intestino ribelle

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

intestino ribelle

Messaggio da zucchina »

Cari Tutti del forum,
Vorrei chiedervi una cosa: perchè il mio intestino quando faccio il clistere sembra negli ultimi tempi che non voglia sentirne di tutta quall'acqua?
Arrivo a farne mezzo litro per assolutamente svuotami, per poi riprendere con fatica tra borbottii e gorgoglii, per poi arrivare a farne un altro litro e basta.

Non riesco a capire perchè prima no e adesso si. Non doveva essere al contrario?
I clisteri li faccio regolarmente uno a settimana tranne quando faccio il mio digiuno di due giorni per farne uno all'inizio e uno alla fine.

La mia transizione è iniziata tre mesi fa ed ho tolto da subito carne e pesce, pane e pasta, formaggio e latticini e uova.

Solo ogni tanto rubo un po' di formaggio a mia figlia o un po' di pane (che tra l'altro neanche mi piace più perchè mi sa di carta e troppo salato).

Le uniche cose che posso dire che negli ultimi tempi forse esagero con le patate al forno (specialmente quando vado fuori a mangiare) e con le verdure cotte che faccio sempre molto saporite e preferibilmente al forno.

Può essere questo? Ditemi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

ciao zucchina!
l'intestino con i clisteri si libera dalle feci che restano lì, se non hai mai fatto una pulizia intestinale certamente ci sono piú strati, ma anche se uno ha giá fatto pulizie intestinali varie (non ti parlo di clisteri e basta, ma di idrocolon o pulizia del colon con prodotti vari) ci sono delle cose che per essere eliminate necessitano del tempo e quando fai un clistere scateni un effetto depurativo al quale il corpo risponde.
...forse le patate... :lol: non passano piú inosservate nell'intestino, piú ci liberiamo dal muco meno il corpo tollera cose amidacee...questa puó anche essere una delle cause.
non so a che temperatura fai il clistere, vedi di usare acqua ben tiepida, chiaro non da bruciarti, ma ci vuole altrimenti vengon crampi all'intestino che ti causano uno stimolo troppo forte per cui non puoi aspettare piú di tanto! 8O
altra cosa: sai qualche volta magari andiamo di fretta...io se ho un appuntamento o devo andare da qualche parte non riesco a ritenere il clistere piú di tanto...l'intestino é legato (come tutto il corpo del resto!!!) alle emozioni...prenditi il tuo tempo...certo con una bimba piccina non é semplice...ma quello é basilare per farsi un buon clistere e rilassarsi.

...prima di continuare vedo peró che hai postato in un topic forse sbagliato...
magari trasferiamoci a scrivere su clisteri etc. di queste cose!
ciao e alla prossima!
elisa ramita
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ciao Ramita,
io il clistere lo faccio a temperatura corporea e misuro l'acqua con il gomito prima di metterla nella sacca, oppure deve essere a temperatura superiore a quella corporea :!:

Certo dovrei prendermi più tempo perchè dopo devo prepararmi per andare a lavoro, la bambina etc.... e tutto questo è peggio perchè più guardo l'orologio più l'intestino mi dice no.
Devo essere più rilassata ed alzarmi prima la mattina in modo da avere più tempo per il mio intestino: anche il suo lavaggio è importante oltre le varie abluzioni esterne a cui dedichiamo molto più tempo la mattina. :wink:

OK a volte solo parlarne chiarisce tutti gli intoppi.

Grazie.
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

zucchina vai al link dove ho aperto un post nel "posto" giusto nel forum per continuare la conversazione sugli intestini rivoluzionari :lol:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 9218#19218

spero lo puoi cliccare.
altrimenti é : indice del forum>pulizia intestinale>intestino ribelle II

ciao e a presto!
ramita

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti