Buccia dei kiwi

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Buccia dei kiwi

Messaggio da braveheart »

Un amico mi ha detto che la buccia dei kiwi si puo' mangiare, in effetti ricercando un po' in rete ho trovato delle conferme a riguardo.

Qualcuno di voi gia' li mangia con la buccia ?
..e per curiosita', consumate sempre tutta la frutta con la buccia ( ovviamente quella edibile :D )?

Io sì, tranne quella non biologica .


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io non mangio i kiwi con la buccia, magari farà anche bene ma credo che il mio palato sarebbe infastidito dalla loro buccia.

Magari anche la buccia dell'ananas fa bene, però anche in questo caso non lo mangerei con la buccia.

Nel caso di mele pere, pesche, albicocche, e in genere quei frutti che hanno una buccia che non da fastidio mangiandola, li mangio con la buccia se sono bio, anche se a volte non ho certezza della loro "biosità" .
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Di solito la frutta mi piace mangiarla com'è, quella che si può, ma se non è bio o se lo è poco sento subito un saporaccio strano di roba chimica.

Togliere la buccia in genere non mi piace, è come modificare qualcosa che va bene così, è perfetto in quel modo, ma tocca farlo anche se a volte me ne frego.
I fichi mi piacciono con la buccia, le pesche quelle velutate, no.
Anche i limoni ogni tanto mangio con la buccia mentre le arance le sbuccio.

Diciamo che certi frutti ti lasciano qualche possibilità di scelta altri come l'anguria o la noce di cocco no... :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Grazie ragazzi :wink:
praticamente la pensiamo allo stesso modo.

Comunque mi pare che Ehret non dica mai di consumare la frutta con la buccia o meno (..ora non ho il libro in casa ) , pero' penso che sia sottinteso .

Oggi ho mangiato dei kiwi "bio" con la buccia, dopo averli lavati, e dato che erano molto maturi e dolci, ho percepito appena la buccia mentre masticavo, che pero' in effetti è piuttosto amaragnola..non ho avuto nessun sintomo intestinale o cos' altro .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

A me invece la dottoressa di base ha consigliato di mangiare il kiwi con la buccia ma togliendogli (grattando) il pelo. Ha detto che la buccia fa da "spazzola" nell'inestino.. :roll:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti