Dite la vostra: altezza, peso, successi, inzio della dieta

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
whydah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 agosto 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da whydah »

Nome: giacomo
Età: 47
Altezza: 1,75

Inizio dieta 01.09.2008
Peso iniziale: se hai letto il mio post, il mio percorso è iniziato già circa tre anni fa e pesavo 90 Kg, ora, anche grazie alla nuova dieta, il mio peso è ci circa 74 Kg.....
Benefici: miglior rapporto con il cibo, mangio piu' cibi crudi, serenità, minor senso di stanchezza, notavo proprio oggi che non soffro piu' né di mal di schiena che di emicranie ( anche se queste già piuttosto rare ), inoltre diminuzione sensibile di muco, poi anche io ho notato un miglioramento della cute....

saluti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

tetraF
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 settembre 2008, 6:00
Località: Palestrina
Contatta:

Messaggio da tetraF »

Nome: Fabrizio Fulvio fausto
età: 35
altezza: 1,78

inizio dieta: settembre 2008
peso iniziale: 66,6 kg
peso minimo: 62 kg
peso attuale: 63 kg

Premetto che ogni tanto ho "sgarrato" con le patatine chips e con qualche fetta in più di pane di segale, e che forse partivo già avvantaggiato dall'essere vegan dal 2000 e dal fatto di mangiare, da più di due anni, pasta e riso quasi esclusivamente integrali (ero riuscito anche a convincere la mia vicina di casa, quando faceva le tavolate a base di pizza, a prepararne per me con la farina integrale... Col risultato che poi ne ha iniziato a farne anche per altri!)

Successi:

-maggiore resistenza fisica e scatto, niente o quasi niente fiatone quando salgo le scale (mi sono accorto che ciò dipende dall'umore...)

-fiatella addio, l'ho abbandonata con la melma che mi è uscita dalla bocca in due mesi che raccoglievo in un barattolo vuoto (ho il bagno al piano di sotto e scendere decine di volte per scatarrare non era proprio comodo, specie se si stanno facendo altre cose)
Ritorna saltuariamente in occasione di digiuni anche brevi (credo di avere ancora molto da smaltire... :? )

-Cisti sulla testa in graduale riduzione

-Maggiore lucidità ed autocontrollo (ma sarà forse perché tutto ciò "me fomenta"???)

Siccome stavo troppo bene, ho avuto la "grande" :evil: idea di ri-aggiungere qualcosa per notare la differenza. (due cioccolatini fondenti, nocciole, una volta peperoni ripieni di riso integrale, patate al forno, patatine, maggior quantità di pane di segale con patè di olive... Ehm... Di supermercato)
Dopo una settimana di "sgarri" più o meno saltuari:

-Le spellature fungine tra le dita dei piedi sono riapparse ieri con l'arrivo della pioggia.

-Ogni tanto, durante le consuete espulsioni dalla bocca, (scusate il linguaggio non proprio asettico) è tornato un sanguinamento delle gengive "a tempo", nel senso inizio a sputare, lo sputo inizia a colorarsi di rosso, e dopo un minuto-due il sanguinamento si ferma e lo "sputo" torna del "consueto" biancastro schiumoso...

...Credo proprio di dovermi ri-dare una regolata... :wink:
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Antonio 34 anni

in dieta di transizione (con molte eccezioni x calmare la famiglia)
dal luglio 2008

altezza 1,70
peso iniziale 70
attuali 55kg (forse troppi in meno??)

miglioramenti:
ho curato le mie allergie (ed i dottori dicevano che con l'avanzare dell'età potevano solo peggiorare), non ho più dolori allo stomaco che mi tormentavano almento 1 volta al mese, scomparsa di afta sulle gengive (quando ne appare 1 scompare senza dolore dopo pochi giorni), non più alito cattivo, dormo tranquillo tutte le notti (se mio figlio fa la grazia di non svegliarsi). L'unica cosa che mi rimane da mettere a posto sono i capelli, continuo a perderli.... (consigli!?!)..;anche il peso mi da un po di pensieri; vorrei riportarmi sotto i 60 (consigli?!)
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

fan75 ha scritto:Antonio 34 anni

L'unica cosa che mi rimane da mettere a posto sono i capelli, continuo a perderli.... (consigli!?!)..;anche il peso mi da un po di pensieri; vorrei riportarmi sotto i 60 (consigli?!)
Ciao Fan74
hai provato ad integrare i pasti con l'alga Klamath? ti aiuta a recuperare sostanze preziose dalla frutta ormai povera di elementi nutritivi e "dovrebbe" darti una mano anche per i capelli, a qualcuno qui ha fato bene.
Non conoscendo la tua alimentazione per recuperare peso potresti inserire delle patate - Anch'io al'inizio persi moltissimo peso (da 87 ca a 74 e sono alto 1,83) ma poi mi detti una calmata ed ora cerco di fare le cose con molta calma. Non avendo grazie al cielo problemi gravi mi concedo qualche rara pizza, del riso, delle birre..
Ciao
Più espello più divento bello !
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Nome: Gigi!!
Eta':33 anni
Altezza: 190 cm!!
Peso prima della dieta: 85 kg!!(inizio maggio 07)

Peso ad oggi (2 anni e 2 mesi dopo): 68 kg!!(basso ,non riesco
a metter su' un po' di kg!!)

Miei successi in due anni di transizione alimentare!!

Cambiamenti lenti nella nutrizione ,nel passaggio dall'onnivorismo all' ambita meta ,quando ci arrivero', l'ehretismo !.

-------------------------------------------------------------------------------------

Prima della dieta di transizione-C'e' da dire ,in premessa che io sin da piccolo ho sempre sofferto di

problemi intestinali.

Inoltre a 8 anni mi fu diagnosticata un epatite B ,di cui tuttora ne son portatore.

Poi nell' andar avanti con l'eta' incominciavano a sorgere altri problemi,quali:

-allergia da fieno(a 24 anni diventai allergico);

-faringite cronica e mal di gola (che nei periodi invernali si accentuavano ancor di piu');

-mal di testa(cefalea) e difficolta' di concentrazione con sonnolenza post pasto;

-mani e piedi sempre freddi,anche nei periodi estivi;

-gengiviti e carie continue ...stavo sempre dal dentista;

-diarrea ,di cui almeno due volte all'anno ne ero sempre vittima;

-influenza,beh come minimo due volte all'anno;

-artrosi alla spalla destra(a 30 anni mi vien diagnosticata);

-mal di schiena;

-occhi sempre rossi e congiuntiviti ricorrenti;

-vertigini e labirintite(a 31 anni mi vien diagnosticata);

-problemi a livello del liquido seminale(son stato operato di varicocele sinistro);

-viso sempre abbastanza pallido , con un color sempre biancastro..mai roseo;

-bronchiti ,con conseguente febbre ..almeno una volta all'anno;

-insonnia e stanchezza al risveglio mattutino ,con conseguente bocca amara;

-problemi digestivi(colon irritabile e gastrite cronica);

-stitichezza e meteorismo (aerofagia);

---------------------------------------------------------------------------------

Beh amici ,ad oggi 27-luglio 09....dei miei tanti problemi fisici che vi ho

citato sopra..son rimasti solo(grazie alla dieta di transizione e al mitico
Prof.Ehret!!)

i seguenti:

-stitichezza (notevolmente diminuita );

-sbandamenti e lievi capogiri ogni tanto(dovuti a tossine in circolo);

-epatite b;

-peso forma (son pero' molto dimagrito ...da 85 kg per 190 cm..a 68 kg

per 190 cm);
---------------------------------------------------------------------------------
Salutoni e un abbraccio a tutti voi !!!Buona Transizione!!
drago79
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 luglio 2008, 6:00
Località: verbania

Messaggio da drago79 »

nome:salvatore
eta' :30 anni
altezza:1,78
peso prima della dieta: 84 kg
peso a due mesi di transizione:72,7 kg


migliorie con la dieta:
-vista leggermente migliorata
-lucidita' mentale
-piu' energia soprattutto al mattino
-perdita peso

non ho ancora smesso di fumare le 5 o 6 sigarette al giorno,ma cominciano ad avere sapore piu' sgradevole del solito..tra poco smettero'...
Avatar utente
milletta
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da milletta »

nome: Giulia
età: quasi 35
altezza:1,56

inizio dieta:aprile 2009
peso prima della dieta: 63 kg
peso attuale: 58 Kg

Successi: per ora attenuamento delle emicranie. Durano sempre molto a lungo ma sono sopportabili, di conseguenta l'enorme successo è la diminuzione drastica dei farmaci antidolorifici.
Maggiore lucidità mentale, minore stanchezza mentale, leggo molto più di prima.
Non mi mancano i cibi che ho eliminato.
Dall'esterno la gente vede che in me è "cambiato qualcosa". Non faccio altro che ricevere complimenti (e non c'entra con l'essere dimagrita, è una cosa generica).

Obiettivi: eliminare dalla mia vita le emicranie e non prendere mai più antidolorifici.
Eliminare la mia stanchezza mattutina (al mattino proprio non ce la faccio ad alzarmi, è sempre una grande sofferenza).
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Nome: Stefano
età: quasi 43
altezza 1,72
inizio dieta: 01/02/2008
peso prima della dieta: 73 kg
peso attuale: kg 58

Successi:

*Calo di peso superfluo
*fine delle emicranie
*diversa visione della vita
*pelle più bella
*assenza di problemi digestivi
*capacità di sopportare piccoli malesseri sapendo che
presto tutto sparirà

Obiettivi:

*Maggior energia e lucidità mentale
*leggero aumento di peso
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti