..ma la dieta di Ehret è catabolica?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Il nostro corpo ha la capicatà di guarirsi... se ti procuri un taglio a 13 anni ci cicatrizza subito... se te lo procuri a 80 ci mette un po' di più, ma guarisci... è ovvio che se haè mangiato male e preso farmaci per una vita il corpo umano incontra più difficoltà a guarirsi... ma finche i polmoni si gonfiano e regolano il ritmo della vità il corpo fa il suo dovere: cerca di guarirsi... e ehret ci ha spiegato come si fa...


Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

francys ha scritto:grazie mauropud, ma...catabolica l'ho anche cercato su wikipedia, esiste come termine http://it.wikipedia.org/wiki/Catabolismo, cmq mi farebbe piacere sapere da quanti anni stai facendo questa dieta?
Questo medico dice che il nostro corpo riesce a produrre proteine senza mangiarne, fino a 40 anni, poi inizia la fase catabolica, piano piano il corpo ne risente sempre di più, fino a quando non riuscirai neanche più a camminare perchè i muscoli non riescono più a sostenerti.
Io faccio la transizione da 3 anni quasi, e sono quasi totalmente su frutta e verdura, e i miei sgarri consistono in alcolici e farinacei, oltre che su noci & c. La storia delle proteine e' una balla che Ehret e altri hanno gia' spiegato abbondantemente: l'uomo non ha bisogno di proteine, punto! L'uomo ha bisogno invece di una percentuale minima di aminoacidi (1% circa sul totale della dieta nell'adulto) che si trovano tranquillamente in frutta e verdura.

La definizione di quella parola (quante se ne inventano per confondere le idee! :D ) su wikipedia e quella data da Cosmo mi pare non coincidano assolutamente con quello che quel tizio ti ha raccontato, per cui ho l'impressione che lui parli solo per dare fiato alla bocca.

Ti consiglio di non perdere tempo in discussioni per convincere questa gente: semplicemente non ne vale la pena.

Comunque confesso che noi ehretisti abbiamo una grave deficienza: la mancanza di malattie! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

francys ha scritto:Questo medico dice che il nostro corpo riesce a produrre proteine senza mangiarne, fino a 40 anni...
..veramente il nostro organismo le assimila le proteine (..aminoacidi) e non le produce 8O ..

Mi chiedo onestamente come si faccia a sparare certe panzanate !?..
ma sei sicura che sto tizio sia un nutrizionista??:roll: . . .

ciao francys :)
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Anch'io ho 42 anni e sono in transizione da 4 mesi esatti :lol: e sono sotto osservazione da parte di mio marito e dei miei amici che sanno che sto seguendo questo sistema che per loro è molto carente dal punto di vista nutrizionale e pensano di vedermi stramazzare a terra da un momento all'altro ma non è così:
Continuo meravigliosamente la mia solita vita, figlia, casa, lavoro, acquafitness e sono sempre rosea e pimpante come non lo sono mai stata. :lol: :lol:
Sono in gran forma fisica a sentir mio marito poichè ho perso tutta la cellulite ed i cuscinetti che avevo prima e sono molto più tranquilla ed equilibrata psicologicamente.
Viva la dieta catabolica o catalitica!!!
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Proteine

Messaggio da celestia »

Ciao Amici
Io ho letto di un medico che ha letto il libro di Ehret e il menù delle 8 settimane, e afferma che si può andare avanti per alcuni anni senza proteine, poi si va in crisi, però basta poco per recuperare: un integratore proteico o un piatto di legumi, che come edibilità e valore biologico non invidiano nulla alla carne e non contengono acido urico, anche la dottoressa da cui vado io afferma le stesse cose e consiglia il digiuno liquido e il clistere come Ehret, (io che cercavo un medico filoehretista ce l'avevo già), quindi se avete problemi sgarrate con i legumi e risolvete, tanto è uno "sgarro" non pericoloso, non vi porta Kg di muco, se li mangiate senza mischiami strani.
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Se non ti dispiace, Francys, questa della dieta che diventa catabolica la riporto nel mio topic <Cosa dicono i Medici "Ordinari">... vorrei raccogliere un po' di testimonianze su quello che dico i medici... :wink:
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Certo romax, prendi pure il mio post se ti è utile :wink:

Ragazzi ma allora è vero che c'è pericolo che il corpo abbia bisogno di proteine?
Cioè che ad un certo punto il nostro corpo non riesce più a trasformare le sostanze della frutta in proteine? :(
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Tropico aspettiamo foto eh :)
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

A quando il calendario del forum? :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Scusate ma...c'è una sezione del forum che da spazio a foto "prima" e "dopo" alimentazione di Ehret?
Tipo come si vedono le foto di Ehret stesso per mostrare la sua graduale disintossicazione.. Se non c'è io la proporrei! 8)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

A riguardo delle proteine ti consiglio di leggere questo l'articolo di Luciano Diete Proteiche.
francys ha scritto:..la verità è che sono una paurosa e volevo solo avere una tranquillità psicologica su questo dubbio.
La paura viene dalla "non conoscenza" ... leva sulla quale i potenti fanno affidamento per controllare le masse (anche sul cosa mangiare), ci hanno cresciuti nella paura e continuano costantemente in questa direzione propinandoci quotidianamente brutte notizie attraverso i mezzi di comunicazione e ancora peggio creando guerre e attentati nel mondo ... quale uomo è più controllabile di uno che vive nella paura? Inoltre più si ha paura di qualcosa più la si attrae verso se stessi! E' meglio per tutti noi avere il più possibile pensieri felici, in modo da attrarre solo cose positive! Ne abbiamo solo da guadagnare! Un uomo felice è estremamente incontrollabile!

Il sistema di guarigione della dieta senza muco è conoscenza!

P.S.
Hai letto e compreso a fondo il libro? (P.S. bis ... Io l'ho letto 3 volte e nonostante ciò ancora ho dei dubbi, ma non nel pensiero di Ehret, ma su come metterlo in pratica al meglio).
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

:) Se volete un carico di proteine, vista questa paura collettiva....mangiate fagioli di soia, come da tabella di Berg sono privi di muco.....e per rispondere a Francy il nostro corpo se termina la scorta di proteine mette in atto un meccanismo che si chiama "gluconeogenesi" che trasforma i carboidrati e i grassi in proteine...tutto ciò avviene nel fegato. Cara Francy ma hai dato un'occhiata agli scimpanzè? Ti pare non abbiano massa muscolare? Eppure non mangiano carne....c'è una letteratura infinita su questo....ma come si sà se ci si convinge del contrario...può succedere di tutto...il nostro cervello è organo supremo, nostra suprema centralina ed è tutt'uno con il corpo....Vedi Hamer....meditate gente meditate...e Ottimo anno a tutti...Ah dimenticavo il giorno di Natale io ho fatto un meraviglioso digiuno.... :P :wink:
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti