Ciao a tutti, sono gerby001

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
gerby001
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: Langhe (AT)

Ciao a tutti, sono gerby001

Messaggio da gerby001 »

Ciao,

Sono 4 mesi che seguo la dieta, anzi, seguiamo io e mia moglie....

Ho tutti e due i libri del Sistema più altri diciamo di tipo spirituale e altri tre ne ho preso ieri (dieta + spirito, macrolibrarsi).... e mi sono letto in questo frattempo quasi tutti i forum....

Noi abbiamo fatto così, dieta strettissima x 8 settimane,poco zucchero integrale, poco sale himalayano, senza sgarri, solo un pò di pane tostato x mia moglie + una settimana all'estero (soloLEI) x lavoro a crauti e patate..immaginate dove??

RISULTATO, oltre a tutti gli altri benefici (dolori cervicali, mal di denti, mal di schiena ecc.... passati e nuove, tante, sensazioni di benessere ecc...) - 18 kg per me e -12 kg per mia moglie.
SIA BEN CHIARO IO NON HO SEGUITO IL SISTEMA X DIMAGRIRE (anche se ben venga!) ma x gli altri scopi ben evidenti.

A questo punto, dopo otto settimane, essendo dimagrito troppo (tutti mi chiedevano se ero ammalato), ho, abbiamo deciso di interrompere la dieta ferrea e introdotto cereali e pasta integrale ( abbiamo scoperto la transizione!).

RISULTATO : dopo altri 2 mesi mia moglie sta benissimo, io negli ultimi 20 giorni mi sono fatto una gastrite, ma la colpa è mia; adesso con poche pastiglie (purtroppo è così) mi sono ripreso e andiamo avanti con la transizione fino ad aprile quando riprenderemo a nutrirci solo di foglie verdi e frutta e vedremo.

Dimenticavo, io fumo, è l'unico vizio che per ora ho mantenuto ed ho, abbiamo una certa età...

Adesso che vi ho spiegato il tipo......passo alla domanda che veramente mi preme ; CHE NE PENSATE DELL'IMPIANTOLOGIA DENTALE?

Purtroppo io ho avuto un problema di malassorbimento, B12 e folico, proprio a causa dei denti, ponti rotti ecc.. sto per ricorrere all'impiantologia (per poter masticare meglio e estrarre sti benedetti enzimi) e vorrei avere dei pareri Ehretisti.

Spero di avere un pò di pareri per farmi un'idea più precisa.

Per adesso vi saluto.

Gerby001


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Gerby001 benvenuto! e benvenuta anche tua moglie! :D

Direi che ve la sapete gestire, sapete cosa succede a seconda di cosa fate o non fate con il sistema di Ehret.

Per gli impianti non saprei cosa dirti, anch'io devo risolvere il problema dei denti, causa precedenti mala sanità dentistica, e successivi pasticci aggiunti da dentisti successivi.

Allora ne capivo molto meno di adesso e potevano farmi su come volevano...

Non so se avere in bocca dei perni di metallo ci possano essere problemi di conducibilità elettrica, e se fanno anche dei perni in resine compatibili dielettriche (sarebbe una buona idea). E poi non saprei se ci vuole anche un mutuo....
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao Gerby001 e consorte... benvenuti nel forum...

Complimenti per il vostro percorso e per i risultati...

Io ti scrivo per dire che quando avevo inziato la transizione non fumavo da 6 mesi... poi dopo 2 mesi ho ripreso, a casusa di un po' di problemi personali. Risolto quelli ho faticato un po' ma adesso ho levato il vizio da circa un mese...

Purtroppo il fumo crea una dipendenza molto forte e ti capisco. Mi auguro che tu possa trovare da solo la via per smettere, perché la forza per farlo è dentro di te... Solo quando VORRAI vermanete smettere e ti concentrerai seriamente sull'obbiettivo riuscirai a trovare il metodo adatto a te...

in bocca a lupo.

Massimo
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
gerby001
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: Langhe (AT)

Messaggio da gerby001 »

Salve ragazzi e grazie per il vostro messaggio di benvenuto.

Visto che mi ero dimenticato ve lo dico adesso, specialmente all'amministratore, complimenti per il forum, per gli argomenti, e per la gestione.

Premesso che non ho mai partecipato a un forum, ho sempre solo letto qualcosa, ma mai scritto ecc. e che quindi farò sicuramente degli errori ( non so se è il topic giusto ecc...), avrei ancora una domanda da fare :

L'icona MP vuol dire posta privata. Posso quindi io mandare con MP al moderatore di quel topic una critica a qualcosa che è stato scritto e che non mi è piaciuto, poi lui o lei deciderà se autorizzarmi o no a renderlo pubblico.

E' successo ieri sera, ho letto qualcosa che non mi andava (stupidaggini, niente di pesante) e stranamente, cosa inconsueta,...sarà Ehret..., ho preso a scrivere su word una critica poco leggera che poi non mi è andato di pubblicare.

Poichè proprio in quel topic ho visto dei complimenti del moderatore e anche di Luciano alla cosa che mi ha fatto inc...... (o,....... spieghiamoci meglio, tutto quello che si dice va bene è perfetto, ma è il tono e alcune "piccolezze") ho deciso di chiedere l'eventuale autorizzazione.

Non vorrei diventare io al mio primo intervento un Troll Fritto...(Not Englisc)

Fatemi sapere e ho inteso bene l' MP.

per adesso basta così...andiamo avanti sereni.

Salutoni a tutti e buone acque.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

I messaggi privati (MP) sono semplicemente messaggi che puoi inviare ad un certo utente e che potrà leggere solo lui, niente di particolare.
Se in una certa discussione un utente ha detto qualcosa con cui non sei daccordo, penso che non ci sia niente di male se ne parli in privato con lui.

L'importante è che nelle discussioni sul forum non violi il regolamento, mettendoti per esempio a scrivere che la frutta e verdura fanno male e bisogna mangiare la pasta col ragù :wink: :lol:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti