ciao, sono Sagitta

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

ciao, sono Sagitta

Messaggio da Sagitta »

da non crederci...sono emozionata!! Leggere i libri di A.E. è stato come togliere gli ultimi brandelli di un velo che mi si è squarciato davanti agli occhi 25 anni fa... 1983... passai due intere notti a leggere "La nuova dietetica" di Luigi Costacurta. Non vi tedio con il racconto delle innumerevoli malattie debellate con la dieta, vi dirò solo che gli ultimi due figli avuti, che ora hanno 17 e 13 anni, non hanno mai assunto un antibiotico in vita loro!! :)
Negli ultimi anni vicissitudini varie mi avevano un po' allontanata da una vita frugivora, ma ora..."quando l'allievo è pronto, il maestro compare" :D
E' fantastico cominciare un nuovo cammino circondati da persone come voi, altruiste e disposte a condividere e sostenere!! :D :D :D
un abbraccio ...nazionale... Francesca


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Sagitta,

non posso che farti i miei complimenti e dirti BENVENUTA!

Eh si, i libri del caro Professore fanno sempre un effetto sconvolgente.

Buon inizio! :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
ninjetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Conegliano (Treviso)

Messaggio da ninjetta »

Ciao Francesca,
Benvenuta nel forum e complimenti per il tuo mini racconto, mi hai incuriosita con il libro di L. Costacurta, mi sa che mi leggerò pure quello :D

Un saluto da una tua quasi compaesana :wink:
Stefania
Avatar utente
giogua61
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 6:00
Località: treviso (provincia)

ciao Sagitta

Messaggio da giogua61 »

Ciao....
un saluto....
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao a te... buon percorso
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
tetraF
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 settembre 2008, 6:00
Località: Palestrina
Contatta:

Messaggio da tetraF »

Ciao Sagitta, benvenuta anche a te!
Non vi tedio con il racconto delle innumerevoli malattie debellate con la dieta, vi dirò solo che gli ultimi due figli avuti, che ora hanno 17 e 13 anni, non hanno mai assunto un antibiotico in vita loro!!
Da paura! :)
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Re: ciao, sono Sagitta

Messaggio da romax »

Sagitta ha scritto:Non vi tedio con il racconto delle innumerevoli malattie debellate con la dieta
Cara Sagitta... tediaci pure... è interessante...
Ma soprattutto mi interessa come fai e come hai fatto con i tuoi figli... in alcuni post si parla anche di quello... credo che sarà la cosa più difficile... Già lo è per noi grandi che ci troviamo spesso ad un tavolo per festeggiare o altre ricorrenze...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Si si, anche io amerei sapere..
Anche io ho letto Costacurta e anche Lezaeta. da li' è cominciato il mio percorso con la medicina naturale..
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

ehm.. :wink: , ci sono 2 problemi: il primoo è che il giorno di Santa Lucia compio 48 anni... quindi il racconto sarebbe un pò lungo, il secondo è che io e la tastiera del computer ci detestiamo alla grande... cioè, io digito le parole corrette, ma lei... scrive con un sacco di errori!!! :cry: :cry: :oops: così fra scrivere e correggere mi ci vuole un'eternita!!
Posso dirvi che da ragazzina sono sempre stata anemica, perciò su consiglio dei migliori pediatri i miei mi hanno allevata a bistecche quotidiane. Io detestavo la carne e verso gli otto anni stanca di ingozzarmi di cadaveri..ho escogitato... :wink:
in un portone vicino alla cucina, c'era un vecchio compressore nascosto alla vista da pannelli di panforte alti circa un metro e ottanta. Io fingevo di mangiare le bistecche, mi riempivo la bocca all'nverosimile e poi... con disinvoltura uscivo di casa, sputavo la... "palla de pelo" e... oplà!! la lanciavo al di là della palizzata!! :) :)
e così tutti felici e contenti..E ora, riuscite ad immaginare la faccia di mio padre quando qualche anno dopo staccò i pannelli per recuperare il compressore?!?! :D :D
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

a 19 anni, avevo una pelle di porcellana ma... andavo al bagno una volta alla settimana e solo dopo aver ingerito una quantità enorme di fave di fuca (esistono ancora??) mangiavo solo pasta e pane. no verdure no frutta no... party!! :wink: e una settimana al mese mi attaccavo alle boccette di antinevralgico liquido come i peggiori alcolisti alla bottiglia!!!!
Nell'80 primo figlio, nell'82 secondo figlio, nell'83 pensavo al suicidio!!! :wink:
Partendo dalla testa, avevo perso un po' di capelli, avevo emicranie continue giorni e notte che non si calmavano nemmeno con 3 cibalgine + 40 gocce di novalgina shakerate!!! La sinusite non mi dava tregua dodici mesi all'anno, infezioni alla vescica e ai reni curate con badilate di antib.,ulcera gastroduodenale che ...i dolori cominciavano all'una di notte in punto e fino alle 6 (orologio alla mano) mi provocavano vomito continuo, cistiti ricorrenti con sangue e febbre, il solo pensiero di vedere un medici mi dava la nausea, e altri piccoli problemi... non c'era un organo che funzionasse....e poi un giorno... qualcuno mi parlò di un iridologo (allora specie sconosciuta) 8O 8O
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

...quell'incontro segnò la mia rinascita!! :D :D
potete solo immaginare il sacrificio di un dieta di transizione, perchè di quella si trattava ad una persona che odiava frutta e verdura, ma con una caparbietà che a volte mi contraddistingue ... eseguii tutte le indicazioni fornitemi e per tre mesi non feci nemmeno uno sgarro!!! (compreso rifiutare una fetta di dolce a una festa di compleanno) :D :D
dopo tre mesi, cefalee quasi sparite, ulcera ..boh 8O 8O mai più sentito un dolore per tanti anni. infezioni varie...non più!!! sinusite, ridotta notevolmente..
E allora, dopo aver verificato sulla mia pelle le meraviglie di un corpo che messo nelle giuste condizioni, si sa riparare da solo... sono partita alla grande con i due figli... :)
Allattati poco e svezzati con i metodi criminali impartiti dai pediatri del tempo, soffrivano costantemente di bronchiti e bronchiti asmatiche. Curate regolarmente con antibiotici.. Una volta sono scoppiata a piangere davanti al pediatra, nonostante la mia giovane età, mi rendevo conto che c'era qualcosa di profondamente sbagliato in quel sistema di cura, ma lui mi disse che non c'erano alternative :cry: :cry:
E così ...
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

Visita iridologica per tutti e due, dieta strettissima per due mesi, limone al mattino a digiuno, decotto, spugnature fredde, foglie di verza o terra sul ventre di notte, clisteri (chi ha letto Costacurta e Lazaeta, sa di cosa parlo).
Risultati: l'anno precedente fino a dodici episodi di bronchite e asma , l'inverno dopo la cura, bronchiti ZERO, dico, ZERO e nemmeno un colpo di tosse in tutto l'inverno!!! :D :D
Come pensate abbiano reagito le nostre rispettive famiglie acquisite???
Sono stata trattata da criminale perchè osavo togliere la carne a delle creature in fase di crescita, pazza perchè davo loro il limone da bere invece del latte a colazione, delinquente perchè praticavo clisteri e spugnature al oltranza, e...il fatto che i miei figli fossero guariti dai loro problemi ...beh... :wink: tutto merito dell'aria di mare!!!! :D :D
Con i figli nati nel 91 e 95, ho cambiato completamente registro...allattati al seno fino a un anno ed oltre, svezzati non prima degli 8-9 mesi, niente pediatri, niente vaccinazioni non obbligatorie, niente latte (anche se ho sbagliato dando loro dello Yogurth) e se per caso avevano dei problemi...clisteri e spugnature!!! :D
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

:P Grazie della tua testimonianza... veramente toccante. Io ci penso spesso al momento in cui avrò dei figli... perché a me sembra così palese che sto seguendo la via giusta... ma ho una certa età se sono responsabile della mia vita... Comunque ammiro te e il padre dei tuoi figli per quello che avete fatto per voi e per loro...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Sagitta sei un mito! :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Sagitta e grazie per la tua preziosa testimonianza!

Io ho una figlia di 6 anni e volevo chiederti come alimenti o hai alimentato
i tuoi figli a quell'età per avere quei miglioramenti....
La mia ha sempre tosse, raffreddore e catarro in gola....

Ciao!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti