Frutta secca indigesta

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Frutta secca indigesta

Messaggio da xavier »

Ultimamente anche se mangio solo 30 gr. di frutta secca da sola, come noci, dopo un pó inizio a sentire tipo aghi nella pancia in basso, nel ventre o intestino...boh...non credo che la frutta secca sia andata a male, anche xché di sapore é buona ed era nel guscio....e anche dopo tempo che l'ho mangiata, la rutto...cosa puó significare? Che il mio corpo non la tolleri +? Ieri avevo pure paura di superare i 30 gr. x non sentire quel fastidio...Io mi son un pó scocciato di sentirmi a disagio ogni volta dopo averla mangiata, anche se mi piace...e quindi mi sa che la toglieró, anche se mi andava bene x il peso...tempo fa la mangiavo con datteri o fichi e non mi succedeva niente, ma non so ora se mi succederebbe pure con la frutta essiccata....mah...
A voi non é indigesta?
Ciao buona serata...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

non so ma a me non sembra un buon segnale..se non si riesce a digerire neanche la frutta secca che se magna
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Mangiane meno.
oppure mangia datteri e fichi che sempre frutta secca sono.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si beh, la frutta essiccata la digerisco perfettamente, anzi da Dio!!! Ne mangio anche abbastanza...E la adoro...ma le noci e co. proprio fa fatica...forse x i grassi che hanno....comunque 30 gr. mi sembra una miseria e non capisco xché fa fatica...ma mi sa che la lasceró stare...
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Frutta secca indigesta

Messaggio da braveheart »

xavier ha scritto:Ultimamente anche se mangio solo 30 gr. di frutta secca da sola, come noci, dopo un pó inizio a sentire tipo aghi nella pancia in basso, nel ventre o intestino...
Ciao xavier :) ,
ma non ti fai mai lavaggi intestinali col clistere ?
..hai mai fatto sedute di idrocolonterapia ?

Magari potresti avere l' intestino un po' intasato :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao. Si faccio clisteri..1 al giorno come minimo, ma quasi sempre 2! Al pomeriggio e prima di andare a dormire....
Mi succede quel fastidio solo quando mangio noci, mai con frutta essiccata o fresca...quindi io credo sia colpa delle noci. Oppure il mio corpo non le tollerá giá +...boh...
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Scusa xavier ma da come l'avevi posta sembrava che parlassi di tutta la frutta secca.
Prova a differenziare:
mandorle, nocciole, semi di girasole, di zucca, noci brasiliane, anacardi, arachidi (poche)... ai voglia a frutta secca!
MA due clisteri al giorno tutti i giorni non saranno eccessivi?
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Mi succedeva la stessa cosa anche con le noci del Brasile, quindi non saprei....
Comunque me ne faccio 2 al giorno xché la mia peretta non é tanto grande...non contiene 2 litri, neanche 1 penso....e allora la uso 2 volte in una giornata! :D :D
Avatar utente
meccanico
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 novembre 2008, 6:00
Località: civate

Messaggio da meccanico »

Prova a masticarla insieme all'uva passa come dice nel libro .Devo controllare se e' scritto in digiuno razionale o nel sistema di guarigione. 8)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si tempo fa abbinavo fichi o datteri con le noci e non mi succedeva niente...ma non so ora. Anche tempo fa digerivo meglio le noci da sole e invece ora no...comunque proveró!! :wink: :wink:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Mi viene il dubbio: sono tostate o crude? Le noci che troviamo sugli scaffali sono quasi sempre tostate, infatti crude hanno un sapore diverso e non si trovano molto in giro (le ho assaggiate solo una volta).
Meglio la direzione giusta che la velocità
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Iri sera ho cenato fichi secchi con un pó di noci, 30 gr! Non mi ha fatto male la pancia e ho digerito senza problemi...quindi le mangeró sempre e solo con frutta essiccata! Mai + da sola!! Comunque le noci erano crude, le mangio sempre crude, mai tostate....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti