Cuore e polmoni

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
tommy89pd
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 ottobre 2008, 6:00
Località: Padova

Cuore e polmoni

Messaggio da tommy89pd »

Nel libro della dieta senza muco ehret afferma senza dubbi che il cuore è la valvola mentre i polmoni sono la pompa del sangue, esattamente il contrario di quello che tutti noi sappiamo.
Sono un sostenitore di tutti gli insegnamenti di ehret, però questa sua affermazione non mi convince. Cioè, voglio dire, vuoi che non si possa sapere con autopsie o altre cose che è il cuore che pompa il sangue nel corpo???
Io, avendo anche studiato a riguardo l'apparato respiratorio, cuore, polmoni ecc. non sono affatto convinto che i polmoni siano la pompa e il cuore la valvola come dice ehret.
Voi che pensate a riguardo??


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cuore e polmoni

Messaggio da luciano »

tommy89pd ha scritto:Nel libro della dieta senza muco ehret afferma senza dubbi che il cuore è la valvola mentre i polmoni sono la pompa del sangue, esattamente il contrario di quello che tutti noi sappiamo.
Sono un sostenitore di tutti gli insegnamenti di ehret, però questa sua affermazione non mi convince.
Ti capisco!
Non è facile da digerire.
tommy89pd ha scritto:Cioè, voglio dire, vuoi che non si possa sapere con autopsie o altre cose che è il cuore che pompa il sangue nel corpo???
Nelle autopsie trovi quello che vuoi cercare. E tieni presente che con le autopsie fatte, dovrebbero aver visto i colon che sembrano zampogne e cornamuse, c'è da chiedersi se non capiscono quello che vedono.

Se un profano aprisse uno di quei colon, si domanderebbe:"Che cos'è 'sta schifezza?" "Che cosa ci fa incollata qui dentro?"

Immagine
tommy89pd ha scritto:Io, avendo anche studiato a riguardo l'apparato respiratorio, cuore, polmoni ecc. non sono affatto convinto che i polmoni siano la pompa e il cuore la valvola come dice ehret.
Hai studiato secondo l'insegnamento ortodosso. Molta scienza è solo credenza. Molto prima che Harvey scoprisse la circolazione del sangue, il sangue circolava, anche se pensavano che non circolasse affatto.

Ti potrei dire che senza aria il cuore si ferma, una volta esaurita l'energia che viene portata dal respiro, ma si potrebbero tirare fuori molti "Sì, è vero ma perché..." tutti ragionevoli e che fanno senso, ma errati, seppur scritti in enciclopedie di tutto il mondo.

Convincersi che la pompa siano i polmoni e non il cuore non serve a nulla, è necessaria la comprensione, ma la spiegazione necessità di una conoscenza che non è mai stata cercata.

Per sommi capi, è una questione di sforzi e controsforzi, e del loro alternarsi.

L'aria fa un movimento (pressione, sforzo) e il corpo inspira, poi risponde con un controsforzo (espiro). Poi di nuovo pressione dell'aria-inspiro e controsforzo-espiro e la pompa va! E il cuore regola.

Ovviamente possiamo interferire in questo processo intenzionalmente (esercizi del respiro) o non intenzionalmente a causa di emozioni e sensazioni.

Idem per i pesci con l'acqua.

Poi ci sono tutti gli stati patologici della circolazione e gli interventi farmacologici e chirurgici che ci fanno credere che sia il cuore il motore, ma è solo il regista.

Ma la correttezza di quanto Ehret dice la si realizza quando si comprende, e poi si sperimenta, che tutti gli esseri sono connessi, tramite il respiro, dall'aria, la stessa aria, l'atmosfera.
tommy89pd
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 ottobre 2008, 6:00
Località: Padova

Re: Cuore e polmoni

Messaggio da tommy89pd »

luciano ha scritto:
tommy89pd ha scritto:Nel libro della dieta senza muco ehret afferma senza dubbi che il cuore è la valvola mentre i polmoni sono la pompa del sangue, esattamente il contrario di quello che tutti noi sappiamo.
Sono un sostenitore di tutti gli insegnamenti di ehret, però questa sua affermazione non mi convince.
Ti capisco!
Non è facile da digerire.
tommy89pd ha scritto:Cioè, voglio dire, vuoi che non si possa sapere con autopsie o altre cose che è il cuore che pompa il sangue nel corpo???
Nelle autopsie trovi quello che vuoi cercare. E tieni presente che con le autopsie fatte, dovrebbero aver visto i colon che sembrano zampogne e cornamuse, c'è da chiedersi se non capiscono quello che vedono.

Se un profano aprisse uno di quei colon, si domanderebbe:"Che cos'è 'sta schifezza?" "Che cosa ci fa incollata qui dentro?"

Immagine
tommy89pd ha scritto:Io, avendo anche studiato a riguardo l'apparato respiratorio, cuore, polmoni ecc. non sono affatto convinto che i polmoni siano la pompa e il cuore la valvola come dice ehret.
Hai studiato secondo l'insegnamento ortodosso. Molta scienza è solo credenza. Molto prima che Harvey scoprisse la circolazione del sangue, il sangue circolava, anche se pensavano che non circolasse affatto.

Ti potrei dire che senza aria il cuore si ferma, una volta esaurita l'energia che viene portata dal respiro, ma si potrebbero tirare fuori molti "Sì, è vero ma perché..." tutti ragionevoli e che fanno senso, ma errati, seppur scritti in enciclopedie di tutto il mondo.

Convincersi che la pompa siano i polmoni e non il cuore non serve a nulla, è necessaria la comprensione, ma la spiegazione necessità di una conoscenza che non è mai stata cercata.

Per sommi capi, è una questione di sforzi e controsforzi, e del loro alternarsi.

L'aria fa un movimento (pressione, sforzo) e il corpo inspira, poi risponde con un controsforzo (espiro). Poi di nuovo pressione dell'aria-inspiro e controsforzo-espiro e la pompa va! E il cuore regola.

Ovviamente possiamo interferire in questo processo intenzionalmente (esercizi del respiro) o non intenzionalmente a causa di emozioni e sensazioni.

Idem per i pesci con l'acqua.

Poi ci sono tutti gli stati patologici della circolazione e gli interventi farmacologici e chirurgici che ci fanno credere che sia il cuore il motore, ma è solo il regista.

Ma la correttezza di quanto Ehret dice la si realizza quando si comprende, e poi si sperimenta, che tutti gli esseri sono connessi, tramite il respiro, dall'aria, la stessa aria, l'atmosfera.
Grazie della spiegazione Luciano.
Peccato che al giorno d'oggi l'aria che respiriamo, almeno io che vivo in città, è inquinata ed è sicuramente una schifezza per i nostri polmoni.
Il top sarebbe vivere in campagna aperta, dove cè aria più pulita rispetto al centro città con il proprio orto di verdure e un paio di alberi da frutto.
Infatti vivere cosi è il mio sogno di quando sono più grande.
Per il momento cerco di limitare i danni guardando al futuro in modo positivo.
Ciaooo
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

Le autopsie sono un'esplorazione del corpo umano... Morto, ricordiamocelo
è importante capire che tutte le teorie e le congetture elaborate sono basate su questo;
La nostra scienza moderna ha subito fortemente impulsi di morte, tipicamente materialistici e meccanicistici, allontanandosi così da una comprensione più olistica del mondo..
La vita è un'altra cosa...
vita e morte sono manifestazioni opposte e complementari del creato..
Se avete tempo (e traducete l'inglese..) vale la pena di leggere questo stupefacente articolo:

http://www.rsarchive.org/RelArtic/Marinelli/

conferme su conferme.. la vita è bella
con amore :D
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kebaff ha scritto:Se avete tempo (e traducete l'inglese..) vale la pena di leggere questo stupefacente articolo:

http://www.rsarchive.org/RelArtic/Marinelli/
Grazie kebaff, ne abbiamo già parlato, usate la ricerca:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... opic&t=984

Potresti tradurlo, così lo mettiamo nelle news e resta li per tutti i dubbiosi. :D
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

sto iniizando a tradurlo,s e qualche d'uno contribuisce me lo segnali che ci dividiamo il lavoro
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Bellico! :D

Quando è pronto fammi un fischio, che appena ce l'ho lo carico.

Speriamo che ti arrivino dei volontari! :D
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

"inizia a circolare da solo esattamente come la linfa scorre nelle piante"

proprio a proposito di linfa... il sistema linfatico umano viene attivato dalla respirazione e dalla contrazione muscolare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Esatto, però Silver si riferisce, nel caso esposto nel suo post, alla linfa delle piante come paragone per il sangue.

Tutti i fluidi del corpo vengono comunque messi in movimento, in maggior o minor misura, dalla respirazione e dall'esercizio fisico.
Avatar utente
attacrack
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 6:00
Località:

Re: Cuore e polmoni

Messaggio da attacrack »

sarebbe bello trovare un ingegnere che con formule e calcoli ce lo spieghi davvero che la pompa sono i polmoni e che il cuore è solo la valvola, e anche con un esempio pratico!!!! magari...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Traduzione dell'articolo "Il cuore non è una pompa"

Messaggio da luciano »

Bellico ha scritto:sto iniziando a tradurlo,se qualcuno contribuisce me lo segnali che ci dividiamo il lavoro
Alla fine l'ho tradotto, dopo tante riprese e abbandoni, questa notte quando ho visto che mancavano due pagine di word da tradurre ho deciso di continuare fino alla fine, di codificare il formato per la pubblicazione per il web e infine pubblicarlo, senza lasciarmi alternative. :D

A volte occorre legarsi alla sedia come faceva Vittorio Alfieri mentre recitava il suo mantra “volli, sempre volli, fortissimamente volli”. :lol:

Ringrazio tutti quanti per l'intenzione di tradurlo espressa in passato, e se qualcuno avesse delle traduzioni parziali gli chiedo gentilmente di inviarmele, potrebbero essere utili per eventualmente migliorare la mia traduzione.
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

vedendo un video ai raggi X della digestione umana, ho notato come lo stomaco mastichi selvaggemente il cibo e mi sono chiesto, visto che il battito aumenta mentre si mangia e il cuore è al centro e a sinistra non c'è il cuore ma lo stomaco, e se questo battito venisse dallo stomaco in perenne movimento e non dal cuore? quando si digiuna il battito è quasi impercettibile
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

utente cancellato ha scritto:vedendo un video ai raggi X della digestione umana, ho notato come lo stomaco mastichi selvaggemente il cibo..
Potresti postarlo per favore, utente cancellato ?..sono curioso di vederlo :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti