La dieta, successi + qualche piccolo disturbo

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

La dieta, successi + qualche piccolo disturbo

Messaggio da xavier »

Sempre di + vedo come Ehret aveva ragione. E cioé che al corpo umano basta il giusto necessario, e di cibo giusto ovviamente!
Almeno vedo in me, che con 4 mele di grandezza normale a pranzo, sono sazio e a posto fino a cena. E spesso quando devo cenare non ho poi tutta questa fame...ma mangio lo stesso x gola o x abitudine.
Per esempio oggi al mattino mi ero bevuto 3 bicchieri di spremuta fresca e poi alle 2.30 ho pranzato 4 mele. E verso le 8 di sera un pó di succo di mela bio.
Le mele le avevo comprate in un mercato vicino a casa, a poco prezzo...non so se fossero bio, ma credo di si xché erano bruttine a vedersi, e non avevano quella cera che spesso si trova nelle mele....ma molto buone, varietá golden!
Ma anche voi con 4 mele siete a posto? In casi come questi veramente mi stupisco di come al corpo umano gli basti poco x vivere....e sto proprio bene, specie al mattino! Ho pieno di energie...invece noto che mi sento a volte stanco, ma di pomeriggio. Al mattino mai!! Che cosa curiosa, no?
Invece, posso dire finalmente che da un mese, dopo 6 anni circa, non fumo +sigarette!!! E non ne sento il minimo bisogno, ne nervosismi vari...la voglia é sparita da sola...diciamo che avevo iniziato io a diminuire fino a fumare 2 al giorno...e poi neanche quelle, ma senza difficoltá...e tutto merito della dieta immagino! Mi sembra un bel successo...
Poi noto sempre + che gli odori li sento con + facilitá, anche a distanza...specie il cibo onnivoro...bleh! Ma anche l'odore della frutta a distanza, o della verdura...
É un periodo che mangio anche frutta secca tipo noci quando vado a scuola, tipo un 50 gr., sempre da sola. Ma a volte sento come delle fitte nell'intestino dopo averla mangiata. E mi dura x un pó di ore... Capita anche a voi? Invece se la mangio insieme alla frutta essiccata non mi succede..boh...
In questo periodo mangi spessissimo frutta e poche volte verdura, ma in questo momento sento bisogno di + frutta e - verdure. Forse staró accellerando la disintossicazione, ma é quello che sento in questo momento...
Ciao a tutti, buona serata! :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

Complimenti davvero, è un bel risultato il tuo...
immagino che tu sia in transizione da quando ti sei iscritto al forum...
ti nutri già di sola frutta in meno di un anno?
La mia è pura curiosità e, lo ammetto, anche una "puntina" d'invidia (quella buona!) ...
CIAO Rosita
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao. Si ho iniziato la dieta da quando mi sono iscritto. Ma anche prima di iniziare, mangiavo poca carne, uova, formaggi...e in minime quantitá xché da sempre mi piace mangiare frutta e verdura e allora mangiavo + quello che altre cose. La pasta sempre a mezzoggiorno, ma piatti modesti e mai con sughi strani. E di dolci, fritto, e altre robacce, le avevo tolte ancora annoni fa....infatti i miei amici quando loro si prendevano gelati e robe varie, sempre mi prendevano in giro xché io non lo mangiavo, faccendomi passare x quello strano che sta attento alla linea, anche ai compleanni rifiutavo le torte...anche se + che altro era xché preferivo la frutta, anche prima di conoscere Ehret..
Ultimamente mangio spessissimo frutta, ma prima anche la verdura...stasera un pó di datteri con noci brasiliane! In realtá la frutta secca tipo noci farei anche a meno di mengiarla, ma la mangio solo x mantenere il peso...in realtá quello che manca a me sono muscoli, non ho mai fatto sport e non li ho mai sviluppati....
Son felice di avere tolto le sigarette, non ne potevo +! E l'achool da + tempo ancora...e non ne sento la necessitá!
Comunque, io x il momento sto benissimo a mangiare `+ frutta e meno verdura, ma se dovessi rallentare la disintossicazione, non esiterei a introdurre + verdura....e sicuro che c'é gente + avanti di me, io di strada ne ho ancora da fare, anche se mangio solo frutta e verdura...e tu come ti alimenti?
Ciao!! :D :D
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao, complimenti per il tuo successo, ci vuole forza di volontà meno male che io non ho mai fumato :D
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

...io come mi alimento?... 8O ehmmm, diciamo che sono ancora mooolto lontana dai tuoi traguardi! Purtroppo sono una di quelle che con il cibo ci ha fatto " a cazzotti " da quand'è nata, solo adesso comincio a pensare quanto mi sono fatta del male, ma il fatto d'essere d'accordo con Ehret non mi ha improvvisamente miracolata, mi ha aperto gli occhi, mi ha dato maggior coscienza, ma gli eccessi e i vizi ripetuti quotidianamente per anni sono duri a morire, e non parlo dell'allegra mangiata da indigestione con gli amici, ma di crisi notturne dove m'ingozzavo di tutto ciò che trovavo fino a star male...
per ora sono riuscita ad eliminare la carne, il pesce, limitato tantissimo i latticini...resta il problema carboidrati, più che pasta o pane amo cose tipo crackers, crostini che adoro mettere nelle zuppe di verdura...e poi i dolci... :oops:

ho fiducia nel fatto che bazzicando da queste parti e leggendovi, serve a motivarmi e a farmi perseverare, mi fa credere che arriverò PIANO PIANO E SERENAMENTE a sconfiggere la dipendenza mentale che ho dal cibo SENZA VIOLENZA ALCUNA, perchè fino ad oggi dichiarare guerra al cibo non mi è servito a niente, anzi, considerandolo "il nemico" gli ho dato forza e ho lasciato che fosse troppo presente monopolizzando le mie giornate...e credi che non esagero...

Ecco qua questa è la mia situazione...forse speravi in un confronto con qualcuno di più evoluto, parlando di transizione, ma ora puoi capire perchè parlavo di una "puntina" d'invidia! :lol:

Comunque bravo anche per lo stile di vita che conducevi prima di conoscere Ehret, non so quanti anni hai ma sicuramente sei molto giovane e per questo è ancor più ammirevole...molte persone decidono di mettere ordine nell'alimentazione dopo anni di stravizi o quando hanno problemi di salute.

Mi sono dilungata anche troppo, ti saluto e buon proseguimento! Rosita
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Beh non demoralizzarti e non mollare...magari x qualcuno é + facile e x altri no...io x fortuna non ho mai fatto a cazzotti con il cibo...forse quando ero + piccolo mangiavo + porcherie, poi le avevo tolte quando mi ero reso veramente conto che erano porcherie...tanti anni fa comunque...x il restoa avevo tolto tutto di botto pure io appena conosciuto Ehret, tranne la pasta che l'avevo tenuta ancora un pó...ma non mi é stato difficile appunto xché anche prima non ero un gran mangione di quei alimenti...il primo periodo sentivo sintomi strani, ma ora vengono raramente! E se mi sento a volte stanco (tipo oggi) mi faccio un clistere...e ora sto bene!
X me é stato difficile con le sigarette e l'alchool...mi dispiaceva non bere il fine settimana, ma poi la voglia se né andata da sola...anche con le sigarette, sperando di non ricaderci...ma credo di no! Comunque mai dire mai! :D :D
Le persone + giovani sicuramente sono + avvantaggiate rispetto alle persone + grandi (io ne ho 21)!
Comunque non mollare...e non dobbiamo farci influenzare dagli altri...anche se la gente pensa male di me vedendomi mangiare cosí, io me ne frego guarda...tanto io so la veritá e loro no!
Ciao stammi bene!
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

Bravo, vai avanti per la tua strada!

Vedi? Avevo ragione sei una creaturina! e nonostante ciò sei anche molto determinato, guarda quante cose hai fatto in pochi mesi: hai smesso di fumare, hai eliminato l'alcool, anche se era limitato al fine settimana...

Sicuramente la tua giovane età aiuta ad attutire i colpi, ma ti ringrazio, la tua esperienza è stata per me una bella lezione...

...chissà se a 38 anni riesco ad imparare ancora qualcosa :roll:
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

edwige ha scritto:...chissà se a 38 anni riesco ad imparare ancora qualcosa :roll:
Direi di si, io ne ho 20 di più di te e riesco ancora ad imparare, e non possiamo nemmeno immaginare quanto ancora c'è da imparare!

Non posso che farti i miei complimenti perchè, come i risultati stupefacenti, contano anche risultati apparentemente più modesti.

Molto dipende dalla condizione da cui si è partiti, e qualunque progresso in salita è meritevole. :D
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

:mrgreen:
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti