Digiuno per guarire psoriasi

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
house45
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 6:00
Località:

Digiuno per guarire psoriasi

Messaggio da house45 »

Salve,

vorrei mettere in pratica gli insegnamenti di Ehret ma soprattutto per cercare di guarire la mia psoriasi, che ho sia sullo scalpo che sul corpo, con qualche chiazza sparsa qua e la'.

Avendo letto varie teorie sulla psoriasi, pare che alcuni cibi non si sposino molto con la dieta senza muco, per esempio pare che i cibi acidi (es. pomodori) causino un assottigliamento delle pareti intestinali che causa le malattie autoimmuni, tra cui viene a volte messa anche la psoriasi.

Anche limone, arancio, pompelmo, banane etc. sarebbero da evitare, quindi immagino anche le limonate ad effetto lassativo...

Sono molto indeciso su come affrontare il mio primo digiuno, se iniziare con una dieta a base di sola frutta e verdura (escludendo per sicurezza i cibi menzionati poco fa) e in effetti da qualche parte ho letto che la psoriasi puo' a volte sparire col digiuno ma solo con quelli prolungati (20-30 giorni).

Per una serie di motivi, mi trovo in difficolta' a digiunare per lunghi periodi, anche perche' il mio lavoro mi da' poche ferie e vivo da solo, e credo avrei bisogno di qualcuno che mi stia a fianco sempre se digiunassi a lungo.

Qualche esperienza personale? Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

mi permetto di consigliare un approccio molto graduale con il digiuno, magari per le primissime volte anche solo 24 ore, per poi aumentare mammano si raggiunge consapevolezza e benessere, questo pero dopo aver letto qualche testo autorevole sull argomento ed inoltre curando con molta attenzione la pulizia intestinale.
consideriamo inoltre che la pelle è una delle vie di eliminazione del nostro corpo, pertanto i disturbi cutanei non sono altro che un naturale processo di disintossicazione che l organismo ha già in atto.
anche se il percorso sarà lungo e non certo facile , la strada intrapresa è a mio avviso Senz'Altro corretta.
edo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto house45.

Questo è il forum del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

Le teorie che sono in contrasto con quanto scritto nei libri di Ehret non hanno titolo qui.

Ci sono un sacco di teorie che asseriscono il contrario di quello che dice Ehret spesso fondate su incompletezza di informazioni o semplici opinioni.

La guarigione della psoriasi è coincidente con la guarigione completa dell'organismo, così come formulata nei libri di Ehret.

Dovresti acquistare, studiare e comprendere i suoi libri prima di postare di nuovo qui.

Ti consiglio di leggere anche attentamente il regolamento.

Ti attendiamo di nuovo qui dopo o durante lo studio dei libri di Ehret! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti