Caduta Capelli

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Mah.. io come già dicevo... Come per tante altre patologie c'è la predisposizione genetica che cmq è rilevante...

Ciò che mi incuriosisce è cos'è che attiva il processo degenerativo delle dei processi cellulari... Cioè.. perchè fino a 18 anni sono pieno di capelli... dopodichè a 20-25 anni inizio a perderli?

CHI o meglio... COSA ha acceso questa miccia?

L'intossicazione sembra essere una causa plausibile... però allo stesso tempo anche l'acidosi può fare i suoi danni...

insomma... è come una pianta.. in un terreno dove mese dopo mese lo avveleni... togli la pianta dai veleni e la metti nell'acido muriatico... :D

secondo me bisogna dare molta importanza a entrambe le cose

Cioè.. creare l'ambiente ideale per il corretto funzionamento degli organi

ovvero... pulito e di giusta acidità

mi sa che mi prenderò anche io quel libro perchè mi interessa

la dieta senza muco e l'equilibrio acido base non sono a mio avviso due teorie che si contrappongono ma che insieme servono a portare l'organismo alle condizioni ottimali di funzionamento


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

Tratto da un libro scritto in polacco:

"Succo di carote (centrifugato)

Contiene vitamine A, B1, B2, B12, PP, K, E e altre. Migliora la struttura di denti, capelli, unghie, elimina tossine dello stomaco, aumenta le difese dell'organismo contro le infezioni e la lotta contro di esse, è discretamente salutare per occhi e gola.
Spesso molte malattie del fegato e del tratto digestivo sono causate dalla mancanza di vitamine e microelementi contenuti nel succo di carote. Diverse malattie e allergie della pelle, egzemi, malattie del sistema linfatico scompaiono grazie ad un consumo regolare del succo di carote. [...]"

Poi parla anche di una ricetta da fare dopo un giorno di digiuno a secco per ripulire e rivitaminizzare l'organismo.

A partire dalle 8 del mattino (primo bicchiere) fino alle 20 di sera (ultimo bicchiere) consumare ogni 2 ore un bicchiere (2,5 dl) di succo di carote fresco. Importante non assumere altri cibi e liquidi, trattasi di un digiuno umido.

Io è da 4 settimane che lo faccio al sabato dopo il mio abituale giorno di digiuno settimanale (venerdì) e di capelli nelle mani ne trovo 2-3 per passata, quando invece quest'estate passavo e ne trovavo una decina.
voglio tornar bambino...
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Mah.. già solo io che sono agli inizi i risultati incoraggianti li vedo...

Perchè non uso più la propecia e i vari shampoo che mi aveva dato il dermatologo... e i capelli non cadono più ugualmente con la dieta di transizione... figuriamoci con la dieta senza muco

prima quando mangiavo di tutto non potevo stare una settimana senza medicine che mi tornavano a cadere i capelli e mi prudeva da paura la testa...

pensa che bello... 60 euro di propecia + 22 euro di liperol olio e timoglican shampoo... per 12 mesi... 984 euro risparmiati...

praticamente uno stipendio... o un viaggio... ;) grazie ehret
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Io ho 30 anni, ho cominciato a perdere i capelli a 18/19 e ora sono quasi calvo. Per un periodo di circa 12 mesi quando avevo 25 anni ho preso la finesteride in pillole integrata con gocce di tricoxidil e la caduta si era interrotta ma quando ho smesso è ricominciata più di prima.
Ho letto il libro di ehret della dieta senza muco e quando posso cerco di mangiare solo frutta e verdura ma in famiglia è dura poichè le frizioni sono molte.
La mattina faccio colazione con succo di limone, ho letto che già un digiuno del genere (dalla cena della sera al pranzo del giorno dopo) può portare dei benefici, per il resto a pranzo e a cena quando i miei non insistono troppo riesco a non mangiare pasta, carne, pane e altre "schifezze" per il corpo.
Se otterrò dei risultati tangibili porterò le prove e posterò le foto del successo!
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Chiedo scusa, il libro di Jentschura si intitola "la salute attraverso l'eliminazione delle scorie"?
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ultima modifica di luciano il 16 ottobre 2008, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Ok Grazie mille Luciano e Tropico! :D
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ecco.. stavo leggendo quel libro...

e mi veniva in mente una cosa...

ma non avrebbe un suo senso... fare un periodo di impacchi d'argilla tipo sulle tempie per rimineralizzare e "pulire" dalle tossine i bulbi piliferi?
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

beh.. ma la depressione arriva al "disinformato" nel senso che il ciclo di vita del capello ha una sua tempistica

è come se uno che si approcia ad ehret pretenda di risolvere tutti i suoi problemi in pochi giorni

e senza "effetti collaterali"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti