Risposta a Mariella!

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Risposta a Mariella!

Messaggio da Tyler »

Ciao Mariella,
secondo me la verità è una, ovvero fintanto che sarai legata a qualsiasi vecchia abitudine i tuoi problemi non potranno mai essere risolti del tutto!

Per far liberare il tuo organismo da tutti i rifiuti che ti fanno star male dovresti cercare in primo luogo con dei digiuni di eliminare quanti più rifiuti è possibile e comunque dovresti eliminare dalla tua alimentazione per lo meno tutto ciò che è velenoso per il nostro corpo...carne, pesce,latticini,tutti i derivati di origine animale,zucchero bianco(e secondo me anche quello di canna ecc.) e qualunque tipo di alimento che subisca processi di lavorazione...(non parliamo poi dei cibi in scatola)....e dovresti cercare di procurarti frutta e verdura assolutamente non trattata....mi rendo conto che tutto ciò può sembrare difficile e infatti lo è....ma per recuperare la salute che noi e solo noi abbiamo perduto stradafacendo dobbiamo anche essere disposti al sacrificio(che poi ti assicuro che sacrificio non è nulla quando si parla della propria salute, si tratta solo di sapersi organizzare)...anzichè mangiare in mensa potresti portari il pranzo dietro come faccio spesso io quando sono fuori...addirittura quando parto parto mi porto un trolley con del cibo...
...io posso dirti che per potermene stare più tranquillo e dedicarmi più a me stesso ed alla mia salute ho anche rinunciato a tanti tanti soldi(che cosa sono tanti soldi se poi nn si ha la salute per poterne godere e condurre una vita fatta di sofferenze?)
Scusami se magari sono un po' troppo diretto, ma sono fatto così...sappi che per qualunque richiesta o consiglio sono a tua completa disposizione...
Ti abbraccio...Fabio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Risposta a Mariella!

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto: Per far liberare il tuo organismo da tutti i rifiuti che ti fanno star male dovresti cercare in primo luogo con dei digiuni di eliminare quanti più rifiuti è possibile e comunque dovresti eliminare dalla tua alimentazione per lo meno tutto ciò che è velenoso per il nostro corpo...carne, pesce,latticini,tutti i derivati di origine animale,zucchero bianco(e secondo me anche quello di canna ecc.) e qualunque tipo di alimento che subisca processi di lavorazione...(non parliamo poi dei cibi in scatola)....e dovresti cercare di procurarti frutta e verdura assolutamente non trattata...ecc...
Ti abbraccio...Fabio
Mi domando se hai letto il libro.
Ehret spiega che ogni individuo ha i suoi tempi a seconda della condizione in cui si trova.

Per questo ha introdotto le diete di transizione e i consigli riguardo agli effetti della eccessiva disintossicazione.

Il consiglio da te suggerito potrebbe risultare dannoso se seguito in particolari circostanze.

Vediamo di attenerci ad Ehret, che si è dimostrato una persona di provata esperienza.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

riposta a luciano.

Messaggio da Tyler »

Salve luciano,
per quanto riguarda il libro...si l'ho letto, ma non vedo il nesso....

vorrei capire quale possa essere il consiglio dannoso...forse quello di eliminare i cibi raffinati?

Se non si inizia da quello a cosa servono i digiuni consigliati da Ehret se poi si ritorna a mangiare in mensa o a bere caffè zuccherao ecc. ecc.? E poi non ho parlato affatto di tempi affrettati....ovviamente ognuno ha i suoi tempi e ritengo giustissimo che sia così...mi riferivo al fatto che lei aveva difficoltà perchè doveva pranzare a mensa e anche a casa aveva delle difficoltà....

Questo era il solo consiglio che volevo dare....e poi io parlavo di mia esperienza personale...lungi da me mettere in discusione il buon grandissimo Ehret...

Saluti....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: riposta a luciano.

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto:Salve luciano,
per quanto riguarda il libro...si l'ho letto, ma non vedo il nesso....

vorrei capire quale possa essere il consiglio dannoso...forse quello di eliminare i cibi raffinati?

Se non si inizia da quello a cosa servono i digiuni consigliati da Ehret se poi si ritorna a mangiare in mensa o a bere caffè zuccherao ecc. ecc.? E poi non ho parlato affatto di tempi affrettati....ovviamente ognuno ha i suoi tempi e ritengo giustissimo che sia così...mi riferivo al fatto che lei aveva difficoltà perchè doveva pranzare a mensa e anche a casa aveva delle difficoltà....

Questo era il solo consiglio che volevo dare....e poi io parlavo di mia esperienza personale...lungi da me mettere in discusione il buon grandissimo Ehret...

Saluti....
Beh, come la metti giù nel tuo precedente post sembra che si debba fare tutto assieme:

Per far liberare il tuo organismo da tutti i rifiuti che ti fanno star male dovresti cercare in primo luogo con dei digiuni di eliminare quanti più rifiuti è possibile e comunque dovresti eliminare dalla tua alimentazione per lo meno tutto ciò che è velenoso per il nostro corpo...carne, pesce,latticini,tutti i derivati di origine animale,zucchero bianco(e secondo me anche quello di canna ecc.) e qualunque tipo di alimento che subisca processi di lavorazione...(non parliamo poi dei cibi in scatola)....e dovresti cercare di procurarti frutta e verdura assolutamente non trattata...ecc...
Ti abbraccio...Fabio


Ehret è molto specifico sulla dieta, i consigli non vanno dati in modo generico, ma bisogna adattarli alla singola persona. Cosa sai tu di Mariella?
Ehret ha scritto:Per un paziente che ha preso farmaci per tutta la vita (che sono immagazzinati nel corpo allo stesso modo delle tossine di origine alimentare) e che intraprende il suo primo digiuno, le condizioni potrebbero diventare serie o persino pericolose quando questi veleni entrano in circolazione. Potrebbero comparire palpitazioni, mal di testa, nervosismo e particolarmente l’insonnia.
Non ho messo questa citazione per riferirmi a Mariella, è solo un esempio di un caso dove un consiglio, seppur dato in buona fede. può essere deleterio.
Ehret ha scritto: Questo era il solo consiglio che volevo dare....e poi io parlavo di mia esperienza personale...lungi da me mettere in discusione il buon grandissimo Ehret...

Saluti....
Appunto, trattandosi di esperienza personale vale per te, ma potrebbe non valere per un altro. Quello che per te è una procedura di successo per un altro potrebbe essere dannoso. Per dare un consiglio adeguato occorre in primo luogo conoscere la persona, la sua anamnesi, il suo stato di salute ed essere diventati esperti della dieta senza muco, e si diventa tali dopo aver conseguito la perfetta salute su se stessi e su altri.
Questo non significa che non si possa esporre i propri risultati e successi, ma dare consigli è una faccenda molto da ponderare.
La cosa da tenere presente è che ciò che che vale per noi stessi può non valere per altri.
Ci sono persone che con un paio di bicchieri di birra si sentono al settimo cielo, altre invece si sentono depresse. Stessa cosa, risultati opposti.
Quindi dire a una persona non devi fare questo e questo, ma devi fare quest'altro, non è il giusto approccio.
Quello corretto è: io ho fatto così e ho ottenuto questo, oppure Ehret nella specifica situazione dice di fare in questo modo se...ecc.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Bene hai ragione,non avevo riflettuto su questo onde evitare fraintendimenti forse è meglio che mi faccia gli affari miei ed eviti di dare consigli....

.....eviterò anche di postare per non creare problemi....

....saluti...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto:Bene hai ragione,non avevo riflettuto su questo
Nessun problema, questo si risolve riflettendo.
fabiocarusox ha scritto:forse è meglio che mi faccia gli affari miei...
Io non sono per la politica del "farmi gli affari miei".
Se lo avessi fatto, questo libro non sarebbe stato pubblicato e molte persone non ne avrebbero tratto dei benefici (documentati).
fabiocarusox ha scritto:... eviti di dare consigli....
Ritengo anche che evitare di dare consigli ci escluda dal piacere di aiutare altre persone, quando sappiamo per esperienza diretta che il nostro consiglio le sarà davvero d'aiuto. Naturalmente il consiglio deve essere pertinente e deve tenere in considerazione tutti i fattori coinvolti nel "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco".
fabiocarusox ha scritto:.....eviterò anche di postare per non creare problemi....
Evitare di postare per non creare problemi non è la soluzione ottimale. Si può postare senza creare problemi attenendosi al regolamento e alle "dritte" dei moderatori, senza assumere atteggiamenti polemici.
fabiocarusox ha scritto:....saluti...
Questo tuo post è del genere "allora se non mi volete me ne vado", ma se ritengo di poter essere utile agli altri non lo farei, ma continuerei a postare cercando di farlo nel modo più pertinente possibile.
Luciano.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Grazie mille per i tuoi consigli...

forse ho tenuto un comportamento un po' polemico e bambinesco anche se non era mia intenzione....

Ho letto tutti i tuoi articoli su medicinenon e ho iniziato a stimarti in modo incredibile....ma oggi più che mai posso affermare che sei una persona (come si dice dalle mie parti) con quattro palle...

Chiunque altro magari mi avrebbe mandato a quel paese invece tu con la tua educazione ed eleganza mi hai fatto capire tanto...

....ti chiedo scusa se sono stato arrogante e presuntuoso...e auguro un felicissimo Natale a te ed alla tua famiglia....

Con sincera stima...Fabio....

Grazie...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ti ringrazio per la stima, è reciproca.

Ho imparato molto in questa vita e ho anche sbagliato moltissimo, ho rovinato relazioni e amicizie a causa del mio comportamento e atteggiamenti.

Ho toccato il fondo un po' di tempo fa e ho dovuto costringermi a guardare tutto il danno che avevo causato a me e agli altri.
Poi ho raccolto i miei pezzettini e piano piano sono risalito, e c'è ancora molto da fare.

Però da allora non mi permetto di mandare a quel paese nessuno, perchè so che veramente siamo un pezzo della stessa umanità e mandare a quel paese qualcuno è mandare a quel paese se stessi.

Sono riuscito a mettere da parte il desiderio di ripicca, il risentimento e la rabbia, il voler aver ragione ad oltranza e questo mi permette di ragionare prima di aprire la bocca, mentre prima sputavo veleno senza controllo per poi stare male perchè non avrei mai voluto aggredire con parole pesanti e taglienti.

Ho pagato duramente, ma non è necessario toccare il fondo per imparare, in ogni caso questa è stata la mia strada ma sono contento di aver capito. :D
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

GRAZIE A TUTTI

Messaggio da corvino72 »

luciano ha scritto: Però da allora non mi permetto di mandare a quel paese nessuno, perchè so che veramente siamo un pezzo della stessa umanità e mandare a quel paese qualcuno è mandare a quel paese se stessi.

Sono riuscito a mettere da parte il desiderio di ripicca, il risentimento e la rabbia, il voler aver ragione ad oltranza e questo mi permette di ragionare prima di aprire la bocca, mentre prima sputavo veleno senza controllo per poi stare male perchè non avrei mai voluto aggredire con parole pesanti e taglienti.

Ho pagato duramente, ma non è necessario toccare il fondo per imparare, in ogni caso questa è stata la mia strada ma sono contento di aver capito. :D
Queste parole mi toccano molto.
Oltre a trarre molte indicazioni utili per la dieta senza muco, non è la prima volta che in questo forum io sia incappato in riflessioni applicabili a me stesso nella vita.
In questo caso ringrazio Luciano ma, contemporaneamente, anche tutti coloro che mi hanno dato l'occasione di fare analisi introspettiva.
Non posso ovviamente disseminare il forum di ringraziamenti sparsi qua e là. Sarebbe fuori luogo, ma è davvero bello che esista questo forum frequentato da persone eccezionali e nel quale il minimo comune denominatore è la purificazione di fisico e spirito.
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti