-6 volte al giorno per me e mio figlio...

Ho deciso così di prendere quella della Philips, invece arrivata al super ho trovato una bella sorpresa: la Severin l'ha fatta uguale, con l'entrata per frutta-verdura grande, con il raccogli scarti esterno al macchinario e capacità 2 litri, con erogatore a flusso continuo e motore 600 w, prezzo 67 euro!!!

Inutile dire che l'ho presa subito...

Tempo di centrifugazione: 1 minuto. Poi passo tutto con un colino... sto benissimo, fa il suo effetto...

Comunque è vero che la dieta senza muco è già perfetta così com'è, le centrifughe sono un aiuto, ma vi immaginate una cura di succhi senza dieta senza muco?

Ciao, Ale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' vero!
Facci sapere se va bene. Conosco la Philips, questa no.

http://www.sixpol.com/ES-3559-silver-ne ... _2,655.htm
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

E' proprio lei :D

Va benissimo, la uso anche 5 volte al giorno... fra me e mio figlio...

sono pienamente soddisfatta :D :D :D
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Va bene anche per preparare il succo di carote?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Giacomo97x ha scritto:Va bene anche per preparare il succo di carote?
Certo, è una bomba!
Puoi metterne 3 o 4 alla volta.
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Grande! Sarà il prossimo acquisto! Ho provato col robot da cucina ma le trita solamente e non esce una goccia di succo....

Grazie Luciano
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

posso dirti che il problema della schiuma con certe centrifughe io ce l'ho anche usando la mia costosissima greenstar, in particolare spremendo le verdure verdi, un disastro...e non ho ancora risolto la questione
---------------------------------------------------------------------------
Ho letto questa critica sulle centrifughe e volevo chiedervi se anche
la Philips(consigliata) ne soffre.........
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ma perchè è un problema quello della schiuma? Io bevo tutto, succo e schiuma e mi pare che non mi causi problemi.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Forse per evitare di ingerire aria...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti