II giorno di digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
cleo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 6:00
Località:

II giorno di digiuno

Messaggio da cleo »

ciao!è da un pò di tempo ke vi seguo...mi piace molto questo sito!
Oggi sn al mio secondo giorno di digiuno..(intendo farlo per 7 giorni se è possibile)... mi sento abbastanza in forma,a parte un pò di debolezza,la fame è sparita... qst mattina avevo un pò di nausea e ora la mia lingua è diventata di un colore bruttissimo: marrone scuro...sono sempre stata molto attenta all'alimentazione: nn mangio pesce,pokissima carne xkè nn mi piace(ma essendo bassa di ferro ogni tanto mi tocca sforzarmi a mangiarla),però nell'ultimo anno ho esagerato un pokino tra caffè, esta the(quasi 1 litro al giorno),tanti dolci,formaggi e soprattutto tanti carboidrati...ho preso qualke kiletto,ma soprattutto stavo addottando un regime alimentare errato... secondo voi faccio bene a fare qst digiuno di 7 giorni? in passato ne avevo fatto uno di 5 giorni a base di succhi di frutta..e mi è servito motlo...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Scusa Cleo, ma la domanda mi sorge spontanea: hai letto il libro?

Molto probabilmente sbaglio, ma da ciò che scrivi mi sembra che tu stia improvvisando un po' troppo... senza un adeguata transizione un digiuno di 7 giorni mi sembra un po' troppo...


8O 8O
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao cleo, stai attenta! Credo che 7 giorni, a meno che tu non sia già abituata, siano un po'tanti! In ogni caso se proprio vuoi farlo segui attentamente le regole scritte su Digiuno Razionale e interrompilo subito se i disturbi diventano insopportabili.

Ciao, mi raccomando...
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
cleo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da cleo »

Ho letto un paio di libri sul digiuno in passato.Oggi sn al mio terzo giorno: passata la fame,mi sento in piena forma e la lingua ha un colore più accettabile rispetto a ieri...l'unica cosa nn mi sto sgonfiando..credo di nn aver perso neanke 1 kg,è normale?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Stai facendo clisteri almeno una volta al giorno?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

cleo ha scritto:Ho letto un paio di libri sul digiuno in passato
Ma Ehret lo hai letto o no? :o :D
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
cleo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da cleo »

no..solo il primo giorno...
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Beh, allora sarebbe meglio farne uno ogni sera prima di andare a dormire. Ma i miei sono solo rimandi a quello che ho appreso su Digiuno Razionale e "Il Sistema..." perciò l'invito è di leggerli se non l'hai ancora fatto, perchè per digiunare non basta smettere di mangiare :wink:

Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
cleo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da cleo »

ti ringrazio! seguirò il tuo consiglio :-)
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Ciao Cleo,
ho letto solo oggi il tuo post e anche se è tardi mi fa piacere dare il mio contributo alla tua esperienza.

Il digiuno è una pratica molto delicata, non a caso Ehret scrive nel libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" che molte persone sono morte perchè hanno saputo sfruttare male questa strordinaria "opportunità" che la natura ci offre.

Come anche altri ti hanno consigliato, è bene leggere attentamente il libro, iniziare con una lunga transizione ("lunga" perchè mangi spesso carne e hai bisogno di tiglierti gli acidi urici in circolo, dopo un digiuno potrebbero crearti difficoltà).

Per quanto riguarda la carenza di ferro...non ascoltare chi ti dice che devi forzarti a mangiare carne. Invece di aiutare il tuo fisico, lo danneggi. Ci sono tanti integratori naturali che puoi utilizzare per apportare ferro al tuo organismo.

In bocca al lupo e regala a te stessa una doppia lettura dei libri di Ehret. :wink:
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ci sono tanti integratori naturali
***************************
Ciao Francys,

tipo?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti