ogm

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
robviz58
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ottobre 2007, 6:00
Località: breda di piave tv
Contatta:

ogm

Messaggio da robviz58 »

dal 2009 in europa , saremo obbligati ad accettare passivamente la contaminazione delle colture biologiche a favore di quelle ogm e tutto questo senza che la gente possa fare nulla per evitarlo.
abbiamo firmato una petizione on-line contro gli ogm in europa ma non è servito a niente a quanto pare.
ma veramente dobbiamo accettare la devastazione in tutti i settori, stare passivi e abbassare il capo.??.
se non facciamo sentire la nostra voce, tutti i presupposti per far star bene il nostro corpo non serviranno a nulla.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

però... la domanda che mi faccio sempre...

meglio un ogm senza parassiti, oppure un ortaggio normale con pesticidi?

ovvio che la risposta è il "biologico"

ma il biologico costa

Oggi pensavo ai mc donalds e il fatto che abbiamo preso piede è soprattutto per il loro basso costo

pensavo al fatto che da quando ho iniziato la transizione i soldi messi per la spesa sono aumentati di brutto... e li mi sono reso conto per quale motivo alla fine mangiamo junk food

un chilo di pasta mi costa circa un euro e mi posso fare 12 piatti...

ieri mi sono comprato dei peperoni e ho speso quasi 3 euro e mi sono bastati per una peperonata

e non erano bio.. altrimenti chissà quanto li pagavo in piu..

C'è secondo me da cercare un compromesso.. nel senso che io da quel che ho capito riguardo agli ogm (correggetemi se sbaglio) non c'è la certezza che facciano male...

dei parassitari invece abbiamo la certezza...

quindi... perchè ogm no e antiparassitari si?

se gli ogm riescono a farci fare a meno degli antiparassitari e si abbattono i costi di produzione... se abbiamo la certezza che questi fanno male allora sono daccordo a evitare di farli entrare nel mercato...

ma se c'è il dubbio... perchè escluderli a priori?

al massimo possiamo dire "finchè non si ha la certezza della loro innocuità non facciamo nulla". sarebbe l'unico atteggiamento sensato
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Felix ha scritto: ma se c'è il dubbio... perchè escluderli a priori?

al massimo possiamo dire "finchè non si ha la certezza della loro innocuità non facciamo nulla". sarebbe l'unico atteggiamento sensato
beh, direi che è proprio questo il punto:
siamo certi che sono innocui?

o sono come quelle medicine vendute per tanto tempo prima di scoprire quanto erano letali?

oppure sono come i vaccini che 'salvano' il mondo e poi crescono i casi di autismo (o di chissà cos'altro che nessuno collega ai vaccini?)?

oppure sono come i forni a microonde (lo usavo anch'io, sigh) che modificano la composizione dei cibi?

Chi garantisce che essendo geneticamente modificati, non siano modificate anche tutte o alcune delle loro proprietà?

Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Per quanto riguarda il costo crescente del cibo, ok, ma riguardo agli ogm bisogna anche ricordare che hanno deciso di sperimentarli sulla nostra pelle senza chiederci il permesso.

E' già stato fatto con molti farmaci, non si sa che tipo di reazione possano avere sul corpo umano, o lo si sa approssimativamente.
A me pare grave, anche perchè di morti a causa di quei farmaci, ce ne sono state e non è che poi si possa dire, ops, scusate ci siamo sbagliati.
Cosa che comunque avviene nonostante qualche risarcimento alle vittime.

Sembra poi che gli ogm non escludano l'uso degli antiprassitari, anzi, se ne studiano e mettono in commercio tipi sempre più potenti.

Quella degli ogm è l'ennesima balla su cui stanno speculando e con la quale faremo i conti in un futuro non lontano quando i decessi apparentemente inspiegabili aumenteranno a dismisura.

E comunque si parla di manipolazione genetica, un giochino un po' azzardato da fare così su miliardi di persone ...
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Comunque cosa è stato stabilito alla fine?
Mi pare che ci sarà un tetto massimo consentito di percentuale di contaminazione del biologico da parte dell'ogm, giusto?

Se si va avanti così non so come finirà, si salveranno solo i pochi fortunati che hanno un terreno proprio, e forse neanche loro.
Finisce che anche se sappiamo cosa fa bene e cosa fa male al corpo, saremo nella condizione di non poter reperire cibo sano :evil:
Non bastavano farmaci, veccini, inquinamento, onde elettromagnetiche, scie chimiche...adesso ci sono pure gli ogm ed il biologico rischia di scomparire, se non di nome sicuramente di fatto :evil:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Sembra poi che gli ogm non escludano l'uso degli antiprassitari, anzi, se ne studiano e mettono in commercio tipi sempre più potenti.

Infatti, senno' i venditori di antiparassitari come fanno a campà?

Forse noi Ehretisti potremmo trasferirci tutti su un'isoletta?

Stiamo veramente andando in contro all'autodistruzione... :cry:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma scusa allora a che servono gli ogm?

cioè perchè vengono fatti?
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Mandiamoceli loro in un'isoletta invece, magari a calci nel culo e in maniera consapevole, cioè sapendo bene perchè lo stiamo facendo :wink:

Certo che ci vorrebbe un isola pittosto grande... :roll:

Possono crescere delle piante di limone in una mansarda? :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Mandare CHI sull'isola? Chi complotta per portare la nostra amata terra all'autodistruzione? Ma questa gente senza scrupoli avrà ben dei figli? E che futuro si immagina per loro?
Questo io non capisco.. :cry:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

beh.. basterebbe mettere la legge che obbliga a indicare OGM sugli alimenti...

in questo modo ognuno fa la propria scelta
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cosmonauta ha scritto:Mandiamoceli loro in un'isoletta invece, magari a calci nel culo e in maniera consapevole, cioè sapendo bene perchè lo stiamo facendo :wink:

Certo che ci vorrebbe un isola pittosto grande... :roll:
Ma no...basta mandarli su uno di quei minuscoli atolli che vengono coperti ogni giorno dall'alta marea...assicurandosi che ci siano un bel po' di squali grossi e affamati intorno! :twisted:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

sibillina ha scritto:Mandare CHI sull'isola? Chi complotta per portare la nostra amata terra all'autodistruzione? Ma questa gente senza scrupoli avrà ben dei figli? E che futuro si immagina per loro?
Questo io non capisco.. :cry:
Hai ragione sibillina, il mio è stato uno sfogo un po' ingenuo, penso che su qualche bella isola ci vadano da soli, un'isola in cui si coltiva frutta e verdura biologica e dove l'ambiente è rispettato.

Può sembrare un paradosso eppure tempo fa mi è capitato di leggere di una casa che ha Bush Junior e che è costruita con materiali naturali, ha pannelli solari di ultima generazione, ricicla e depura l'acqua piovana, ha un basso per non dire nullo impatto ambientale...
Per noi, ogm, antiparassitari e veleni vari.

Nemmeno per me la cosa ha senso... :roll:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

mauropud ha scritto: Ma no...basta mandarli su uno di quei minuscoli atolli che vengono coperti ogni giorno dall'alta marea...assicurandosi che ci siano un bel po' di squali grossi e affamati intorno! :twisted:
Ehi Mauro, l'Associazione Internazionale Squali è d'accordo, che dici organizziamo? :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

scusate il narcisismo ma mi auto-quoto, dato che la penso così:

"se il mondo va di merda, è solo colpa dei buoni."

in genere c'è sempre una parte, "cattiva", che agisce stra-fregandosene delle conseguenze e una, "buona", che se ne sta a guardare fino all' "apocalisse meno uno". e poi allora si (ri)sveglia e rimette le cose a posto.
se gli va bene.
sennò, sempre in genere, crepa.

ammetto che io stesso, che sembro predicare bene, alla fine razzolo malissimo, per pigrizia o per menefreghismo. magari i cattivi ci hanno insegnato il menefreghismo col lavaggio del cervello... vabbè non cambiamo discorso.
quello che volevo dire, per concludere, era che questo sfogo non ha nè un motivo nè un fine.
tutto qui.

Saluti
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cosmonauta ha scritto: Ehi Mauro, l'Associazione Internazionale Squali è d'accordo, che dici organizziamo? :lol:
Subito! :D
Bisognerebbe dirgli di mandare una decina di squali bianchi grandi grossi e affamati all'atollo CRACATOA in Polinesia. Li facciano aspettare li' che tra un po' arriva il rancio! :P
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti