La pasta

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

La pasta

Messaggio da fan75 »

Salve a tutti
E' da qlc mese che ho intrapreso la dieta antimucotica, anche se in una versione light (diciamo).
Ho eliminato completamente caffè, LATTE e Latticini (mozzarella a volte solo sulla pizza), carne rossa, carne binca poca, alcolici, e cmq tutti i cibi fabbricati(merendine, succhi,etc).
Colazione tipo the verde ed un po di frutta. Pranzo pasta con una verdura (zucchini, zucca, patate, pomodoro) - cena verdure miste (una volta a settimana mi tocca il tacchino, ed 1 volta pesce) e frutta.
Come la vedete?
Ho un unico grande problema: LA PASTA.... come potrei sostituirla? E come convincere mia moglie, visto che, come tutti gli altri miei familiari, mi vede deperito (ho perso 6/7 kg)?
Sinceramente mi chiedo anche se davvero la pasta di grano duro crea davvero tanto muco.... Forse Ehret neanche la conosceva....
Ho notato una cosa davvero strabiliante: se faccio bollire per 10 min 2/3 carote (le uso frullte con arance), e bevo l'acqua di cottura tiepida, devo correre immediatamente in bagno ... provate e fatemi sapere..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Pasta

Messaggio da celestia »

Ciao Fan75
Prova la pasta di grano saraceno, tende a separarsi perchè non fa colla, se non vuoi rinunciare alla pasta può essere un'alternativa
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non vanno eliminati tutti i cibi che creano muco.

La pasta di grano duro o tenero contengono entrambe l'amido, che crea muco, che la conoscesse o meno Ehret, quella di grano duro, non cambia le cose.

La cosa importante è fare un periodo molto lungo di transizione, e la pasta può rimanere nella dieta, non tutti i giorni è comunque meglio.

Il farro è un ottimo sostituto e anche quella di grano saraceno, meglio ancora.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti