ho osservato in questa fine di novembre una coincidenza interessante:
che ogni lunedi' del mese di novembre lo stato psico fisico generale è superiore a tutti gli altri giorni della settimana.
Perchè novembre? Perchè finite le vacanze domenicali estive durate fino all' ultima domenica di ottobre , ho ripreso a pranzare a casa come di norma. Infatti le domeniche d' estate le ho passate fuori sfruttando al massimo la dieta senza muco.
Tornati alla normale routine, la domenica a pranzo purtroppo non si può far a meno, per ovvi motivi di tranquilla convivenza coi propri familiari ed anche di fronte a qualche ospite di turno, di mangiare anche un minimo di pasta e un pò di pesce e un pezzetto di dolce fatto in casa.
Per capire: se durante la settimana assumo circa il 90% di cibi senza muco o con poco muco, a pranzo la domenica la percentuale scende al 50%.
Quindi non è un pranzo succulento di cibi innaturali ma fatto con pocchissimi sgarri.
l'aspetto curioso come accennato sopra è che il lunedì mi sento bene in generale. Mi sento più energico, lucido, sereno, in poche parole in buona forma.
Riflettendo su questo ho cercato di darmi alcune risposte:
1) che aver mangiato cibi come pasta e/o pesce mi abbia fornito di nutrienti
2) che i cibi innaturali abbiano stimolato anzichè nutrito
3) che questi cibi innaturali abbiano bloccato momentaneamente la disintossicazione in atto.
Secondo voi quale tra questi motivi può essere quello vero?
Un salutone