tanti auguri...a me

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

tanti auguri...a me

Messaggio da Marcotico »

oggi compio 2 anni da ehretista....e mi autocelebro!!!!! :D :D :D

ma andiamo con ordine

ai primi di ottobre di due anni fa cercavo in internet info per farmi un orto naturale, sull'onda dell'entusiasmo portato dalla lettura di Fukuoka..e mi sono imbattuto in medicinenon e di conseguenza in questo fantastico sito...
sono rimasto scioccato per le rivelazioni in esso contenute e ho ordinato il libro e atteso con impazienza (che arrivasse da queste parti, a san diego per l'esattezza, visto che da 3 anni abito nel nord del messico ,era il posto piu' conveniente)
nell'attesa, io vero onnivoro nel piu' profondo del significato, ho eliminato da subito la carne,il caffe,la cioccolata e il latte (insieme alla colazione per me all'inizio una vera tragedia).
neanche dirlo, ho divorato il libro e cominciato la sera stessa la dieta di transizione delle 8 settimane e la serie di clisteroni
e poi, vuoi per convinzione vuoi per consapevolezza o meglio per disinformazione, non ho voluto ritornare un indietro di qualche passo con la dieta onnivora ma sono rimasto sulla dieta di transizione e sulla dieta senza muco, con pochissimi sgarri di pizza ( con verdura cruda e senza mozzarella) , di pasta e di patate, o fritte o chips.

senza dilungarmi troppo sul mio percorso, ora, tirando le somme sui miglioramenti del mio stato di salute, posso notare che:
le mani che ho avuto fin dalla nascita sudate ora sono sempre perfettamente asciutte (deduco uno stratagemma del mio corpo per eliminare le sostanze acide di scarto)
lo stesso vale per i piedi, con le mie scarpe da ginnastica che non puzzano piu!! :oops:
scomparso il dolore al ginocchio destro che avevo da 5 anni
i nei belli grassi che un mio amico dottore mi aveva detto di tenere sott'occhio che avevo sul bicipite sinistro, sulla tempia, sull'inguine sono dimezzati di dimensione.
una peluria e' spuntata sulla mia "piazza" e sulla stempiatura.
di questo ho anche le foto scattate ogni sei mesi, ma le pubblichero' solo fra un po di tempo!! 8O anche peli e capelli bianchi stentano a mostrarsi!!!
il mal di denti che avevo (solo in compressione) sui molari da anni e' quasi scomparso.
la pelle e' molto piu' morbida ( non uso piu' saponi di anni) e le rughette sulle mani e intorno agli occhi (anche se dicono che non li dimostro ormai ho 45 anni) si sono molto attenuate
il mio livello di energia e aumentato notevolmente, anche se ho notato un calo della forza
abbandono totale delle poche sigarette che ancora fumavo gia' dopo i primi mesi
lucidita' mentale e pensieri cristallini mai avuti prima
scomparsa totale della difficolta ad addormentarmi e risvegli istantanei, dopo anni di lotte nel letto!!!! :lol: :lol:
l'herpes labialis che si manifestava quasi una volta al mese e perdurava per oltre 10 giorni ora esce di rado (fin'ora solo 3 volte) e dopo 3 o 4 giorni e' completamente rimarginato
raffreddori e influenze...boh..non so piu' che cosa sono!!!!
grazie al cielo ho sempre preso pochissimi medicinali in vita mia, dovuto anche al fatto che all'eta' di 26 anni ho cominciato ad essere allergico all'aspirina
incredibile come nei primi mesi di tranzione spesso dalle urine usciva un forte odore di medicinali che avevo preso nell'infanzia :evil:

sul piatto della bilancia devo mettere anche gli aspetti negativi, per pochi che siano
sono diventato freddoloso e anche le mani spesso sono da "cadavere" !!!
sono sceso di peso, e in vita mia sono sempre stato molto magro!!!!
sono alto 176 e il mio peso prima della dieta era sui 68/70 kg, ora sono intorno ai 60 e ..."tutti criticano" :evil: ma io persevero!!!!
i miei genitori sono un po preoccupati, anche se le analisi che mi hanno pregato di fare sono supersplendide!!!!
mi sveglio regolarmente la notte a fare la pipi', cosa mai successa prima...
beh...e' tutto!!!!

quindi, prima che vi addormentiate, tirando la dovute somme e conclusioni, direi che il piatto della bilancia pende totalmente dalla parte di ehret, senza contare gli aspetti ecologici/ambientali, etici (sopratutto nei confronti degli animali), salutari ecc. ecc.
il mio prossimo obbiettivo e' arrivare allo stato di salute e di energia descritto da ehret , spero nei prossimi 2 o 3 anni
nel frattempo...saluti a tutti e buona dieta !!!!!

marco


La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Marco, complimenti!!!!!!
Digiuni ne hai fatti?

E i tuoi pasti ora come sono? Frutta e verdura o ancora qualche piatto di pasta, patate, pane di segale?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao Marcomex, intanto buon complehretanno!
Grazie di aver condiviso la tua storia...

..e poi il messico è un posto pieno di sole...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Marco,
tanti auguri a te e complimenti per il percorso ed i successi di cui ci rendi partecipe.

Non so se già c'è la consuetudine di celebrare gli anni da ehretisti (non ho mai letto nel forum espliciti post per i compleanni come questo tuo di adesso) ma sicuramente è un'ottima iniziativa che celebra l'impegno personale e da fiducia a chi ha iniziato da poco.

Personalmente sono nella tipica fase di "altalena" dopo l'esordio (sono certo che tutti gli amici ehretisti in modo più o meno evidente ci sono passati) e quindi leggere gli esiti positivi della vostra perseveranza non può che stimolare a continuare il percorso e cercare di perseguire la salute migliore se non quella perfetta.

Buon compleanno.
Gianluca
marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

Tanti auguri!!
O meglio
Happy Birthday to you!!! :P
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ciao,
è meraviglioso il tuo cammino!!!
Complimenti per le tue analisi perfette.!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Auguri anche da parte mia! :D E buona continuazione, ormai la conoscenza ce l'hai e la meta dipende solo dai tempi che ti sei fissato.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Auguri Marco!!!!

E complimenti!

Ma cosa vuoi di più dalla vita?
Un Mucano? :lol:

:D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

Ah ah ah ah ah :D :D :D
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

...sono commosso...grazie a tutti delle calorose risposte e degli auguri!!!! :oops:

rispondo a sibillina e a quelli che vogliono sapere un po di piu': si digiuni ne ho fatti diversi, per esempio tutte le volte che torno in italia o in messico nel giorno e mezzo di viaggio.(questo avviene ogni 6 mesi o anno)
ogni due mesi circa faccio 24 o 36 ore e ultimamente ne ho fatto uno di 3 e uno di 4 e mezzo.
settimana scorsa mi sono svegliato una mattina con dolori diffusi a tutti i muscoli e una fortissima debolezza.
ho digiunato tutto il giorno e la mattina dopo ero fresco come una rosa!!!!
la mia alimentazione consiste a mezzogiorno in una bella insalata con 4 verdure assortite condita con olio e limone (lime per la precisione) e mooolto peperoncino (qui in messico c'e' da sbizzarrirsi) e alla sera frutta di un tipo
qui trovo papaia e manghi fantastici, per il resto purtroppo arriva tutto di seconda scelta dagli USA, e organico neanche a parlarne
la pasta e'stato solo una deviazione del primo anno, ora basta
patate circa una volta al mese, mentre il pane ho fatto quello di ehret solo i primi 6 mesi
glia unici sgarri che ancora mi concedo sono qualche volta i fagioli ( qui in messico non si puo' dire di no!!!) e le lenticchie, ma tipo una volta al mese
lo stesso vale per la pizza rigorosamente vegetariana con verdure crude e senza mozza...
per finire pe calmare i saltuari attacchi di "qualcosa di buono" mi mangio mandorle che intingo nel miele, che qui ti vendono non processato con tanto di pezzi di alveare e a volte api nel barattolo
ciao e grazie ancora
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

...sono commosso...grazie a tutti delle calorose risposte e degli auguri!!!! :oops:

rispondo a sibillina e a quelli che vogliono sapere un po di piu': si digiuni ne ho fatti diversi, per esempio tutte le volte che torno in italia o in messico nel giorno e mezzo di viaggio.(questo avviene ogni 6 mesi o anno)
ogni due mesi circa faccio 24 o 36 ore e ultimamente ne ho fatto uno di 3 e uno di 4 e mezzo.
settimana scorsa mi sono svegliato una mattina con dolori diffusi a tutti i muscoli e una fortissima debolezza.
ho digiunato tutto il giorno e la mattina dopo ero fresco come una rosa!!!!
la mia alimentazione consiste a mezzogiorno in una bella insalata con 4 verdure assortite condita con olio e limone (lime per la precisione) e mooolto peperoncino (qui in messico c'e' da sbizzarrirsi) e alla sera frutta di un tipo
qui trovo papaia e manghi fantastici, per il resto purtroppo arriva tutto di seconda scelta dagli USA, e organico neanche a parlarne
la pasta e'stata solo una deviazione del primo anno, ora basta
patate circa una volta al mese, mentre il pane ho fatto quello di ehret solo i primi 6 mesi
glia unici sgarri che ancora mi concedo sono qualche volta i fagioli ( qui in messico non si puo' dire di no!!!) e le lenticchie, ma tipo una volta al mese
lo stesso vale per la pizza rigorosamente vegetariana con verdure crude e senza mozza...
per finire pe calmare i saltuari attacchi di "qualcosa di buono" mi mangio mandorle che intingo nel miele, che qui ti vendono non processato con tanto di pezzi di alveare e a volte api nel barattolo
ciao e grazie ancora
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Complimenti Marco! :D
Certo che poter gustare dei "veri" frutti tropicali e' una vera fortuna per un ehretista! :P
Interessante la ricrescita dei capelli: io sto aspettando con ansia simili risultati per me! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

davvero complimenti! continua così e facci sapere
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti