Muco e irritazione

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Muco e irritazione

Messaggio da Felix »

Sono andato a fare un idrocolon perchè trovavo sempre tantissimo muco (non incrostazioni ma proprio muco) nel colon quando faccio gli enteroclismi...

la dottoressa mi ha detto che è sintomo del fatto che ho l'intestino irritato.

Alchè mi è venuta la domanda... ma cose come il peperoncino, il pepe, gli spinaci (l'acido ossalico da come leggo irrita l'intestino) possono dare irritazione e quindi creare muco?

sicuramente il muco creato da una irritazione non ha la stessa valenza del muco che ingloba batteri della carne ecc... però sempre di muco si tratta...

ma è altrettanto vero che tali alimenti il muco lo rendono fluido... quindi magari è vero che lo creano ma non fanno in modo che questo non si solidifichi...

ha senso come ragionamento?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Muco e irritazione

Messaggio da luciano »

Felix ha scritto:a dottoressa mi ha detto che è sintomo del fatto che ho l'intestino irritato.
sicuramente il muco creato da una irritazione non ha la stessa valenza del muco che ingloba batteri della carne ecc... però sempre di muco si tratta..
La dottoressa ha non ha detto che una irritazione crea il muco.
Il muco viene creato dalla digestione degli amidi, senza di quello non si forma.
Ehret dice che dopo aver eliminato il muco incistato nel colon, inizia a rimuoverlo dai tessuti di tutto il corpo dove è annidato e lo scarica negli intestini per l'eliminazione. Poi la dottoressa..... non so se sa come si forma il muco.
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma se il muco viene creato dagli amidi... perchè la carne rossa è uno degli elementi che crea più muco pur non contenendoli?
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

in ogni caso io ho molto muco in giro... quindi se come dici dal corpo scarica nell'intestino sarebbe una valida spiegazione.. visto che sto tirando via tanto di quel muco dai seni paranasali e dai polmoni...

madò...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Felix ha scritto:ma se il muco viene creato dagli amidi... perchè la carne rossa è uno degli elementi che crea più muco pur non contenendoli?
Non è vero che la carne rossa crea più muco. Crea molti acidi urici. Ehret dice che i vegetariani che si ingozzano di cereali stanno molto peggio del classico mangiatore di carne. Poi il mangiatore di carne schiatta più rapidamente e quasi all'improvviso perchè i suoi veleni sono più tossici, ma chi mangia pasta e torte si riempe di muco.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti