Sangue nelle feci

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Sangue nelle feci

Messaggio da sidelait »

Mi era già successo circa un 1 mesetto fa, ma poi dopo un paio di giorni il fenomeno scomparve.
Mi è risuccesso oggi... tracce di sangue vivo in 3 punti della "grossa fece" che ho espulso... c'è da dire che da alcune settimane ogni volta che defeco nel momento della "espulsione" provo un bruciore non molto intenso, bruciore che quasi impercettibilmente (rispetto a quando evacuo) provo a volte anche durante la giornata.
Che cosa pensare?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Sei sicuro che sia sangue e non tracce di cibo non digerito (pomodoro, barbabietola...)?

Per quanto ne so se è sangue rosso vivo è probabile che sia infiammazione.

Tu mangi carne?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

sibillina ha scritto:Sei sicuro che sia sangue e non tracce di cibo non digerito (pomodoro, barbabietola...)?
ha mangiato ieri sera melanzane cucinate con un po' di salsa... ma poca...
pomodori o barbabitole nada
Per quanto ne so se è sangue rosso vivo è probabile che sia infiammazione.

Tu mangi carne?
non mangio carne da 12 anni
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Scusa, domanda stupida :(
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

A me è successo un paio di volte, con non poca fuoriuscita di sangue. Non me ne sono preoccupato, considerandolo sangue tossico da eliminare, una specie di mestruazioni al maschile (vedi emorroidi). :wink:
Ultima modifica di Danny il 14 novembre 2008, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

Danny ha scritto:A me è successo un paio di volte, con non poca fuoriuscita di sangue. Non me ne sono preoccupato, considerandolo sangue tossico da eliminare. :wink:
beh ma sangue vivo = sangue fresco...
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

se hai bruciore potresti avere qualche piccola ragade o emorroide, per questo da sangue vivo, si ulcera al passaggio delle feci e sanguina.
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

volevo sapere se hai più avuto espulsioni di sangue dalle feci. come hai risolto ecc....
grazie
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Ogni tanto capita anche a me.
Mi succedeva più spesso in passato quando assumevo dosi industriali di alcol, carne e dolci.
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

ronin80 ha scritto:volevo sapere se hai più avuto espulsioni di sangue dalle feci. come hai risolto ecc....
grazie
no, non ho più notato il fenomeno... probabilmente (presumo io) dovuto a salsa di pomodoro...
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da marcov86 »

Ho questo problema anch'io.

ho pensato di fermare i lavori di pulizia con l'intestino per qualche giorno ma nessun risultato significativo.
Trovo del sangue rosso vivo alla prima espulsione a goccie, poi il flusso si ferma e le feci hanno il loro colore normale.
Mi viene da pensare che è sangue proveniente dal retto, forse a causa di poca pazienza con la canula per i clisteri. o forse l'aceto di mele bio.
Mi capita di non trovarne più se vado in un secondo momento.. ma il giorno dopo si ripete la stessa scena da C.S.I. non vorrei dover andare a confessarmi da un medico mainstream. ho pensato perciò di interrompere qualunque pulizia anche se mi risulta difficile seguire il crudismo.

E' normale un tempo di guarigione così lungo? cosa mi consigliate?
Ho anche pensato a del peperoncino incollato alle pareti.
Aiuto?!
Avatar utente
DeaZoe
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località: Sardegna

Hai di sicuro una bella infiammazione del basso intestino

Messaggio da DeaZoe »

Senz'altro infiammazione. IL bruciore è sinonimo di infiammazione e il riproporsi del dolorino al di fuori delle defecazioni è una chiara testimonianza della stessa in maniera viva.
Di certo il sangue non è una presenza normale nelle feci e tanto meno in un processo di purificazione come il nostro.
Forse i capillari anali sono più sensibili e si rompono nell'atto di espulsione...
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

luisa ha scritto:se hai bruciore potresti avere qualche piccola ragade o emorroide, per questo da sangue vivo, si ulcera al passaggio delle feci e sanguina.
propendo anch'io per questa spiegazione, capitava anche a me, sia prima da onnivora, sia all'inizio della transizione... so di avere delle ragadi o emorroidi, una mi fuoriesce leggermente dall'ano (ce l'ho da trent'anni e più), di solito non mi dà nessun fastidio nè dolore nè prurito, solo questa sanguinazione ma che attualmente non ho più notato, da mesi ormai... la ragade c'è sempre, ma sta tranquilla... spero che prima o poi se ne sparisca dentro... :roll: e se no che resti lì, veda un po' lei... :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
louisius76
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 dicembre 2012, 6:00
Località: Pinerolo

Messaggio da louisius76 »

In passato ho avuto molti episodi di sangue nelle feci. Ora per fortuna grazie alla frutta sembra tutto sparito. Anche se 3 mesetti sono pochi per affermarlo con certezza...
Avatar utente
Andrea68
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 settembre 2012, 6:00
Località: Carate Brianza

Messaggio da Andrea68 »

E' successo anche a me la scorsa primavera.
Andai dal medico chiedendo di fare una colonscopia.
Mi hanno trovato infiammazione.
Avevo sangue rosso vivo che "avvolgeva" le feci.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti