Periodo con 1 solo tipo di frutta

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Periodo con 1 solo tipo di frutta

Messaggio da xavier »

Ciao! In Digiuna Razionale Ehret dice che si potrebbe benissimo vivere con un solo tipo di frutta x un periodo + o - lungo...
Bene o male qualcuno sa dirmi x quanto si potrebbe vivere con un solo tipo di frutta? Chiedo perché vado matto x i cachi e credo che potrei vivere solo di quelli tutto l'autunno!
Un'altra cosa..come benefici al corpo, e come pulitore di muco é + potente la frutta essicata o la fresca? Lo chiedo x curiositá, anche se credo che i 2 tipi facciano super bene al corpo...
Buona serata! :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D xavier
Ti rispondo per il primo quesito.

Per come ho interpretato il peniero di Ehret, la dieta di sola frutta può essere praticata solamente quando il corpo è purificato al massimo possibile.
a presto
roberto
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Secondo me solo un organismo sanissimo e che ha recuperato la piena operatività assimilativa potrebbe nutrirsi a lungo con un solo tipo di frutta, forse per qualche mese rispettando naturalmente la stagionalità.
Ad esempio potrebbe passare l'autunno mangiando solo mele.

Forse però è qualcosa di quasi utopistico.
Quelle condizioni potrebbero FORSE essere raggiunte in molti anni (almeno 10-20 anni secondo me) di dieta senza muco con ampio uso del digiuno.

Questi sono comunque solamente i miei pareri "intuitivi"
Ultima modifica di parider il 14 ottobre 2008, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

parider ha scritto:Questi sono comunque solamente i miei pareri "intuitivi"
Ha intuito correttamente!

Magari anche in meno tempo, ma bisognerebbe essere in una specie di convento, o cose simili, ma si rischierebbe di tuffarsi in una pizza alla prima uscita dal convento! :lol:
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Grazie x le risposte...infatti sto mangiando solo frutta da qualche gg x comoditá di tempi, ecc..e vedo che la mia testa espelle muco, tipo forfora...forse mi sto disintossicando troppo velocemente! Stasera mi faró un pó di broccoli con lattuga x rallentare... :D :D :D :D
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Chiamandosi CACO altro non può che farci andare in bagno :D

ahahhaha a parte le battute

li sto mangiando anche io e mi danno effetti "strani" per cui ho l'impressione che siano validi come frutti per la dsm
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si credo che tutta la frutta vada bene x la DSM, non esagerando con la secca...son proprio buoni i cachi! Madonna!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti