Studi Successivi

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Studi Successivi

Messaggio da Giacomo97x »

Qualcuno di voi sa se altri ricercatori hanno continuato gli studi di Ehret o se hanno proseguito le sue ricerche?
Dal 1922 ad oggi è passato quasi un secolo, sono state avanzate altre teorie o fatte nuove altre scoperte in tema di alimentazione?
:roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ehret ha avuto una grande intuizione e ne ha studiato il metodo di guarigione

della depurazione del colon...ne parlavo l'altro giorno con una mia amica che fa tutt'altro.. reiki... ma che mi diceva che la pulizia intestinale è alla base di ogni pratica curativa naturalistica...

a prescindere dalle dimostrazioni attuali che ci possono essere... io credo che sia evidente che un "meccanismo" pulito, senza incrostazioni e con un sistema in grado di far passare in maniera fluida i liquidi sia alla base del funzionamento dello stesso

perchè ogni tot chilometri facciamo il tagliando alla macchina? per controllare che il sistema sia ben fluidificato, senza incrostazioni e con i vari componenti messi in condizione di funzionare senza "ostacoli"

Questo concetto lo potrebbe dire anche un uomo nato prima di gesu cristo.

ehret ha semplicemente indicato quali alimenti creano depositi e quali invece fungono da lubrificante

la semplicità dei suoi concetti talmente palesi nel momento in cui provi ad attuare il metodo che non hai piu nessun dubbio che la strada sia quella

a meno che tu non sia come me... che ti piace "capire" ;) e mi sembra che tu sia cosi.. ehhe

su macrolibrarsi.com trovi diversi libri... io ho letto "intestino libero", "la salute attraverso l'eliminazione delle scorie" e "il diugiuno terapeutico"

nessuno sostituisce l'altro... se leggi tutti e quattro ti fai una panoramica veramente esauriente dei meccanismi di tal sistema
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Grazie mille Felix, ho già letto il libro di Ehret infatti e mi piacerebbe approfondire un pò. Terrò in cosiderazione i titoli che mi hai citato nonostante già con Il sistema di guarigione della dieta senza muco una persona può dire davvero di aver trovato la strada giusta.
:lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti