continuando il digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Bianca
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località:

continuando il digiuno

Messaggio da Bianca »

Sono a 45 ore dal digiuno, come ogni venerdì pomeriggio vado a correre, forse oggi era meglio evitare... dopo 20 minuti di corsa mi sono sentita senza forze e ho avvertito una sensazione troppo brutta mi si sono addormentate prima le dita delle mani poi anche le braccia. Il mio peso è sceso ulteriormente in 2 giorni di digiuno ho perso 2 Kg credo sia meglio integrare con un succo d'arancia cosa ne pensate anche perchè dopo un ora dalla corsa mi sento ancora le braccia intorpidite.
cosa ne pensate è una sensazione normale?
grazie.
Ps. Ho risposto solo ora perchè ho avuto un problema di connessione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

ho pochissima esperienza in fatto di digiuni, ma credo sia consigliabile evitare sforzi eccessi come la corsa, riservandola a periodi di miglior forma fisica ,per quanto riguarda il formicolio alle avambraccia sembrerebbe un lieve problema di circolazione periferica magari accentuato dalle basse temperature ambientali.
saluti
edo.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao,

così a naso mi viene da dirti di non esagerare, forse la tua circolazione sta subendo l'effetto delle tossine che si sono liberate.

Quando se ne liberano troppe ci si sente poi spossati, riposati e integra con frutta e verdura.
Magari all'inizio non fare digiuni troppo lunghi, ad esempio non più di 24-36 ore.
Poi vedi tu se te la senti, come ti senti etc.
Se ti senti molto stanca è il segnale che ti devi fermare.

Saluti Cosmici! :D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Può essere utile riposare durante un digiuno, almeno i primi che si fanno, per lasciare la maggior parte delle energie al processo di disintossicazione.

Quando si è già ben disintossicati, durante il digiuno invece ci si sente più energici.
Avatar utente
Bianca
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Bianca »

Grazie a tutti per il consiglio. Ieri sera ho mangiato un pò di frutta e così anche oggi al risfeglio, mi sento sempre un pò stanca (è arrivato anche il ciclo con grande anticipo), ma non ho più problemi di circolazione.
un bacio a tutti
Bianca

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti