Capelli bianchi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

Ramita ha scritto:[si é tanto cattivo da bere...infatti se te lo spruzzi sulla eviti il gusto e viene assorbito al 90% di più che se lo ingerisci.
Ma il famoso Magnesio Supremo (che è più accettabile come gusto) non dà gli stessi risultati, che tu sappia?
ciao, e grazie per le risposte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

RAMITA: una info pfavore

Messaggio da sibillina »

Ho comprato 2 settimane fa il cloruro di magnesio in farmacia, 100 gr, lo hanno messo in una bustina di carta. L'ho appoggiato in cucina sul tavolo e l'altro ieri vedo tutta la carta "bagnata", praticamente si era sciolto tutto ed è colato fuori dalla carta :cry:
Come mai?
Dove bisogna conservarlo?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Io lo tengo in un barattolo di vetro. Ma anche dentro il barattolo di vetro, ha raccolto umidità.

:wink: Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ho comprato 1 Kg. di magnesio cloruro e per evitare l'umidità, ho messo un piccolo sacchettino di riso (20-30 gr. ) all'iterno del barattolo.

Fra qualche settimana prendo il sacchettino e lo metto per qualche minuto nel forno, per asciugarlo e rimetterlo d'entro.

Questo metodo funziona col sale normale, penso che funzionerà anche con il magnesio cloruro.

Saluti

Salvo
:idea:
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Io ho comprato il magnesio cloruro e ho scoperto che è un'ottimo sostituto del gel effetto bagnato hihih

i risultati sui capelli bianchi credo li vedrò non subito
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Sapone di Antiochia

Messaggio da bibifil »

C'è uno di voi che usa il sapone di Antiochia...potete aiutarmi a trovarlo nella mia città non ce n'è nemmeno l'ombra...Magari un contatto internet oppure a Roma...visto che ho possibilità di andarci a breve....Grazie tante. Ah io il magnesio l'ho già spruzzato....aspetto fiduciosa e sicura il risultato di pigmentazione
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Ciao ragazzi, anch'io sto seguendo la dieta di Ehret sto sperimentando un'aumento dei capelli bianchi e ho 27 anni... C'è da dire che ancora mangio una parte di cibi cotti come patate carciofi melanzane cotti legumi e a volte riso cmq sto a un buon 70% di frutta e verdura durante il giorno facendo gli abbinamenti giusti di cui parla Ehret, e inoltre non faccio più la colazione la mattina da ormai più di un'anno.

Ritornando ai capelli bianchi quindi, non potrebbe essere che diventano bianchi proprio per il processo di disintossicazione nel senso che le tossine vengono espulse attraverso i capelli ?
Non so è solo un'ipotesi...

Inoltre non sono favorevole a nessun tipo di integratore, dato che ho letto da più parti che non vengono assimilati dal corpo perchè sono inorganici e il corpo assimila solo le sostanze organiche ovvero che sono passate attraverso la pianta quindi uno dovrebbe cercare di prendere il magnesio dai cibi e non dagli integratori.
Un'altra mia paura sui capelli bianchi, vivendo a Roma, è che possano essere dovuti all'aria inquinata.
Inoltre c'è da considerare il fattore stress che può incidere sull'incanutimento... insomma potrebbero essere tante le variabilil da prendere in considerazione...
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Questa sera mi sono deciso, finalmente, a spruzzare il magnesio cloruro sui capelli. Devo dire che brucia un po', come se fosse acqua di mare concentrata. Mi chiedevo se non fosse l'interazione con la dermatite seborroica che assilla ancora il mio cuoio capelluto...

Comunque sto assumendo il magnesio cloruro ogni mattina, prima della mia limonata calda...

mi sono già abituato al gusto...
Ultima modifica di romax il 19 febbraio 2009, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Lievito di birra

Messaggio da Kiefer »

Salve ragazzi anch'io ho qualche capello bianco che mi spunta dai capelli neri. Vorrei integrare nella mia dieta il lievito di birra per la presenza di vitamine del gruppo B, ma vorrei chiedervi: "Il lievito di birra è mucoso?"
Grazie in anticipo :)
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Allora? Nessuno sa niente in proposito? :cry:
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

Ciao Mi pare di aver letto che tutti i lieviti producono muco...ma non so darti bibbliografia ma ricordo dar letto a proposito , fatto stà che non ne assumo più....
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

prendo da circa un paio d'anni a periodi il magnesio cloruro in compresse facilmente ingoiabili che trovo in farmacia e erboristeria

^_^
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : Capelli bianchi

Messaggio da davide32 »

ma prendendolo oralmente ha gli stessi effetti che spruzzandolo sui capelli o barba? mi e' spuntato un pelo bianco sulla barba .. il primo..
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 8 ospiti